Ortopedia Arcispedale S.Anna

Il reparto di Ortopedia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara Arcispedale S.Anna, situato a Cona in via Aldo Moro 8, ha come Direttore responsabile il Prof. Leo Massari. Il reparto esegue interventi di Chirurgia della Patologia Traumatologica di lieve, media ed elevata complessità, di Chirurgia vertebrale, di Chirurgia della mano e del gomito, di Chirurgia della spalla e Chirurgia del ginocchio, di Chirurgia dell'anca, di Chirurgia del piede, di Chirurgia pediatrica ortopedica e traumatologica. Attività ambulatoriale di Ortopedia generale e super-specialistica: Ambulatorio di Ortopedia e Traumatologia generale, Ambulatorio di Chirurgia vertebrale, Ambulatorio di Chirurgia dell'anca, Ambulatorio di Chirurgia della spalla e del ginocchio, Ambulatorio di chirurgia della mano e del gomito, Ambulatorio di chirurgia del piede, Ambulatorio Ortopedico pediatrico e dell'età evolutiva. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Altavilla Roberto, Dr. Artioli Francesca, Dr. Caruso Gaetano, Dr. Dondi Maurizio, Dr. Galla Ambra, Dr. Gigliofiorito Gaetano, Dr. Gildone Alessandro, Dr. Lorusso Vincenzo, Dr. Sartori Enrico, Dr. Ventre Tommaso, Dr. Tommasin Tatiana.

07 Marzo, 2016
marina

Elogi

Sono stata in questo reparto per 15 giorni per la sostituzione del femore e dell'anca e sono stata trattata da tutto il personale medico, paramedico, OSS e persino dal personale delle pulizie in un modo competente e con tanta tanta umanità.
Grazie a tutti, grazie che, nonostante il momento difficile, mi avete aiutato ad affrontarlo in modo piu' leggero.. grazie di cuore.

Sostituzione femore e anca.

19 Novembre, 2015
Mantovani M.L.Cristina

Elogio

Patologia traumatica del polso: intervento eseguito dal dr. Lo Russo Vincenzo, medico di grande professionalita' e ottimo rapporto umano.

Frattura polso.
09 Novembre, 2014
paola

Intervento di stabilizzazione vertebrale

Sono stata operata di stabilizzazione vertebrale dal PROF. LEO MASSARI, che non finirò mai di ringraziare, mi ha ridato la vita dopo 10 anni di sofferenza.. Eccellente professionista e di grande umanità, ha svolto un intervento riuscito perfettamente. Ringrazio con affetto tutto il personale del reparto ortopedia, dai medici, caposala, infermieri,operatori OSS, agli addetti alle pulizie, perchè tutte queste persone, oltre ad essere grandi professionisti, mi hanno assistita con grande umanità..
Un caro saluto a tutti, PAOLA.

DEFICIT FUNZIONALE COLONNA VERTEBRALE.

25 Ottobre, 2012
Antonella Gramolelli

Frattura piatto tibiale- dr. Gigliofiorito

Sono stata ricoverata il 05/07/2012 nel reparto di ortopedia, a seguito di una caduta, con conseguenza frattura multipla e scomposta del piatto tibiale. Sono poi stata operata il giorno 09/07/2012 con innesto di placca e viti. Oggi, 25 Ottobre 2012, cammino da qualche giorno senza stampelle e senza dolore; non è ancora finita, ma va già molto bene
Un ringraziamento a tutto il reparto di ortopedia, ma in particolare al medico chirurgo Dott. Gaetano Gigliofiorito che mi ha operata.
Grazie ancora di tutto dal punto di vista professionale ed umano.

Frattura scomposta piatto tibiale.
19 Aprile, 2012
romanini carla

ringraziamenti a tutto il reparto e al dr. Massari

IL PROFESSOR MASSARI HA CAMBIATO RADICALMENTE IL MIO MODO DI VIVERE: ORA DAVVERO SONO "VIVA" IN TUTTI I SENSI. LUI, PER ME, E' UN ANGELO INCONTRATO NEL MIO LUNGO PEREGRINARE PER UNA VITA DIVERSA, SENZA DOLORI ATROCI E SENZA STAMPELLE. Non dimentico di ringraziare anche tutto il personale paramedico, gentile, presente, disponibile, competente, attento... e tutte le signore della società di pulizie addette al reparto. GRAZIE A TUTTI, DAVVERO CON IL CUORE, DAL PRIMO ALL'ULTIMO DEI COMPONENTI IL REPARTO DI ORTOPEDIA DELL'ARCISPEDALE SANT'ANNA DI FERRARA. NON HO MAI AVUTO TIMORE E MI SONO SEMPRE SENTITA PROTETTA, COSA IMPORTANTE PER UNA FIFONA COME LO SONO IO! GRAZIE MILLE!
CARLA ROMANINI ED IL MARITO VECCHIETTI FRANCESCO 19 APRILE 2012.

protesi all'anca sinistra.
18 Novembre, 2011
Antonella

Grazie al dottor Ventre

ieri, 17/11/2011, siamo arrivati al pronto soccorso pediatrico del sant'anna con mio figlio che, in seguito a una caduta, si è fratturato il polso. Abbiamo incontrato cortesia e professionalità sia da parte degli infermieri che dei medici, anche se un particolare ringraziamento è rivolto al dottor Tommaso Ventre. Grazie di tutto, Antonella Sergio.

Frattura del polso.