Oncologia Sacro Cuore Don Calabria

Il reparto di Oncologia Medica dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar in provincia di Verona, situato in Via don Sempreboni 5, ha come Direttore la Dott.ssa Stefania Gori. Il reparto si occupa di tutti i pazienti affetti da malattia tumorale ed esegue le proprie prestazioni tramite il servizio ambulatoriale e l'Unità di Senologia, tramite Day Hospital e l'Unità di Studi Clinici Controllati, tramite il servizio di posizionamento e gestione dei cateteri venosi centrali, tramite il ricovero ordinario e l'Unità di Cure Palliative, nonchè tramite il Dipartimento oncologico, che ha la funzione di coordinare l'attività delle diverse unità coinvolte nella diagnosi, cura e riabilitazione del malato oncologico. Fanno parte dell'equipe della U.O. i dirigenti medici Dr.ssa Paola Cassandrini, Dr. Massimo Cirillo, Dr. Alessandro Inno, Dr. Roberto Magarotto, Dr. Maurizio Nicodemo, Dr. Vincenzo Picece, Dr.ssa Monica Turazza, Dr.ssa Simona Duranti.

07 Giugno, 2016
lucia cauzzi

Grazie di cuore

Sin dal primo giorno che mi ha visto la dott.ssa Russo per un ago aspirato al seno sinistro, e nonostante il momento fosse il peggiore capitato negli ultimi tempi, io ed il mio compagno ci siamo sentiti protetti ed in ottime mani. La dottoressa e la sua equipe durante la prima fase di accertamenti, rivelatisi purtroppo positivi, hanno saputo sempre trovare la delicatezza e la gentilezza che in questi momenti di sofferenza aiutano molto.. Da lì sono stata affidata alla dottoressa Rossella Bettini... Professionalità unita ad una grande bontà hanno fatto sì che affrontassi la mastectomia con più serenità e speranza.. Con Lei tutto lo staff di chirurgia, tutto il reparto, dalle ragazze delle pulizie, alle inservienti, a tutte le infermiere/ri più o meno graduati la mia degenza é stata direi quasi piacevole... Passo ora alla dottoressa Francesca Cicala ed ai colleghi e collaboratori di chirurgia plastica che con tatto, professionalità e gentilezza mi hanno curato ed assicurato una vita normalissima.. Un grazie al reparto oncologia e grazie a tutti gli altri medici che vedrò prossimamente.
Ringrazio di cuore tutti coloro che si sono prodigati per rendere meno penoso questo periodo e per avermi salvato la vita.
Un grazie anche alle signore e signorine delle varie accettazioni, perchè sempre disponibilissime e non perdono mai la pazienza. Spero di non avere dimenticato nessuno... Sto venendo spesso in ospedale ed il percorso sarà ancora lungo, ma ogni volta parto e mi faccio 150 km. a cuor leggero sapendo il bene che mi fanno..

Neoplasie varie alla mammella sx.

16 Aprile, 2015
Donatoni Salvatore

Meriterebbe le sette stelle come il Burj Al Arab

Non credo si possa vedere di meglio sotto qualsiasi profilo, tutti bravissimi.. NO, Molto di Più.
Una lode particolare al dott. Picece che mi ha seguito e GUARITO, ma senza sminuire nessun altro, dal primario (condivido con lei il titolo di TESORIERE) all'ultima inserviente.
La stima come massimo ringraziamento.

Tumore al polmone.
17 Febbraio, 2014
Monica

Oncologia Ospedale Negrar Verona

Penso che l'assistenza, l'umanità e la professionalità che ho trovato in questo reparto, NON la troverò mai in nessun ospedale. Grazie di vero cuore a tutti.

Tumore al seno, tumore al bacino e al fegato.

24 Giugno, 2013
Michela Ala

Oncologia dr.ssa Monica Turazza

Nel dolore nello scoprire a soli 32 anni di avere un tumore al seno e di dover cominciare un percorso di terapie, è importante trovare persone a cui dare fiducia. Questa persona l'ho trovata nella dr.ssa Monica Turazza, che mi sta aiutando ad affrontare tutto con grinta e determinazione, e nelle dolcissime infermiere del reparto di oncologia.
Vorrei ringraziare di cuore queste persone per tutto quello che stanno facendo per me e per il loro sostegno nei mesi che seguiranno.
Michela Ala.

Neoplasia mammaria.
10 Settembre, 2012
Romio Orfeo

Massima gratitudine dr. Cirillo e reparto tutto

Non avrei mai pensato, di fronte alla diagnosi di un male incurabile, di sentirmi ottimista e combattivo grazie a tutte le maestranze del reparto di oncologia ed alla grande PROFESSIONALITA' dei medici, in particolare del dottor CIRILLO, che sento al mio fianco e combattivo per sconfiggere il male, dandomi la possibilità di trascorrere dei momenti belli con la mia famiglia.
CON IMMENSA GRATITUDINE,
Romio Orfeo