Ortopedia 2 Ospedale Pisa

Il reparto Sezione Ospedaliera Dipartimentale (SOD) di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Pisa, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Via Roma 67, ha come Direttore il Dr. Maurizio Benifei. Il reparto, ubicato nello Stabilimento di Cisanello, è Centro di Riferimento della Regione Toscana per la chirurgia di riprotesizzazione, che vede la sostituzione di una protesi che, per longevità od altra causa, non è più in grado di assolvere correttamente alla sua funzione. All'interno della struttura vi è anche un ambulatorio multidisciplinare per il trattamento medico– chirurgico delle infezioni protesiche (in collaborazione con la U.O. di Malattie Infettive). La sezione si occupa inoltre di chirurgia artroscopica del ginocchio, di patologia del piede, con particolare indirizzo verso la chirurgia mini-invasiva e percutanea e di fragilità ossea- osteoporosi. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Alessandro Lippi e Giuseppe Restuccia.

2.4

barbara

Trattamento chirurgico cisti metatarsale

Sono stata operata per recidiva di cisti estesa metatarsale dal dott. RESTUCCIA, ottimo medico, competente e umano.
Personale disponibile e cordiale in sala operatoria.
Personale infermieristico in degenza da migliorare.
E' comunque un reparto da consigliare per qualsiasi problema, specialmente trattamento del piede. SONO SODDISFATTISSIMA!

Recidiva di cisti metatarsale.
cecilia rossi

frattura esposta gamba

il risultato del loro trattamento è stata una pseudoartrosi la quale può venire trattata solo chirurgicamente; durante i controlli mensili non si sono accorti di quanto stava accadendo né mi hanno informata della necessità di comprare un tutore dopo il gesso e del resto anche mia zia è stata operata male al femore nello stesso ospedale. Si meriterebbero richieste danni a valanga.

frattura esposta gamba
daniele

corpo estraneo mano dx

poca voglia di perdere tempo per un intervento del genere, mi hanno aperto e richiuso dopo 10 minuti senza trovare nulla.
poteva farmelo anche mia moglie perdevo meno tempo.

corpo estraneo mano dx