Ortopedia Istituto Città di Pavia

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Istituto di Cura Città di Pavia, situato in Viale Parco Vecchio 27 ed accreditato col S.S.N., è composto da quattro équipe di Ortopedia che garantiscono alti livelli di eccellenza nella chirurgia degli arti superiori e inferiori sia con tecniche tradizionali che mininvasive. Il reparto svolge attività di chirurgia artroscopica del ginocchio, della spalla e della caviglia e numerosi interventi di chirurgia protesica, in particolar modo di anca e di ginocchio. Dedica inoltre particolare attenzione alla chirurgia ricostruttiva, alla chirurgia protesica delle patologie dell’apparato estensore (ginocchio, anca e spalla) e alla chirurgia della mano, del piede e del gomito. Vengono altresì eseguite ricostruzioni legamentose ed infiltrazioni-intrarticolari. Si utilizzano le tecniche più innovative utili al trattamento della traumatologia degli arti superiori e inferiori. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Emanuele Caldarella (responsabile Chirurgia Ortopedica Mini Invasiva), Dott.ssa Francesca De Caro, Dott.ssa Elena Colombo, Dott. Stefano Passi; Dott. Matteo Jacchini (responsabile Ortopedia), Dott. Renato Borromei, Dott. Roberto Del Gaudio, Dott. Umberto Ardizzone; Dott. Matteo Bianchi, Dott. Paolo Gervaso; Prof.ssa Pedrotti, Dott.ssa Barbara Bertani, Prof. Redento Mora, Dott.ssa Gabriella Tuvo; Dott. Alberto Dino Scarabelli, Dott. Davide Rovati; Dott. Mauro Bertoli, Dott. Lorenzo Maria Cecconello, Dott. Angelo Alberto Tenconi.

Intervento per gonartrosi

Sono stato operato al ginocchio e mi sono sentito quasi come a casa. Questo accade solo quando un reparto è gestito bene e quando la competenza va di pari passo con assistenza e gentilezza.
Un elogio e tanta riconoscenza a tutto il personale.

Protesi del ginocchio.

Intervento tunnel carpale

Ero abbastanza timorosa, perchè sarà un intervento routinario, ma ne ho lette e sentite di tutti i colori (non riguardo questa struttura) su lavori fatti male, formicolii perenni post operatori eccetera.
A me è andato tutto benissimo, ho trovato una equipe (ognuno nel suo ruolo) gentile e soprattutto molto preparata, minuziosa, concentrata e meticolosa anche nelle informazioni al paziente.
La loro professionalità mi ha messa a mio agio fin dal primo secondo che sono entrata.
Andate fiduciosi.

Sindrome del tunnel carpale.

Manovra in narcosi di sblocco spalla congelata

La mia esperienza presso questo istituto e' da considerarsi piu' che eccellente, grazie all'opera altrettanto eccellente nelle persone del dott. Roberto Del Gaudio, dott. Umberto Ardizzone e del Dott. Matteo Jacchini. Credo di poter dire, oltre che nella puntualita' delle visite, la loro estrema professionalità si e' vista e sentita nella mia esperienza ospedaliera.
Grazie ancora.

Sblocco in narcosi spalla congelata sx.