Ortopedia 1 Careggi

Il reparto di Ortopedia generale 1 dell'Ospedale Careggi di Firenze, situato in Via delle Oblate 1, ha come Direttore responsabile il Prof. Roberto Civinini. Il reparto si occupa del trattamento delle patologie segmentative della spalla, del gomito, del rachide, dell’anca, del ginocchio, del piede. Trattamento delle fratture degli arti, del rachide e del bacino. Svolge attività clinica in regime di degenza ordinaria, in regime di One Day Surgery (artroscopia spalla, ginocchio, caviglia, alluce valgo, cisti ossee, pseudoartrosi scafoide, artroprotesi piccole articolazioni), in regime di Day Hospital ed in regime ambulatoriale per la sindrome del tunnel carpale. Attività distintiva: Day Surgery e ambulatori chirurgici multidisciplinari, Degenza traumatologica e area medica del trauma, Degenza Ortopedia elettiva e day surgery, Degenza ortopedia oncologica e ricostruttiva. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Prof. Christian Carulli (sostituto del direttore), Mauro Cardini, Armando Del Prete, Andrea Giorgetti, Matteo Innocenti, Massimiliano Marcucci, Fabrizio Matassi, Francesco Muncibì, Stefano Soderi, Marco Villano.

Grazie professore Massimo Innocenti

A distanza di due anni dal mio intervento per ernia discale, ringrazio il professore Massimo Innocenti e il dottor Monteleone per la professionalità avuta nei miei confronti nel percorso pre e post operatorio.
Nell'occasione invio auguri di buon Natale a lei prof. e alla sua equipe.

Ernia discale.

ORTOPEDIA PROF. BUZZI

ERAVAMO DISPERATI E TERRORIZZATI, RISCHIAVAMO DI VEDERE NOSTRA FIGLIA MORIRE A CAUSA DI UN INCIDENTE. CI HANNO TRATTATI TUTTI, DAL PRONTO SOCCORSO FINO ALLA DIMISSIONE, CON GRANDE UMANITA', PROFESSIONALITA', ATTENZIONE. ERA EVIDENTE LA DETERMINAZIONE A FARE IL POSSIBILE E IL MEGLIO POSSIBILE PER NOSTRA FIGLIA. NON LO DIMENTICHEREMO MAI. E A CHI MI PARLA DI ASSISTENZA PRIVATA CONSIGLIO DI PASSARE NEL REPARTO DI ORTOPEDIA E POI SI DOVRA' RICREDERE.. VI HO RISCONTRATO GRANDE PROFESSIONALITA', GRANDE UMANITA', EFFICIENZA.

FRATTURA SCOMPOSTA FEMORE E POLSO.