Ortopedia Buccheri La Ferla

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli di Palermo, situato in via Messina Marine 197, ha come Direttore responsabile il Dott. Leonardo Motisi. Il reparto svolge attività di chirurgia ortopedica e traumatologica (chirurgia traumatologica d'urgenza, chirurgia dei traumi complessi degli arti e del bacino), di chirurgia degli esiti post-traumatici, di chirurgia artroscopica, di chirurgia protesica dell'anca e del ginocchio di primo impianto e di revisione, di chirurgia del piede, di chirurgia artroscopica e di Day Surgery di Ortopedia. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa: Dott. Angelo Leonarda (responsabile U.O.S. di Ortopedia Protesica), Dott.sa Mazzola Francesca Giuseppa (Responsabile Day Surgery e Ambulatorio di Ortopedia Geriatrica), Dott. Gaetano Santoro (responsabile sezione di Chirurgia del Piede), Dott. Michele Rame, Dott. Antonio Ciavarello. Medici a contratto libero professionale: Dott. Alessio Balestra, Dott. Giuseppe Federico, Dott. Vito Accardo, Dott.sa Giuseppina D'Anna, Dott. Giuseppe Dario Valenti.

sì
 no
SONO STATO INVESTITO DA UN MOTORE CHE MI HA CAUSATO LA FRATTURA DEL PIEDE IN 5 PARTI E MI AVEVANO GIA' ANNUNCIATO PRIMA DELL'OPERAZIONE UNA INVALIDITA' PERMANENTE. Non ringrazierò mai abbastanza il prof. Michele Rame per la competenza ma, soprattutto, per la grande professionalità e umanità nell'ascoltare ed assicurare il paziente. GRAZIE A LEI IO OGGI CAMMINO NORMALMENTE.

Opinione inserita da nicola 26 Gennaio, 2014

GRANDE PROFESSIONALITà MEDICA, SCARSA ASSISTENZA

FRATTURA DEL PIEDE IN 5 PARTI.
Consiglieresti questo reparto?
La gentilezza e professionalità dei medici, sempre disponibili a dare informazioni sui pazienti, va ringraziata e sottolineata.
l'unica lamentela da fare è la quasi apatia e indifferenza degli infermieri, specie nelle ore notturne dove le mansioni di controllo degli ammalati à lasciato ai familiari dei pazienti: anche se viene effettuata la chiamata, se si è fortunati si vedrà l'arrivo dell'infermiere molto dopo.... Non riesco a capire come mai non si riesca a far lavorare come si deve chi percepisce uno stipendio e scambia il turno notturno a quello di riposo presso l'ente ospedaliero.
Mi auguro che il mio sfogo possa servire a qualcosa, perchè tutti possiamo trovarci nella parte del paziente di turno.
Giuseppe

Opinione inserita da Giuseppe 11 Giugno, 2011