Ortopedia 2 universitaria CTO di Torino

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia 2 universitaria del Centro Traumatologico Ortopedico CTO di Torino, situato in via Zuretti 29, non è più attivo. Il reparto, ubicato al quindicesimo piano dell'ingresso F del grattacelo, era una Struttura Complessa a direzione Universitaria afferente al Dipartimento di ortopedia che si occupa della diagnosi e cura delle differenti patologie ortopediche e traumatiche, ponendo particolare attenzione alla chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio, alla chirurgia mini-invasiva, artroscopica nonché al trattamento della patologia sportiva.

INTERVENTO AL GOMITO PER BIOPSIA

Sono molto soddisfatto di come il Dott. Prof. Filippo Castoldi, direttore della Seconda Clinica Universitaria di Ortopedia e Traumatologia all'Ospedale Cto di Torino, ci ha informati dell'esito dell'intervento a cui è stato sottoposto mio figlio di 7 anni. Persona molto cordiale, rassicurante e professionale. Complimenti al Dott. Antonio ANDREACCHIO, direttore di Ortopedia Pediatrica dell'Ospedale Regina Margherita, ove è stato eseguito l'intervento. Nonostante tutti i problemi che ci sono, riescono sempre ad incoraggiare ed a dare speranza alle persone nel momento del dolore personale e per i propri figli. Applausi anche per tutti i loro collaboratori e volontari che ogni giorno li assistono e che a volte corrono il rischio di non ricevere il giusto riconoscimento del loro lavoro.

Artrite Idiopatica Giovanile.

Lussazione ginocchio

Nel 1989 sono stata operata dal professor Maurizio Crova per una gravissima lussazione al ginocchio. Sono stata seguita molto bene sia per la fase operativa che riabilitativa. Oggi, dopo ben 28 anni, devo iniziare a pensare ad una eventuale protesi e mi chiedevo se riuscivo a rimettermi in contatto con il professore che mi aveva operata...

Lussazione del ginocchio per trauma sportivo (sci alpino).