Ortopedia 5 Villa Erbosa Bologna

Il reparto di Ortopedia 5 dell'Ospedale Villa Erbosa di Bologna, situato in Via dell'Arcoveggio ed accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Maurizio Draghetti. Il reparto esegue interventi ortopedici in prevalenza sulla colonna vertebrale: vengono trattate patologie della colonna vertebrale, microchirurgia del disco intervertebrale(lombare e cervicale), stabilizzazioni e fissazioni del rachide, fissazione elastica con dispositivi a memoria di forma, neurolisi endoscopiche, ablazioni, discolisi, vertebroplastica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Alberto Alexandre, Dott.ssa Elisa Benni, Dott. Guglielmo Berardi, Dott. Mario Bortolato, Dott.ssa Marta Commisso, Dott. Mario De Pretto, Dott. Paolo Del Fabro, Dott. Gabriele Galli, Dott. Emanuele Gozzo, Dott. Maurizio Migliorini, Dott.ssa Manuela Moscato, Dott.ssa Claudia Scampoli, Dott. Antonio Villaminar.

4.1

Operato con esito negativo

Operato il 15/ 04/2019 dal Dott. Bortolato con inserimento di distanziatore Aspen, dopo neanche 2 anni di sofferenze, ho dovuto farmi rioperare ovviamente in altra struttura.

Discopatia L5-S1.

Artrodesi vertebrale

Grazie a tutte e tutti, alle meravigliose e dolcissime ragazze, e ad Oscar.
Un grazie ai medici che mi hanno operata, alla dottoressa Anastasi, alla cardiologa e a tutto lo staff di assistenza.
GRAZIE, vi aspetto in Sicilia.

Artrodesi vertebrale.

Nessun miglioramento dopo il distanziatore

Nessun miglioramento dopo l'inserimento del distanziatore, anzi: il paziente non riesce quasi a camminare nonostante la kinesiterapia. Dopo l'intervento, somministrati gli antidolorifici, lo hanno dimesso. Il viaggio verso casa è stato doloroso e sofferto. I giorni successivi sono stati tragici: mio marito non riusciva a stare in piedi.

Mal di schiena.

INTERVENTO AL RACHIDE

Sono stato operato in novembre 2018 dalla dottoressa Marta Commisso, medico stupendo, di grande professionalita' e umanita'.
Sono invece rimasto deluso da del personale infermieristico - essendo mutuato non avevo diritto a certi trattamenti, e sono stato trattato piuttosto male. Pero' posso dire questo solo di pochissime persone, il resto dello staff è stato splendido, disponibile e pazienti ai nostri problemi.

INTERVENTO AL RACHIDE A LIVELLO LOMBARE.

Rimozione ernia e artrodesi

Operato di ernia discale, sono stato ricoverato nel reparto di Ortopedia 5.
Ringrazio ovviamente il mio neurochirurgo dott. Emanuele Gozzo, che considero come di famiglia, è una persona speciale; ringrazio anche tutto il personale che mi ha supportato e sopportato, ad ogni ora sempre presente...
Grazie di cuore, siete stati fantastici.
Brognara Filippo.

Ernia del disco.

Ottima chirurgia infantile - dott. Libri

Mi chiamo Maria Liberato, vivo in Abruzzo e sono la mamma di un ragazzo di 11 anni operato al calcagno dal dott. LIBRI ROLANDO il 7 luglio 2014. Devo fare i complimenti al dottore in questione, allo staff che ha operato mio figlio, all'organizzazione della giornata operatoria e al rapporto professionale ed umano tra dottori e noi utenti. Ottima accoglienza, anche al genitore che resta a fianco al figlio durante la notte. Nel mio ambiente di lavoro (scuola) ho riportato la positività di tale esperienza.
Un grazie di cuore al Dott. Libri ed allo staff medico-paramedico ed ausiliario.

Calcaneo stop piede sinistro.