Terapia del dolore Ospedale Brindisi

 
3.1 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Terapia del dolore dell'Ospedale Di Summa - Antonio Perrino di Brindisi, situato sulla Strada Statale 7 per Mesagne, ha come Responsabile il Dott. Vito Fumai. Il reparto costituisce una nuova branca della medicina che ha come mission primaria quella di trattare tutti i tipi di dolore cronico che, nonostante la terapia farmacologica in atto, non risolvono il problema. Inoltre si interessa di risolvere e/o attenuare eventuali complicanze chirurgiche, quali ad esempio ernie discali, stabilizzazione della colonna, amputazione di arti, resezione di plessi nervosi o altro. Principali prestazioni erogate: visita di terapia del dolore, infiltrazioni intra- articolari, peridurale, blocchi antalgici continui, radiofrequenza, elettrostimolazione midollare, pompe infusionali totalmente impiantate, mesoterapia antalgica, inserimento di cateteri venosi centrali periferico- PICC, terapia infusionale con elastomero per controllo antalgico continuo, inserimento di cateteri venosi centrali con port.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
3.1
Competenza 
 
2.8  (4)
Assistenza 
 
2.5  (4)
Pulizia 
 
4.0  (4)
Servizi 
 
3.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Esperienza non positiva

Il mio consiglio è di non andare all'ambulatorio antalgico del Perrino. Personalmente non sono rimasto soddisfatto in quanto gli oppiacei in cerotti transdermici prescritti, mi hanno procurato effetti collaterali avversi piuttosto seri.

Patologia trattata
Lombalgia e dolori cervicobrachialgici muscolari cronici.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Dolore cervicale non risolto

Parto col dire che la prenotazione della visita è molto veloce ma serve a poco considerato che, oltre alla prescrizione di medicinali - magari già provati - le terapie/ infiltrazioni hanno attese di circa un anno, anche se vieni informato (non direttamente dal medico) che si possono fare a pagamento privatamente con il primario.
I due dottori Vitale e Fumai presumibilmente noncomunicano fra loro, visto che dicono e propongono cure e modalità diverse in base a chi capita il giorno della visita.

Patologia trattata
Dolore cervicale.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Infiltrazione epidurale

Reparto dalla condizioni igieniche scadenti. Il responsabile della struttura Dr. Vitale mi è sembrato piuttosto superficiale.. Peccato che sia l'unico specialista in zona e sarò costretto a spostarmi in un'altra città.

Patologia trattata
Discopatia degenerativa L5-S1, failed back surgery syndrome.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Equipe molto professionale e alla mano

Un plauso a tutta l'equipe del Dott. Vitale, ce ne vorrebbero molte di queste figure professionali nei reparti.

Patologia trattata
Ricarica di pompa di Bacoflene e terapia del dolore.