Ortopedia 2 Villa Aprica Como

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia II dell'Istituto Clinico Villa Aprica di Como, situato in Via Castelcarnasino 10 ed accreditato con il S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Prof. Fabrizio De Marchi. Si occupa principalmente di chirurgia percutanea del piede, cipolla (alluce valgo), frattura del piede, metatarsalgia, piedi piatti e ortopedia infantile. La sua attività chirurgica prevede circa 1000 interventi l’anno di: chirurgia protesica di anca, ginocchio, caviglia; chirurgia del piede e caviglia dell’adulto (trattamento della patologia malformativa, che degenerativa e traumatologica), interventi maggiori di chirurgia del retro piede e della caviglia, compresa chirurgia protesica; chirurgia del piede e della caviglia nelle patologie pediatriche (mal formative e traumatologiche); particolare esperienza nel trattamento di piede torto, piede cavo, piede pronato dell’infanzia; chirurgia delle malformazioni maggiori del piede in età pediatrica. Collaborano all'attività di Ortopedia 1 e Ortopedia 2 i seguenti dirigenti medici: Andrini Luca, Balbino Cristiana, Bernasconi Stefano, Bonfatti Fausto, Bravosi Paolo, Bruno Maurilio, Bucci Rodolfo, Cannizzaro Salvatore, Casati Massimo, Cattaneo Aronne Giacomo, Ciapparelli Alberto, D'Anchise Roberto, Denti Matteo, Fraccia Andrea, Gadaleta Amedeo, Giardella Antonio, Lavazza Marco, Lovisetti Luigi, Luraghi Simone, Manchiaro Pierluigi, Manta Nicola, Marinoni Luca, Migliavacca Alberto, Mistò Giorgio, Monti Lorenzo, Nicolosi Mario, Nucera Roberto, Ossola Andrea, Pandini Elisa, Perelli Simone, Pigni Mario, Pili Daniele, Sagliaschi Maurizio, Sega Luis, Simonetto Luigino, Terzaghi Clara, Tonnarelli Gian Piero.

Complimenti

Sono stata egregiamente operata dal dottor Marco Lavazza.
Complimenti a lui e alla intera equipe.

Lipoma dietro il ginocchio.

Grande Giardella

Il Prof. Antonio Giardella è dotato di un'eccellente professionalità, oltre che di una grande umanità.

Rottura del tendine spalla dx.

Ottimo reparto.
La gentilezza e la disponibilità sono solo due delle qualità riscontrate.
Intervento riuscito ed ora sono in via di guarigione.

Alluce rigido.

ARTRODESI DEL CALCAGNO

Operato dal Dott. Fabrizio De Marchi in collaborazione col Dott. Marco Lavazza, sono pienamente soddisfatto dei dottori, che hanno dimostrato anche grande empatia nei confronti del paziente.
Intervento di "osteotomia di medializzazione del calcagno, artrodesi scafo cuneiforme e rinforzo del tibiale posteriore".
Un grazie alla caposala ed agli infermieri per l'assistenza ricevuta, e per la pazienza nei miei confronti. Personale gentile e professionale.
Esperienza positiva. Mi sento di raccomandare medici infermieri e struttura a chi dovesse affrontare un'esperienza come la mia.
Grazie a tutti.

Sindrome pronatoria piede sx,
lesione tendine tibiale posteriore.

Dott. Bravosi: ottimo chirurgo ortopedico

Conosco il dott. Paolo Bravosi da anni; sono stata da lui seguita e operata per la ricostruzione plastica dei legamenti alla caviglia e a seguito della rottura del legamento crociato anteriore che mi sono procurata sulle piste da sci.
Consiglio questo medico che è preparato e gentile. Lui pratica a latere anche attività complementari quali l'ozonoterapia sia a scopo terapeutico (ad esempio per problemi alla colonna vertebrale), sia estetico (cellulite).
Anche l'accoglienza del paramedico presso l'Istituto Clinico è stata molto gentile.

Rottura totale legamenti caviglia.