Reparti ospedalieri Ospedali in Lazio Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma Ortopedia e Traumatologia Palidoro Bambino Gesù

Ortopedia e Traumatologia Palidoro Bambino Gesù

Il reparto di Ortopedia dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, situato in Piazza S. Onofrio 4, ha come Dirigente Responsabile il Dott. Guido La Rosa. Il reparto tratta le patologie ortopediche congenite ed acquisite e tutte le traumatologie dell'apparato scheletrico in età pediatrica ed adolescenziale e vanta una notevole valenza a carattere nazionale e internazionale nell'ambito della chirurgia vertebrale (scoliosi idiopatica in particolare). Ha inoltre sviluppato una tecnica nella cura dei difetti cartilaginei del ginocchio. Afferiscono alla U.O.le unità operative semplici di Patologia del rachide (Patologia vertebrale) e di Neuro-ortopedia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Massimo Mariani, Dott. Enrico Micciulli, Dott. Gaetano Pagnotta (AS Malattie Congenite e rare dello Scheletro), Dott. Dario Mascello, Dott. Marco Crostelli (resp. S.S. Patologia del rachide-Patologia vertebrale), Dott. Pier Francesco Costici (resp. S.S. Neurortopedia).

sì
 no
Visto che in un solo mese di tutore il problema alle anche è stato brillantemente risolto, volevo ringraziare pubblicamente il Dott. Pagnotta per la disponibilità e la professionalità dimostrata.
Non posso che consigliare il Dott. Pagnotta per qualunque problema che i neonati possano avere alle anche.
Grazie ancora.

Opinione inserita da Andrea 16 Settembre, 2014

Grazie Dott. Pagnotta

Grazie ancora.

Problema alle anche (immaturità - displasia).
Desideriamo testimoniare delle qualità professionali e umane del dott. Pagnotta. Fin dalla prima visita si è dimostrato particolarmente sensibile alla condizione di nostro figlio Filippo Maria, affetto da sindrome di Down, mostrandosi premuroso e particolarmente attento ad assicurare a Filippo il minor disagio possibile in occasione dei numerosi day hospital che hanno preceduto e seguito l'intervento di allungamento del tendine, che Filippo ha sostenuto ad appena due mesi di età. Sempre contattabile al cellulare, pronto ad offrire tutta la flessibilità necessaria a venire incontro alle sempre tante esigenze dei genitori, che molte volte raggiungono Palidoro da lontano e anche da molto lontano, capace di mettere a proprio agio l'interlocutore e infondere fiducia anche ai genitori più timorosi.
L'intervento precoce, previsto dal metodo Ponseti, è perfettamente riuscito, merito della grandissima esperienza maturata dal Dott. Pagnotta in questo genere di trattamento; Filippo Maria ha oggi 19 mesi ed è avviato ad una carriera di camminatore provetto..

Opinione inserita da enrico maria 14 Luglio, 2014

Grazie di cuore al Dott. Pagnotta

Piede torto congenito.
Consiglieresti questo reparto?
Desideriamo ringraziare con tutto il nostro cuore il dott. Guido La Rosa e il dott. Leonardo Oggiano per aver seguito, operato e guarito nostra figlia Giulia: partendo da una scoliosi di 55 gradi, grazie all’intervento le hanno praticamente azzerato la curva. Il dott. Oggiano per 4 mesi ci ha seguiti, tranquillizzati e “preparati” all’intervento in maniera esemplare, spiegandoci con umanità, chiarezza e sensibilità tutto quel che Giulia avrebbe dovuto affrontare, e noi con lei. Il dott. La Rosa ci ha seguiti nel decorso post-operatorio, incoraggiando Giulia e permettendo quindi la sua dimissione dopo pochi giorni dall’intervento. La caposala della sala operatoria, Tiziana, è di una umanità, sensibilità, gentilezza e disponibilità senza eguali. Il dott. Di Carlo, del centro trasfusioni, è una persona adorabile, simpatica e sensibile. Un encomio anche al radiologo Mauro, al fantastico Alessio del reparto di terapia intensiva e al fisioterapista Michelangelo. Grazie a tutti voi. Di cuore.
Marcello, Domizia e Giulia Patrizi M.N.

Opinione inserita da Domizia Patrizi 26 Aprile, 2014

Grazie al dott. La Rosa e al dott. Oggiano

Marcello, Domizia e Giulia Patrizi M.N.

Consiglieresti questo reparto?
Sono la mamma di Irene da Volterra; dopo un anno dall'intervento della mia bambina sento il dovere di ringraziare il dr. La Rosa e il dr. Oggiano, per la loro competenza, e tutto il personale di reparto.

Opinione inserita da elisabetta 31 Marzo, 2014

Scoliosi

Grave rotoscoliosi.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata in cura dal dottor Pagnotta per circa 12 anni e devo dire che ne serbo un tenero ricordo. Oggi ho 35 anni ma, dall'età di 2 anni e mezzo fino ai miei 14 anni, quest'uomo si è preso cura di me vedendomi migliorata anno dopo anno. Io sono di Brindisi e lì non avevano idea di che cosa avessi alla schiena; una volta arrivata all'ospedale Bambino Gesù, tutto fu chiaro e con tanto impegno tutto è tornato al suo posto.
Sono immensamente grata al dottor Pagnotta per la sua professionalità e la sua paterna umanità.
Grazie, Giovanna Trinchera.

Opinione inserita da Giovanna 10 Dicembre, 2013

Ringraziamento di cuore al dott. Gaetano Pagnotta

Grazie, Giovanna Trinchera.

Scoliosi infantile.
Consiglieresti questo reparto?
Sono passati più di 5 anni da quando il dottor MARCO CROSTELLI mi ha cambiato la vita dopo l'intervento per la scoliosi, ridotta di più di 70 gradi alla età di... 35 anni. Grazie di cuore dottore, io la ringrazierò sempre.

Opinione inserita da cojocaru rodica otilia 05 Ottobre, 2013

Ringraziamento a Dott. MARCO CROSTELLI

Consiglieresti questo reparto?
Personale medico di indubbia competenza; struttura assolutamente inadeguata e inefficiente; paramedici sbrigativi e superficiali; disorganizzazione imperante (ad esempio il trattamento può essere tranquillamente effettuato in day hospital, ma è richiesto il ricovero di due giorni).

Opinione inserita da Massimo Pinzarrone 26 Mag, 2013

Competenza, trasandatezza e inefficienza

Scoliosi idiopatica: trattamento con busti gessati.
no
Siamo i genitori di Chiara, una ragazza di 15 anni che è stata operata per una scoliosi di circa 55°.
Vorremmo ringraziare il Dr. Guido La Rosa e il Dr. Oggiano non solo per la loro professionalità, ma anche per la loro umanità, disponibilità e cordialità.
E' stata una vera fortuna, nonchè un grande onore, conoscerli, anche perchè hanno saputo trasmetterci tanta tranquillità che ci ha permesso di affrontare l'intervento serenamente.
Ora nostra figlia sta bene ed è impaziente di tornare a scuola, nonostante siano passate solo due settimane dall'operazione.
Ringraziamo anche il personale del reparto, sempre molto disponibile, la signora Paola e, in particolare, la caposala Tiziana, gentilissima e premurosa con tutti.
Grazie di cuore,
Michela, Luciano e Chiara Pezzella

Opinione inserita da Michela Doddi 08 Marzo, 2013

Ringraziamento Dott. La Rosa e staff

Grazie di cuore,
Michela, Luciano e Chiara Pezzella

Consiglieresti questo reparto?
Anche se sono trascorsi circa quattro anni, non dimentichiamo l'assistenza ricevuta al Bambin Gesù di Palidoro per curare la scoliosi della nostra Francesca, operata con successo dal dottor Marco Crostelli, a cui va il nostro particolare ringraziamento.
In lui l'umanità, la simpatia e la professionalità ne fanno un uomo, nonché un medico, che consiglieremmo a tutti.
Naturalmente non vogliamo trascurare nessuno di tutti coloro che si sono alternati nell'assistere e curare Francesca, dagli infermieri agli altri medici (tra cui vogliamo ricordare il dottor Trua, del centro trasfusionale di Roma), nonché a tutto il personale dell'ospedale: anche ad essi, infatti, va la nostra sincera riconoscenza.

Opinione inserita da Giovanni e Giusi Spadola 28 Ottobre, 2012

Ringraziamento al dottor Marco Crostelli

Scoliosi.
Consiglieresti questo reparto?
Ringraziamo tantissimo il Dott. Leonardo Oggiano che ha seguito e curato con tanta professionalità la nostra bimba che aveva problemi all'anca. Il Dott. Oggiano ci ha sempre trasmesso positività, a noi che eravamo veramente disperati, nonchè tanta umanità e serenità. Siamo veramente grati se oggi Greta può liberamente sgambettare e giocare senza limitazioni come gli altri bambini.

Opinione inserita da Antonio Olivieri 08 Ottobre, 2012

Ringrazio il Dott. Oggiano

Displasia congenita anca sx.
Consiglieresti questo reparto?
Ringrazio All'infinito Il Dott. Osvaldo Palmacci, persona stupenda, operativa e sincera. Quello Che ha Fatto Per Elisabetta me lo Ricordero' a Vita ..
Sbrigativo, Professionale, Disponibile Dalla Mattina presto, mi ha risolto un problema per cui io e mia Moglie eravamo depressi ..
C'e Voluto Un anno circa ma, se non fosse stato lui veloce e conciso, non so se ne saremmo usciti fuori..
Grazie Di Cuore Dott. Osvaldo Palmacci..

Opinione inserita da Giuliano 07 Settembre, 2012

Ringrazio il Dott. Osvaldo Palmacci

Grazie Di Cuore Dott. Osvaldo Palmacci..

Displasia Bilaterale delle Anche.
Consiglieresti questo reparto?
Ringrazio di Cuore un grande Professionista, il Prof. Gaetano Pagnotta, per l'elevata competenza, umanità, che ha dimostrato con la sua straordinaria abilità e dedizione ad evitare l'intervento chirurgico al piccolo Francesco, rimettendo a posto in maniera perfetta il suo piedino che nasceva con il piede torto. L'eccellente preparazione del grande amico Pagnotta che ha curato presso l'Ospedale Bambino Gesu' di Roma Palidoro, il piccolo sin dalla prima settimana dalla nascita ci ha consentito di vedere il bimbo muovere i primi passi.
Grazie mille Prof. Pagnotta e un forte abbraccio.
Gioacchino Versace

Opinione inserita da Gioacchino Versace 15 Dicembre, 2011

PROF. GAETANO PAGNOTTA ECCELLENTE PROFESSIONISTA

Grazie mille Prof. Pagnotta e un forte abbraccio.
Gioacchino Versace

Piede torto.
Consiglieresti questo reparto?
Innovazione, competenza, passione, amore, capacità, disponibiltà... Non saprei come aggettivare il ricordo della permanenza in corsia di ortopedia di mia figlia Francesca, avvenuta nei mesi di Marzo e Aprile del 2009. Intervento eseguito magistralmente dal Dott.G.C. Giglio e dalla sua èquipe... Grazie di vero cuore a tutti per avere dato la possibilità a Francesca di poter vivere una vita normale come tutti gli altri ragazzi!!! Grazie ancora!!!
Un cordiale saluto da Mario De Martino di Trebisacce(Cs9.

Opinione inserita da mario de martino 05 Marzo, 2010

Un cordiale saluto da Mario De Martino di Trebisacce(Cs9.

Rotoscoliosi
Consiglieresti questo reparto?
Non finiro' mai di ringraziare il prof. Guzzanti per aver guarito mia figlia Beatrice.... ringrazio inoltre gli infermieri Maria, Elisabetta, Oscar e Claudio... Beatrice vi ha riempito di disegni!!! un bacio grande a lei professore e a voi tutti! Valentina

Opinione inserita da valentina rossi prudente 24 Febbraio, 2010

ringraziamenti

displasia dell'anca sx
Consiglieresti questo reparto?
Ringrazio anche io il DOTTORE MASCELLO perchè anche a mia figlia Valentina ha evitato un intervento oculistico inutile.... è bastata la fisioterapia da lui prescritta!!! Grazie

Opinione inserita da Martina Colombi 03 Dicembre, 2009

RINGRAZIAMENTI

TORCICOLLO
Consiglieresti questo reparto?
Un ringraziamento ai Dott.ri Osvaldo MAZZA e M. CROSTELLI, per l'intervento chirurgico eseguito con professionalità e competenza a mio figlio Roberto Di Cori di anni 11.
Un grazie anche a tutto il personale paramedico, che svolge il proprio lavoro con pazienza, dedizione e grandissima comprensione.

Opinione inserita da Antonio Di Cori 06 Novembre, 2009

TORCICOLLO MIOGENO

Torcicollo Miogeno
Consiglieresti questo reparto?
ringrazio tanto il dott.crostelli, forse per lui sono operazioni di routine, ma a me ha cambiato la vita. ero ossessionata dalla mia schiena, ma grazie a lui ho avuto risultati non aspettati visto che avevo una grave scoliosi, ed ora ne giovo sia fisicamente che per l'estetica. consiglio a tutti di rivolgersi a questo ospedale sono persone molto competenti.

Opinione inserita da olga sposito 16 Settembre, 2009

dopo 5 anni sono ancora riconoscente

scoliosi dorsale
Consiglieresti questo reparto?
A DICEMBRE E AD APRILE E' STATO RICOVERATO MIO FIGLIO IL REPARTO VERAMENTE DECADENTE MA NONOSTANTE CIO' GLI INFERMIERI SONO STATI STUPENDI PER NON PARLARE DELLA CAPO SALA CHE,TRANQUILLAMENTE RIFACEVA I LETTI E....NON E' DA TUTTI GRAZIE GRAZIE

Opinione inserita da CRISTINA 22 Mag, 2009

RINGRAZIAMENTI

INTERVENTO ORTOPEDICO PER ENTRAMBI I PIEDI<br />
PIATTI E VALGHI
ringrazio il professore La Rosa e Giglio per l'operazione di cristina randes e tutti i loro collaboratori dai gessisti alle infermiere ed in particolare la segretaria paola e cinzia del reparto trasfusioni sono stati tutti eccezionali. La mamma di cristina.

Opinione inserita da lidia 31 Marzo, 2009

ringraziamento al prof La Rosa per l'intervento

rotoscoliosi doppia curvatura
Volevo ringraziare il dott DARIO MASCELLO che ha capito il problema del mio bambino e l'ha salvato dalla quinta operazione agli occhi che gli volevano fare gli oculisti.

Opinione inserita da Marisa Bruni 29 Marzo, 2009

ringraziamenti