Ortopedia Arcispedale Santa Maria Nuova

Il reparto di Ortopedia dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, situato in Viale Risorgimento 80, ha come Direttore il Dott. Ettore Sabetta. Il reparto si occupa di pazienti affetti da patologie dell'apparato locomotore: ossa, articolazioni, tendini, muscoli e tronchi nervosi periferici, che necessitano prevalentemente di intervento chirurgico (artroprotesi di spalla, anca e ginocchio, lesioni legamentose, artroscopie, riduzioni chirurgiche di fratture ecc.). Fanno parte dell'equipe medica i dottori Elisabetta Bertoldi, Giorgio Bugli, Alberto Cavazzuti, Carlo Cordella, Stefano Dall'Aglio, Claudio Ferraù, Corrado Maria Leonida, Valentina Montemaggiori, Luigi Patrizio, Paolo Pignedoli, Clemente Villani, Umberto Rossi, Daniele Di Motta.

01 Agosto, 2016
Bartolomeo

Pessimo trattamento

Visitato stamane dal dott. Cavazzuti Alberto, senza nemmeno guardare le radiografie ha espresso la sua diagnosi, senza chiedere se provassi dolore eccetera.. Se i medici sono cosi competenti e attenti, io nel mio lavoro sarei un genio.

Frattura piede.

15 Gennaio, 2016
Fontanesi Cristina

RINGRAZIAMENTO AL DR. PAOLO PIGNEDOLI

Ringrazio il Dr. Paolo Pignedoli per la sua competenza e professionalità nell'esecuzione dell'intervento a cui sono stata sottoposta e il cui risultato è stato eccellente, nonostante si trattasse di una bruttissima frattura. E lo ringrazio doppiamente anche per la sua cortesia e disponibilità, per avermi seguita nei due anni successivi all'intervento, fino al momento della rimozione dei mezzi di sintesi, che lui stesso ha eseguito.
Grazie ancora, con immensa stima e fiducia.

Frattura emipiatto tibiale laterale.
14 Dicembre, 2015
monica mioni

Grazie dottore, non cambiare mai...

Il dottor Carlo Cordella è il numero 1... umano, generoso, disponibile oltre che di elevate competenze: è il vero medico, quello che ha coscienza di quanto sia importante per un malato trovare un alleato, un complice nella sfida della sua patologia.
Lui per me è stato ed è tuttora questo: straordinario.

Frattura rotula.

11 Novembre, 2015
Elisabetta

Dr. Cordella esempio di eccellenza

Vorrei ringraziare il dott. Cordella per la sua eccezionale professionalità, disponibilità e umanità nella gestione dell'intervento di mia figlia, una bambina di 8 anni, e nelle fasi successive.
Si è rivelato un'eccellenza in tutto.
Grazie grazie grazie.
Anche la caposala del day hospital Sig.ra Cristina e le infermiere che abbiamo incontrato, sono state impeccabili e meravigliose. Grazie di cuore.

Rimozione di un fibroma da un dito del piede.
26 Aprile, 2015
MAURA CAVECCHI

RINGRAZIAMENTO AL DR. DI MOTTA

I FAMILIARI DI DAVOLI GIOVANNINA RINGRAZIANO IL DOTT. DANIELE DI MOTTA E LE INFERMIERE DEL REPARTO ORTOPEDIA DELL'ARCISPEDALE S.MARIA NUOVA DI REGGIO EMILIA, PER LA PROFESSIONALITA' E LA CORTESIA PROFUSE.

FRATTURA FERMORE.
30 Gennaio, 2015
Curti nadia

Sono stata ricoverata una settimana tra reparto e room e ho subito un intervento di riduzione all'omero. Devo ringraziare tutto il personale medico e infermieristico per la competenza, la professionalità e la comprensione dimostrate. Un ringraziamento particolare al dottor Sabetta che mi ha operata e al personale del room per l'assistenza prestatami dopo l'intervento.

Riduzione frattura dell'omero.
23 Mag, 2014
Marina Varini

Ringraziamento al Dr. Sabetta

A 40 giorni dall'impianto di protesi all'anca destra, ringrazio il Dr. Sabetta per avermi rimesso in marcia grazie alla sua esperienza e a un intervento innovativo, con accesso anteriore, che mi ha consentito di bruciare le tappe del ritorno alla vita normale (ho solo 56 anni). Un abbraccio riconoscente anche a tutto il personale del Rep. Ortopedia che fa l'impossibile per garantire serenità e benessere ai ricoverati in condizioni obiettivamente difficili (turni pesanti e tagli di personale).

Protesi anca destra.
27 Marzo, 2013
Antonella

Ringraziamento alla dott.ssa Elisabetta Bertoldi

Sono stata operata dalla dott.ssa Elisabetta con altissima professionalità e umanità, anche da parte di tutto il reparto.
Anche se il dott. Sabetta è stimato da tutti, sicuramente non poteva fare meglio della dott.ssa Elisabetta, che si è ritrovata con un piede "maciullato".
Oltre alla competenza, vanno riconosciuti alla dottoressa la sua grande disponibilità ed il suo altruismo.

Frattura tibia- perone- malleolo.
02 Ottobre, 2012
elena

Ringraziamento Dr. Dallaglio e a tutta l'equipe

Ringrazio tantissimo per la competenza, la cortesia dimostrata da tutto il reparto ortopedia, in particolare dal Dott. Dallaglio, per l'ottimo lavoro e per le cure e le attenzioni rivolte ad un bimbo di 5 anni e per la capacità di ascoltare e collaborare con i genitori per conseguire insieme il risultato. GRAZIE DI CUORE!

Frattura scomposta sovracondiloidea omero sx in bimbo di 5 anni.
08 Marzo, 2012
Mauro Boni

Ringraziamento al Dr. Sabetta

Buongiorno, volevo ringraziare il Dott. Sabetta e suoi assistenti per l'ottimo lavoro svolto su di un'anca difficile.
Si estende il ringraziamento anche allo staff infermieristico e personale di pulizia.

Artroprotesi anca dx in displasia congenita.
13 Luglio, 2010
Corrado

Ringraziamento al dr. Sabetta

Io ero un caso particolare che altri istituti, vedi Rizzoli, dicevano irrisolvibile se non veniva effettuato prima un trapianto muscolare.
Ma il dr. Sabetta lo ha risolto a mio favore studiando un intervento adeguato alla mia anca destra, senza dover ricorrere al trapianto muscolare che tutti mi consigliavano.
A due anni dall'intervento. non finirò mai di ringraziarlo.
In fede, Ferretti Corrado

Artroprotesi bilaterale alle anche