Ortopedia 2 Ospedale Pisa

Il reparto Sezione Ospedaliera Dipartimentale (SOD) di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Pisa, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Via Roma 67, ha come Direttore il Dr. Maurizio Benifei. Il reparto, ubicato nello Stabilimento di Cisanello, è Centro di Riferimento della Regione Toscana per la chirurgia di riprotesizzazione, che vede la sostituzione di una protesi che, per longevità od altra causa, non è più in grado di assolvere correttamente alla sua funzione. All'interno della struttura vi è anche un ambulatorio multidisciplinare per il trattamento medico– chirurgico delle infezioni protesiche (in collaborazione con la U.O. di Malattie Infettive). La sezione si occupa inoltre di chirurgia artroscopica del ginocchio, di patologia del piede, con particolare indirizzo verso la chirurgia mini-invasiva e percutanea e di fragilità ossea- osteoporosi. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Alessandro Lippi e Giuseppe Restuccia.

3.6

09 Febbraio, 2017
Isabella Taddei

Alluce valgo e dito a maglio

Ringrazio il Dott. Lippi e il Dott. Restuccia.
Sempre disponibili e presenti e rassicuranti in sala operatoria.
Grazie anche al personale infermieristico, simpatico e disponibilissimo.

Alluce valgo, dito a maglio, clinodattilia 4° 5° dito.

24 Gennaio, 2017
Marianna

Complimenti

Ringrazio tutto il reparto per la gentilezza e la professionalità, in particolare il dottor Restuccia e l'infermiera Veronica.

Tunnel carpale.
13 Gennaio, 2017
Vania

Alluce valgo - tecnica mini-invasiva

A distanza di alcuni mesi posso dire che il risultato dell'operazione all'alluce valgo è stata perfetta. Nonostante il mio caso fosse molto al limite, il dott. Restuccia è riuscito a risolvere definitivamente il mio problema grazie alla tecnica mini-invasiva. L'intervento non è comunque una passeggiata. Inizialmente il dolore c'è (risolvibile con antidolorifici) e le difficoltà di deambulazione non sono poche, ma giorno dopo giorno i miglioramenti sono tangibili e vedendo il risultato finale posso dire che ne è valsa la pena (e non solo da un punto di vista estetico, ma di un benessere generale del piede e della postura).

Alluce valgo.

25 Marzo, 2015
barbara

Trattamento chirurgico cisti metatarsale

Sono stata operata per recidiva di cisti estesa metatarsale dal dott. RESTUCCIA, ottimo medico, competente e umano.
Personale disponibile e cordiale in sala operatoria.
Personale infermieristico in degenza da migliorare.
E' comunque un reparto da consigliare per qualsiasi problema, specialmente trattamento del piede. SONO SODDISFATTISSIMA!

Recidiva di cisti metatarsale.
17 Agosto, 2009
cecilia rossi

frattura esposta gamba

il risultato del loro trattamento è stata una pseudoartrosi la quale può venire trattata solo chirurgicamente; durante i controlli mensili non si sono accorti di quanto stava accadendo né mi hanno informata della necessità di comprare un tutore dopo il gesso e del resto anche mia zia è stata operata male al femore nello stesso ospedale. Si meriterebbero richieste danni a valanga.

frattura esposta gamba
21 Luglio, 2009
daniele

corpo estraneo mano dx

poca voglia di perdere tempo per un intervento del genere, mi hanno aperto e richiuso dopo 10 minuti senza trovare nulla.
poteva farmelo anche mia moglie perdevo meno tempo.

corpo estraneo mano dx