Ortopedia e Traumatologia Palidoro Bambino Gesù

Ortopedia e Traumatologia Palidoro Bambino Gesù

Il reparto di Ortopedia dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, situato in Piazza S. Onofrio 4, ha come Dirigente Responsabile il Dott. Guido La Rosa. Il reparto tratta le patologie ortopediche congenite ed acquisite e tutte le traumatologie dell'apparato scheletrico in età pediatrica ed adolescenziale e vanta una notevole valenza a carattere nazionale e internazionale nell'ambito della chirurgia vertebrale (scoliosi idiopatica in particolare). Ha inoltre sviluppato una tecnica nella cura dei difetti cartilaginei del ginocchio. Afferiscono alla U.O.le unità operative semplici di Patologia del rachide (Patologia vertebrale) e di Neuro-ortopedia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Marco Crostelli, Dott. Pier Francesco Costici, Dott. Massimo Mariani, Dott. Dario Mascello, Dott. Osvaldo Mazza, Dott. Enrico Micciulli, Dott. Leonardo Oggiano, Dott. Gaetano Pagnotta, Dott. Osvaldo Palmacci, Dott.ssa Rosa Russo, Dott.ssa Laura Ruzzini.

Alessandra

Dott. Crostelli grande professionista

Sono trascorsi circa due mesi dall'intervento di artrodesi della nostra piccola Diletta di 12 anni, con una scoliosi di 48°, operata con pieno successo dal dottor Marco Crostelli, a cui va il nostro infinito GRAZIE.
Un professionista umile, simpatico e unico che consiglio a tutti.
All'inizio ero scettica sul post operatorio con il gesso e poi il busto, ma ho creduto nel mio medico e siamo stati ricompensati a pieno!
Naturalmente non vogliamo trascurare tutto il reparto, dagli infermieri agli altri medici, alla rianimazione; e un grazie infinito anche al dott. Di Carlo, responsabile del centro trasfusionale, che ci ha dato un supporto morale impagabile!!!

Scoliosi.
sign.ra ciaffei

Grande professionalità dott. Osvado Palmacci

Un grazie di cuore al dott. Palmacci per la sua disponibilità e professionalità, un medico alla mano che ti spiega le cose con molta semplicità. Mio figlio Valerio di 4 anni ha avuto una frattura al gomito (paletta omerale) ed abbiamo avuto la fortuna di incontrare il dott. Palmacci al Bambino Gesù - sede Palidoro - che ha curato Valerio con molta professionalità e dolcezza. Io auguro alle persone che hanno bisogno di un ortopedico, di rivolgersi a lui perchè di medici disponibili e bravi come lui purtroppo ne ho incontrati pochi.
Un grazie di cuore, la mamma e il papà di Valerio.

Frattura gomito.
Camilla Di Lello

Grazie dott. Pagnotta, medico e persona speciale

Grazie al dott. Pagnottta per il percorso di cura di malattia ereditaria esostosante. E' un medico eccellente, nonchè persona di squisita umanita' e comprensione. Consiglio di farsi seguire da questo medico, poiche' altri a suo pari non ne ho conosciuti. Grazie mille per la bimba Lucilla.
Camilla Di Lello

Malattia esostosante.
Andrea

Grazie Dott. Pagnotta

Visto che in un solo mese di tutore il problema alle anche è stato brillantemente risolto, volevo ringraziare pubblicamente il Dott. Pagnotta per la disponibilità e la professionalità dimostrata.
Non posso che consigliare il Dott. Pagnotta per qualunque problema che i neonati possano avere alle anche.
Grazie ancora.

Problema alle anche (immaturità - displasia).
enrico maria

Grazie di cuore al Dott. Pagnotta

Desideriamo testimoniare delle qualità professionali e umane del dott. Pagnotta. Fin dalla prima visita si è dimostrato particolarmente sensibile alla condizione di nostro figlio Filippo Maria, affetto da sindrome di Down, mostrandosi premuroso e particolarmente attento ad assicurare a Filippo il minor disagio possibile in occasione dei numerosi day hospital che hanno preceduto e seguito l'intervento di allungamento del tendine, che Filippo ha sostenuto ad appena due mesi di età. Sempre contattabile al cellulare, pronto ad offrire tutta la flessibilità necessaria a venire incontro alle sempre tante esigenze dei genitori, che molte volte raggiungono Palidoro da lontano e anche da molto lontano, capace di mettere a proprio agio l'interlocutore e infondere fiducia anche ai genitori più timorosi.
L'intervento precoce, previsto dal metodo Ponseti, è perfettamente riuscito, merito della grandissima esperienza maturata dal Dott. Pagnotta in questo genere di trattamento; Filippo Maria ha oggi 19 mesi ed è avviato ad una carriera di camminatore provetto..

Piede torto congenito.
Domizia Patrizi

Grazie al dott. La Rosa e al dott. Oggiano

Desideriamo ringraziare con tutto il nostro cuore il dott. Guido La Rosa e il dott. Leonardo Oggiano per aver seguito, operato e guarito nostra figlia Giulia: partendo da una scoliosi di 55 gradi, grazie all’intervento le hanno praticamente azzerato la curva. Il dott. Oggiano per 4 mesi ci ha seguiti, tranquillizzati e “preparati” all’intervento in maniera esemplare, spiegandoci con umanità, chiarezza e sensibilità tutto quel che Giulia avrebbe dovuto affrontare, e noi con lei. Il dott. La Rosa ci ha seguiti nel decorso post-operatorio, incoraggiando Giulia e permettendo quindi la sua dimissione dopo pochi giorni dall’intervento. La caposala della sala operatoria, Tiziana, è di una umanità, sensibilità, gentilezza e disponibilità senza eguali. Il dott. Di Carlo, del centro trasfusioni, è una persona adorabile, simpatica e sensibile. Un encomio anche al radiologo Mauro, al fantastico Alessio del reparto di terapia intensiva e al fisioterapista Michelangelo. Grazie a tutti voi. Di cuore.
Marcello, Domizia e Giulia Patrizi M.N.

elisabetta

Scoliosi

Sono la mamma di Irene da Volterra; dopo un anno dall'intervento della mia bambina sento il dovere di ringraziare il dr. La Rosa e il dr. Oggiano, per la loro competenza, e tutto il personale di reparto.

Grave rotoscoliosi.
Giovanna

Ringraziamento di cuore al dott. Gaetano Pagnotta

Sono stata in cura dal dottor Pagnotta per circa 12 anni e devo dire che ne serbo un tenero ricordo. Oggi ho 35 anni ma, dall'età di 2 anni e mezzo fino ai miei 14 anni, quest'uomo si è preso cura di me vedendomi migliorata anno dopo anno. Io sono di Brindisi e lì non avevano idea di che cosa avessi alla schiena; una volta arrivata all'ospedale Bambino Gesù, tutto fu chiaro e con tanto impegno tutto è tornato al suo posto.
Sono immensamente grata al dottor Pagnotta per la sua professionalità e la sua paterna umanità.
Grazie, Giovanna Trinchera.

Scoliosi infantile.
cojocaru rodica otilia

Ringraziamento a Dott. MARCO CROSTELLI

Sono passati più di 5 anni da quando il dottor MARCO CROSTELLI mi ha cambiato la vita dopo l'intervento per la scoliosi, ridotta di più di 70 gradi alla età di... 35 anni. Grazie di cuore dottore, io la ringrazierò sempre.

Massimo Pinzarrone

Competenza, trasandatezza e inefficienza

Personale medico di indubbia competenza; struttura assolutamente inadeguata e inefficiente; paramedici sbrigativi e superficiali; disorganizzazione imperante (ad esempio il trattamento può essere tranquillamente effettuato in day hospital, ma è richiesto il ricovero di due giorni).

Scoliosi idiopatica: trattamento con busti gessati.
Michela Doddi

Ringraziamento Dott. La Rosa e staff

Siamo i genitori di Chiara, una ragazza di 15 anni che è stata operata per una scoliosi di circa 55°.
Vorremmo ringraziare il Dr. Guido La Rosa e il Dr. Oggiano non solo per la loro professionalità, ma anche per la loro umanità, disponibilità e cordialità.
E' stata una vera fortuna, nonchè un grande onore, conoscerli, anche perchè hanno saputo trasmetterci tanta tranquillità che ci ha permesso di affrontare l'intervento serenamente.
Ora nostra figlia sta bene ed è impaziente di tornare a scuola, nonostante siano passate solo due settimane dall'operazione.
Ringraziamo anche il personale del reparto, sempre molto disponibile, la signora Paola e, in particolare, la caposala Tiziana, gentilissima e premurosa con tutti.
Grazie di cuore,
Michela, Luciano e Chiara Pezzella

Giovanni e Giusi Spadola

Ringraziamento al dottor Marco Crostelli

Anche se sono trascorsi circa quattro anni, non dimentichiamo l'assistenza ricevuta al Bambin Gesù di Palidoro per curare la scoliosi della nostra Francesca, operata con successo dal dottor Marco Crostelli, a cui va il nostro particolare ringraziamento.
In lui l'umanità, la simpatia e la professionalità ne fanno un uomo, nonché un medico, che consiglieremmo a tutti.
Naturalmente non vogliamo trascurare nessuno di tutti coloro che si sono alternati nell'assistere e curare Francesca, dagli infermieri agli altri medici (tra cui vogliamo ricordare il dottor Trua, del centro trasfusionale di Roma), nonché a tutto il personale dell'ospedale: anche ad essi, infatti, va la nostra sincera riconoscenza.

Scoliosi.
Antonio Olivieri

Ringrazio il Dott. Oggiano

Ringraziamo tantissimo il Dott. Leonardo Oggiano che ha seguito e curato con tanta professionalità la nostra bimba che aveva problemi all'anca. Il Dott. Oggiano ci ha sempre trasmesso positività, a noi che eravamo veramente disperati, nonchè tanta umanità e serenità. Siamo veramente grati se oggi Greta può liberamente sgambettare e giocare senza limitazioni come gli altri bambini.

Displasia congenita anca sx.
Giuliano

Ringrazio il Dott. Osvaldo Palmacci

Ringrazio All'infinito Il Dott. Osvaldo Palmacci, persona stupenda, operativa e sincera. Quello Che ha Fatto Per Elisabetta me lo Ricordero' a Vita ..
Sbrigativo, Professionale, Disponibile Dalla Mattina presto, mi ha risolto un problema per cui io e mia Moglie eravamo depressi ..
C'e Voluto Un anno circa ma, se non fosse stato lui veloce e conciso, non so se ne saremmo usciti fuori..
Grazie Di Cuore Dott. Osvaldo Palmacci..

Displasia Bilaterale delle Anche.
Gioacchino Versace

PROF. GAETANO PAGNOTTA ECCELLENTE PROFESSIONISTA

Ringrazio di Cuore un grande Professionista, il Prof. Gaetano Pagnotta, per l'elevata competenza, umanità, che ha dimostrato con la sua straordinaria abilità e dedizione ad evitare l'intervento chirurgico al piccolo Francesco, rimettendo a posto in maniera perfetta il suo piedino che nasceva con il piede torto. L'eccellente preparazione del grande amico Pagnotta che ha curato presso l'Ospedale Bambino Gesu' di Roma Palidoro, il piccolo sin dalla prima settimana dalla nascita ci ha consentito di vedere il bimbo muovere i primi passi.
Grazie mille Prof. Pagnotta e un forte abbraccio.
Gioacchino Versace

Piede torto.
mario de martino

Innovazione, competenza, passione, amore, capacità, disponibiltà... Non saprei come aggettivare il ricordo della permanenza in corsia di ortopedia di mia figlia Francesca, avvenuta nei mesi di Marzo e Aprile del 2009. Intervento eseguito magistralmente dal Dott.G.C. Giglio e dalla sua èquipe... Grazie di vero cuore a tutti per avere dato la possibilità a Francesca di poter vivere una vita normale come tutti gli altri ragazzi!!! Grazie ancora!!!
Un cordiale saluto da Mario De Martino di Trebisacce(Cs9.

Rotoscoliosi
valentina rossi prudente

ringraziamenti

Non finiro' mai di ringraziare il prof. Guzzanti per aver guarito mia figlia Beatrice.... ringrazio inoltre gli infermieri Maria, Elisabetta, Oscar e Claudio... Beatrice vi ha riempito di disegni!!! un bacio grande a lei professore e a voi tutti! Valentina

displasia dell'anca sx
Martina Colombi

RINGRAZIAMENTI

Ringrazio anche io il DOTTORE MASCELLO perchè anche a mia figlia Valentina ha evitato un intervento oculistico inutile.... è bastata la fisioterapia da lui prescritta!!! Grazie

TORCICOLLO
Antonio Di Cori

TORCICOLLO MIOGENO

Un ringraziamento ai Dott.ri Osvaldo MAZZA e M. CROSTELLI, per l'intervento chirurgico eseguito con professionalità e competenza a mio figlio Roberto Di Cori di anni 11.
Un grazie anche a tutto il personale paramedico, che svolge il proprio lavoro con pazienza, dedizione e grandissima comprensione.

Torcicollo Miogeno
olga sposito

dopo 5 anni sono ancora riconoscente

ringrazio tanto il dott.crostelli, forse per lui sono operazioni di routine, ma a me ha cambiato la vita. ero ossessionata dalla mia schiena, ma grazie a lui ho avuto risultati non aspettati visto che avevo una grave scoliosi, ed ora ne giovo sia fisicamente che per l'estetica. consiglio a tutti di rivolgersi a questo ospedale sono persone molto competenti.

scoliosi dorsale
CRISTINA

RINGRAZIAMENTI

A DICEMBRE E AD APRILE E' STATO RICOVERATO MIO FIGLIO IL REPARTO VERAMENTE DECADENTE MA NONOSTANTE CIO' GLI INFERMIERI SONO STATI STUPENDI PER NON PARLARE DELLA CAPO SALA CHE,TRANQUILLAMENTE RIFACEVA I LETTI E....NON E' DA TUTTI GRAZIE GRAZIE

INTERVENTO ORTOPEDICO PER ENTRAMBI I PIEDI<br />
PIATTI E VALGHI
lidia

ringraziamento al prof La Rosa per l'intervento

ringrazio il professore La Rosa e Giglio per l'operazione di cristina randes e tutti i loro collaboratori dai gessisti alle infermiere ed in particolare la segretaria paola e cinzia del reparto trasfusioni sono stati tutti eccezionali. La mamma di cristina.

rotoscoliosi doppia curvatura
Marisa Bruni

ringraziamenti

Volevo ringraziare il dott DARIO MASCELLO che ha capito il problema del mio bambino e l'ha salvato dalla quinta operazione agli occhi che gli volevano fare gli oculisti.

Malformazione