Ortopedia delle articolazioni Galliera

Ortopedia delle articolazioni Galliera

Il reparto di Ortopedia delle articolazioni dell'Ospedale Galliera di Genova, situato in Mura delle Cappuccine 14, ha come Direttore il Dott. Claudio Mazzola. Il reparto si occupa della cura medica, artroscopica e chirurgica delle patologie del ginocchio, spalla, caviglia ed articolazioni minori; lesioni meniscali; traumatologia dello Sport; ricostruzione legamentosa del ginocchio in artroscopia; trattamento delle patologie cartilaginee in cui è tra i primi 10 centri in Italia; trattamento degli esiti di meniscectomia (primo centro in Italia ad averlo eseguito); chirurgia protesica del ginocchio; trattamento delle patologie degenerative ed infiammatorie del ginocchio; trattamento chirurgico delle deviazioni assiali dell'arto inferiore; trattamento artroscopico delle patologie della spalla. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Matteo Coviello, Dott. Guido Damiani, Dott. Davide Mantovani, Dott. Lucio Romano, Dott. Federico Roncagliolo; Dott. Gabriele Carnevali (dottore in Scienze motorie).

Un plauso ed un ringraziamento a tutta l’equipe del Dott. Claudio Mazzola: medici, fisioterapisti, personale infermieristico, tutti competenti, efficienti e ben organizzati, ma anche cortesi e disponibili in ogni fase del ricovero.
Meravigliosi.

Gonartrosi sx.

Sono stata sottoposta con ottimi esiti ad intervento di protesi monocompartimentale del ginocchio destro il giorno 11 aprile 2023.
Grazie a tutto lo staff del reparto e al suo Direttore dottor Mazzola per la competenza e l'umanità dimostrate in occasione del mio ricovero.

GONARTROSI DX.

Operazione legamenti e cuffia rotatori

Complimenti a tutto lo staff del dott. Claudio Mazzola per la gentilezza e professionalità trovate nel suo reparto.
Un grazie particolare al dott. Federico Roncagliolo per l'intervento eseguito.
Mille grazie.

Operazione tendini e cuffia rotatori.

Intervento LCA e menisco

Sono una ragazza di 28 anni con una paura terribile di medici, punture, ecc. ecc., ma in questo reparto ho trovato persone splendide, a partire dalla day surgery alla sala operatoria, alle infermiere tutte, fino ad arrivare al Dott. Claudio Mazzola, davvero una grande persona.
Dico grazie a tutti... sono stata operata una settimana fa e ora sono in piedi, con dolori però intervento da 10 e lode. Grazie a tutti.
Erika

Intervento LCA e menisco.

Protesi del ginocchio

Tutto ok, bravi i medici ed ottimo l'intervento.
Per ora il decorso procede abbastanza bene, ho solo un po' di fastidio che poi spero passerà..
PS: le allieve infermiere sono un po' chiacchierone.

Protesi ginocchio.

INSODDISFAZIONE

Ho prenotato una visita per dolore prolungato ed intenso al ginocchio destro e mi sono recato al centro con risonanza e raggi. Il dottore che mi ha ricevuto, dopo aver dato una veloce occhiata ai referti, ha sentenziato con sicurezza la necessitá di perdita peso e come UNICA alternativa la protesi totale del ginocchio.
Ulteriormente chiedo se fosse possibile una qualsiasi altra soluzione, ma mi viene ripetuta e confermata la prima, cioé la protesi totale.
Nel frattempo mi si prescrivono cinque iniezioni di acido ialuronico e mi si consiglia dove acquistarle per pagarle meno.
Proseguo con le iniezioni senza alcun risultato ma non con la protesi e a distanza di alcuni mesi interpello per visita un altro ortopedico genovese, il dott. Maurizio Zugnoni, che dissente dal precedente responso dei colleghi e molto solerte dopo due giorni mi pratica un'artroscopia, dove sistema una abrasione della cartilagine ed elimina una veletta ossea che vi scontrata.
Veloce il recupero e spariti dolore e problema.
Pessimo modo di operare del centro delle articolazioni del Galliera.

Dolore al ginocchio.

Ottimo Servizio Pubblico

Se gli standard dei Servizi sanitari (pubblici) si avvicinassero a questo, saremmo all'avanguardia internazionale.
Grazie per la cura ed il monitoraggio alla riabilitazione.

Ricostruzione LCA, menisco, shaving.

Dott. Davide Mantovani: un esempio per tutti!

Nel mio caso non posso parlare del reparto degenze (non vi sono mai stato ricoverato) ma voglio spendere due parole per il Dott. Davide Mantovani, che mi ha in cura per un'epicondilite e per una cartilagine debole al ginocchio.
Lo ritengo un vero e proprio talento che, accanto a capacità davvero fuori dal comune per quanto riguarda la diagnostica, è anche un "dottore" nel vero senso del termine, perchè ha a cuore la salute dei propri pazienti ed è sempre disponibile, soprattutto a spiegare. Non tratta l'interlocutore come un numero e non si fa guidare dall'eventuale ritorno economico nella scelta delle decisioni da intraprendere.
Personalmente lo ritengo un esempio che dovrebbe essere seguito da chi ha a cuore il miglioramento del nostro servizio sanitario.

Epicondilite e cartilagine debole al ginocchio.

Dott. Patrizio Giacomello

Voglio ringraziare il Dott. Patrizio Giacomello che mi ha operato per reinserirmi il tendine distale del bicipite del braccio destro.
A distanza di meno di un anno sono tornato a rifare tutte le attività che svolgevo prima dell'infortunio, compresa l'arrampicata.
Voglio ringraziare anche il personale del reparto, che è stato molto disponibile e gentile.

Eugenio Boero

Reinserzione tendine distale bicipite braccio.