Ortopedia Palidoro Bambino Gesù

Il reparto di Ortopedia dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, situato in Piazza S. Onofrio 4, ha come Direttore Responsabile il Dott. Pier Francesco Costici. Il reparto tratta le patologie ortopediche congenite ed acquisite e tutte le traumatologie dell'apparato scheletrico in età pediatrica ed adolescenziale e vanta una notevole valenza a carattere nazionale e internazionale nell'ambito della chirurgia vertebrale (scoliosi idiopatica in particolare). Ha inoltre sviluppato una tecnica nella cura dei difetti cartilaginei del ginocchio. Afferiscono alla U.O.le unità operative semplici di Patologia del rachide (Patologia vertebrale) e di Neuro-ortopedia. Contatti: tel. 06/68593249 - ortopedia@opbg.net. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Costici Pier Francesco, Burrofato Aaron, Donati Fabrizio, La Rosa Guido, Maglione Pier Luigi, Mariani Massimo, Mascello Dario, Micciulli Enrico, Oggiano Leonardo, Palmacci Osvaldo, Russo Rosa, Ruzzini Laura, Sessa Sergio, Curri Cloe, Pascarella Fabio.

Visualizza tutte le recensioni

Piede piatto destro e sinistro

Mia figlia è stata operata ai piedi piatti dal dottor Enrico Micciulli.
Primo intervento a marzo, il secondo pochi giorni fa. Nel complesso ci siamo trovate bene i medici tutti carini, simpatici e scherzosi.
Il dottor Micciulli e' stato molto affettuoso e dolce con mia figlia: anche se io l'ho visto solo due minuti quando l'ho accompagnata fuori la sala operatoria, sono bastati per vedere la sua empatia e dolcezza con i bambini.
Il piede destro, trattato da più di 4 mesi, è cambiato totalmente e lo ringrazierò a vita per questo, mia figlia quando camminava sembrava zoppicasse, ora tutta un'altra storia!
Infermiere e Oss alcune adorabili, dolci ed affettuose, altre molto fredde, poco empatiche con modi di rispondere veramente poco adatti, soprattutto per un ospedale Pediatrico.
Un ringraziamento particolare va alla segretaria Giannoni Paola per la sua grande pazienza e disponibilità.

Piede piatto bilaterale.

Scoliosi idiopatica infantile progressiva

Sono la mamma di una bambina di 10 anni operata al bambino Gesù di Palidoro il 18 aprile 2023 dal dott. Leonardo Oggiano, affetta da scoliosi idiopatica infantile progressiva.
Volevo ringraziare in primis il Dott. De Salvatore Sergio che ha seguito mia figlia Melissa dall'inizio di questo percorso ed è stato sempre disponibile e gentile con noi e ci ha aiutato molto.
Dopo tre settimane dall'intervento mia figlia ora è rinata, sta meglio ed è tutto merito del fantastico staff del dottor Oggiano, che non finirò mai di ringraziare.

Scoliosi idiopatica infantile progressiva.

Eccellenza

Mio figlio è stato operato il 17 marzo 2023, presso la sede Palidoro, per una scoliosi idiopatica di 53 gradi cobb. Intervento lungo, difficoltoso e non privo di rischi. Posso solo dire che il professor Sergio Sessa si è superato. Il risultato è andato oltre le aspettative. La sua altissima professionalità ha restituito una nuova vita a mio figlio. Gli sarò sempre debitore. Non ho parole per ringraziarlo. Inoltre sento di rivolgere un ringraziamento speciale in primis all'intero reparto ADVS sangue ed in particolare al dottor Francesco Lamura, un vero professionista dal cuore immenso che ha permesso ciò che non era scontato, oltre che all'intero reparto di terapia intensiva.
In un momento molto delicato della nostra vita l'Ospedale Bambino Gesù, sede Palidoro, ha permesso tutto ciò.
Grazie di cuore.

Scoliosi idiopatica adolescente.

Professionalità e amorevolezza

Un ringraziamento di cuore alla dottoressa Laura Ruzzini e all'infermiere Tonino per aver fatto rifiorire il mio ometto rugbista Federico.
Massima professionalità unita ad amore.

Borsite pre rotulea.

RECENSIONE OTTIMA

Sono la mamma di una ragazza affetta da scoliosi, seguita dalla dottoressa Cloe Curri. Mia figlia è stata operata per correggere questa scoliosi a gennaio e devo dire che la ripresa è stata piuttosto breve e ne sono davvero molto felice.
Voglio ringraziare anche tutti gli infermieri, molto gentili e pazienti.
Un'altra persona a cui vanno i miei ringraziamenti è la fisioterapista Alessandra, che con la sua grande esperienza l'ha aiutata a recuperare e mettersi in piedi ed avere meno dolori.
Insomma, è stato tutto ottimo, davvero GRAZIE A TUTTI.

BASIGLINI IL MIGLIORE

Il 4 dicembre 2021 mi sono fratturato la caviglia e sono dovuto andare a fare una lastra da un privato. Esito: frattura della fisi tibio-tarsale mista in sede malleolare scomposta.
Al Bambino Gesù mi e stata effettuata una operazione chirurgica di circa 40-45 minuti totali in cui mi è stata inserita una vita cannulata dal diametro di 5 mm. e di lunghezza 5 cm. circa.
Sono molto soddisfatto dal trattamento ricevuto, dagli ausiliari agli Oss, dagli infermieri al grandissimo dottore Luca Basiglini, a cui va un ringraziamento veramente speciale per avermi curato bene ed avermi dato giuste precauzioni per la futura rimozione del mezzo di sintesi.

Frattura malleolo dx.

Grazie!

Sono una ragazza affetta da scoliosi idiopatica seguita dalla dottoreessa Cloe Curri. Sono stata operata per correggere questa scoliosi due settimane fa e devo dire che la ripresa è stata piuttosto breve e ne sono davvero molto felice. La dottoressa Curri mi ha fatto un regalo per la vita che non se ne andrà mai. Ricordo ancora la felicità immensa che provavo quando finalmente mi sono messa in piedi e potevo camminare... tutto grazie a lei.
Voglio ringraziare anche tutti gli infermieri, molto gentili e pazienti nonostante io li chiamassi a ogni ora per i dolori che avevo dopo l'operazione.
Un'altra persona che tengo a ringraziare è la fisioterapista Alessandra, che con la sua grande esperienza mi ha aiutata e dato consigli per mettermi in piedi ed avere meno dolori. Una frase che mi ha detto spesso è: "non dare confidenza al dolore". Questa frase mi ha aiutato moltissimo.
Insomma, è stato tutto ottimo e davvero GRAZIE A TUTTI.

Gentilezza, pulizia e professionalità

Massima competenza e pulizia dei reparti.
Gentilezza e disponibilità difficili da trovare in altri ospedali.

Distacco osseo mano dx III dito.

Rigranziamento prof. Costici

Voglio ringraziare il Prof. Pier Francesco Costici, primario del reparto di Ortopedia, per la sua competenza, empatia e disponibilità.

Paralisi cerebrale infantile.

Sono una bambina di quasi 11 anni e volevo ringraziare la dottoressa Cloe Curri. Le voglio davvero molto bene e spero che lei mi aiuterà a superare la mia patologia, che in questo caso è la scoliosi, cioè la schiena storta a forma di "S" e spero molto che lei mi possa aiutare. E' una dottoressa molto brava, anzi, bravissima, molto umana e anche molto simpatica.
Spero lei leggerà il mio commento. Se lo farà, le lascio il mio nome in modo che lei si ricordi di me. Io sono Sophia S.

Scoliosi e schiena storta a forma di S.

Un grazie infinito per la professionalità, sensibilità e eccellente bravura della Dott.ssa Laura Ruzzini.
Ha operato mio figlio per frattura del ginocchio, e posso dire che siamo stati fortunatissimi ad incontrarla.

Frattura rotula e rottura tendine alare.

Elogi per la dottoressa Rosa Russo

Sono la mamma di un ragazzo diversamente abile e ci tengo a ringraziare la dott.ssa Rosa Russo per la sua professionalità, umanità, gentilezza e grande disponibilità.
Mio figlio è stato operato da questa meravigliosa dottoressa. Il giorno dell'operazione, quando ho saputo che non sarebbe stato operato dal primario, ho avuto una enorme paura, perchè sapevo che c'era stato un imprevisto improvviso. Poi la Dott.ssa Rosa Russo mi ha tranquillizzata, spiegandomi che l'operazione a mio figlio l'avrebbe fatta lei e, con quel sorriso gentile e rassicurante, mi ha tolto tutti i dubbi che avevo.
L'operazione e' riuscita benissimo, i successivi controlli sono stati molto accurati, ad ogni mio dubbio o richiesta sono stata aiutata.
Mio figlio cammina e sta bene grazie a lei.
Mi complimento anche con il tecnico della loro sanitaria, perche' sia la protesi che la scarpa non hanno dato alcun effetto collaterale.
Secondo la nostra esperienza, il reparto di ortopedico Palidoro rappresenta l'eccellenza.

Piede piatto torto pronato grave.

Visita ortopedica per piede piatto

Ho portato mia figlia a fare una prima visita a seguito del consiglio del pediatra per via di un piede piatto. La visita è stata a mio avviso frettolosa, la dottoressa Curri ha riscontrato subito la patologia, riportandola anche sul referto come piede piatto di 3° livello, ma alla mia richiesta di supportare con dei plantari, la dottoressa ha semplicemente detto non servono a nulla e che siccome la bambina non ha dolore può rimanere così e rifare un controllo tra un anno e casomai, se avrà dolore da grande, si potrà operare. Sia io che mio marito siamo usciti molto insoddisfatti ed abbiamo privatamente fatto fare i plantari per la bambina, che avendo neanche 5 anni, speriamo abbia tutto il tempo di poter migliorare la situazione del piede. Ho avuto modo di fare altre visite nella struttura, che trovo sempre ad altissimo livello, ma in questo caso purtroppo mi sento di lasciare assolutamente un parere negativo.

Piede piatto.

Frattura ulna e radio

Sono Angelo e volevo ringraziare il dottor Fabio Pascarella e tutti gli operatori del reparto di chirurgia multidisciplinare per la professionalità e la competenza, nonché la cortesia mostrata. Mio figlio Marco di cinque anni è stato trattato in maniera eccellente dal dottor Pascarella, che ha eseguito un intervento di riduzione della frattura di ulna e radio con filo di K, oltre ad essere adeguatamente assistito da tutti gli operatori/ infermieri del reparto.
Grazie ancora da noi e lunga vita a questa struttura di eccellenza tutta italiana!!!

Riduzione frattura ulna e radio con filo di K.

Grazie di vero CUORE a dottor Micciulli Enrico e al suo staff per l'impegno e il lavoro fatto a mia figlia Ysabell. Un grazie anche a tutte le infermiere, a tutto il reparto di ortopedia e, in modo particolare, a Monica e Mafalda. Abbiamo sentito il vostro prezioso calore, si sente che mettete il CUORE in tutto quel che fate. Non riuscirò mai a ringraziarvi abbastanza, per questo vi dico: DIO VI BENEDICA.
Grazie ancora. Siamo stati benissimo e ben curati.
Grazie ancora dottor Micciulli e che DIO benedica le sue mani e il suo lavoro.

Allungamento del femore sx.

A distanza di 5 mesi, ringrazio tutto lo staff ed in particolare il Prof. Guido La Rosa per il difficile intervento fatto a mia figlia quindicenne su una colonna vertebrale con oltre 70 gradi di curvatura.

Scoliosi grave.

Intervento piede piatto

Mia figlia ha subìto un intervento per correggere il piede piatto e una sinostosi con impianto di una vite al titanio.
Volevo ringraziare la dottoressa Rosa Russo, in quanto persona professionale, competente, gentile e sempre disponibile... Inoltre un ringraziamento anche a tutto il reparto di ortopedia per la loro gentilezza e cordialità, grazie.

Piede piatto con sinostosi.

Piede piatto

Mio figlio ha avuto due interventi, uno 3 mesi fa e un altro 4 giorni fa ai piedi. Al piede destro doveva subire un intervento delicato rispetto alla semplice apposizione di vite al titanio, in quanto doveva essere separato un osso dall'altro. Le prospettive erano due incisioni e il gesso. Grazie al dottor Leonardo Oggiano, mio figlio è uscito dalla sala operatoria con un solo taglio da 4 punti e senza gesso. Solo grazie a lui e alla sua bravura, Alessio tornerà presto a correre. Grazie infinite.

Piattismo.

Scoliosi idiopatica

Mio marito ed io vogliamo ringraziare tutto il personale medico e infermieristico del reparto di ortopedia del Bambino Gesu' di Palidoro, soprattutto il nostro eroe, il dottor Leonardo Oggiano, che ha seguito nostro figlio Simone di 16 anni fin dalla prima visita, per arrivare dopo 5 mesi alla data dell'intervento, effettuato il 19 marzo. A tutt'oggi è in via di guarigione con tutt'altra prospettiva.
GRAZIE,
Simone Pompeo e Anna maria

Scoliosi idiopatica (50 gradi).

Intervento scoliosi su ragazzina 14enne

Mi scuso se pubblico questo ringraziamento dopo anni, ma la vicenda di mia figlia mi ha profondamente prostrata ed ho impiegato tempo per metabolizzare quei quattro anni di peregrinazioni fra medici di varie citta' (alcuni pessimi umanamente) e 3 tipi di busti che non hanno dato risultati. Poi per fortuna abbiamo incontrato una persona straordinaria come il prof. Marco Crostelli, competente, con capacità straordinarie ma, soprattutto, dall'infinita umanita'. Mia figlia aveva una grave scoliosi.
Grazie a Lui, persino del ricovero e della ore di attesa durante l'intervento ho un ricordo sereno, perchè questo dottore straordinario è stato in grado di trasmetterci aiuto, conforto e speranza. Splendide anche tutte le persone che lavoravano a Palidoro: OSS ed infermiere dalla pazienza e dal sorriso sempre pronto. E mai scorderò la delicatezza del dottor Mariani che, dopo ore di sala operatoria, ormai stremato, ha saputo cogliere la mia preoccupazione ed anziche' guadagnarsi il meritato riposo mi ha dedicato attenzione e tempo. E soprattutto questo lo dico per coloro i quali dovessero affrontare l'intervento: grazie alla loro preparazione, il post operatorio non è stato di grande sofferenza e mia figlia dopo due mesi aveva riconquistato la sua liberta' ed una vita serena. Nessun grazie sarà mai abbastanza.
Grazie anche al centro trasfusionale dove lo splendido dottor Di Carlo ci ha dato un immenso aiuto per il trasferimento delle sacche del suo sangue trasfuse dal Gaslini di Genova e portate a Roma.
Con riconoscenza infinita.
Rita Serapione mamma di Camilla C., operata il 27/5/2014.

Scoliosi idiopatica.

Mi chiamo Eloise, ho 10 anni, sono stata operata il 5/12/2018 e scrivo per ringraziare tutte le infermiere e infermieri e, specialmente, il dottore Oggiano.
Scrivo pure per rassicurare i bambini che si dovranno operare. Sono stata trattata benissimo.
Grazie ancora a tutti.

Chirurgia della scoliosi con barre di allungamento.

Operazione alla colonna per scoliosi

La grandissima capacità del dottor Marco Crostelli e della sua equipe e la professionalità del reparto, tutto ci hanno stupiti.
Un ringraziamento a tutti per il meraviglioso lavoro svolto.

Scoliosi grave.

Operazione al piede destro (di mio figlio)

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.
Medici e paramedici competenti, nonchè persone molto disponibili e professionali.

Piede piatto.

Ottimo reparto

Molto bravi e competenti. Un ringraziamento particolare al primario Dott. Guido La Rosa per la sua grande professionalità.

Frattura scomposta omero sinistro (3 interventi, nessun taglio).

L'eccellenza a portata di mano...

All'equipe medico-sanitaria del reparto multidisciplinare 2 dell'ospedale Bambino Gesu' di Palidoro voglio esprimere le piu' sentite congratulazioni per l'eccellente "modus operandi".
Premettendo che per un caso fortuito ci siamo ritrovati a fare una visita con il "mitico" dr. Leonardo Oggiano per una grave forma di scoliosi idiopatica giovanile che aveva colpito mia figlia Giorgia di 12 anni, fin da subito io e la mia famiglia abbiamo deciso di fidarci al mille per mille della sua professionalita', dolcezza e competenza. E non abbiamo sbagliato! Abbiamo tentato di contenere la scoliosi con un busto da lui prescritto, ma purtroppo dopo 4 mesi, al controllo radiografico, la patologia era andata avanti e quindi Giorgia e' stata messa in lista per l'intervento. E' arrivata la chiamata per l'intervento e siamo stati contattati prima per la preospedalizzazione dalla gent.ma signora Paola, attenta e disponibile a soddisfare le nostre richieste; poi siamo arrivati al day-hospital dove una splendida signora Luigia si e' presa cura di nostra figlia con amore di madre. Il giorno del ricovero siamo stati accolti in modo eccezionale e professionale dallo speciale, amorevole, gentile, sorridente, disponibile, garbato ed educato staff infermieristico, che da subito ci ha messo a nostro agio. Ed eccoci arrivati al fatidico 23/11/2017, giorno di rinascita per la nostra Giorgia. Sono una persona fatalista e non ho mai avuto alcun dubbio sulla scelta di far operare mia figlia dall'equipe del dott. La Rosa. E non ho sbagliato affatto. Giorgia ha recuperato tutto quello che aveva perso. L'intervento e' stato eseguito in modo magistrale e con quel senso del dovere che contraddistingue l'intera equipe. La ripresa di nostra figlia e' stata eccellente fin dai primi momenti. Un grazie di cuore va anche al personale
dell'unita della terapia intensiva che con estrema cura e professionalita' si e' preso cura della nostra Giorgia. E cento volte grazie lo dico a tutti voi infermieri del reparto che ci avete fatto sentire a casa, a nostro agio con quel vostro sorriso stampato sui vostri volti dalla mattina, alla sera, alla notte. Vi portero' sempre nel mio cuore, il signore vi illumini e vi protegga nello svolgimento del vostro lavoro.
Al dott. Oggiano auguriamo ogni bene e ci auguriamo che con la sua dolcezza, competenza e professionalita' possano alleviare le sofferenze di tanti che si affidano alle sue amorevoli cure!
Grazie di cuore,
Annalisa, Antonio e Giorgia
P.S.: non cambiate mai, rimanete sempre le belle persone che siete. Siete uno staff eccezionale!

SCOLIOSI IDIOPATICA GIOVANILE.

Eccezionali.

Sono il papà di Chiara, una bambina di 13 anni affetta da scoliosi idiopatica dorsale destro convessa con deviazione stimata in 80 gradi Cobb, sottoposta ad intervento di immobilizzazione della colonna eseguita con grande successo dal Dott. La Rosa e dai dottori dr. Sessa e dr. Oggiano.
A loro esprimo la mia immensa gratitudine per averci restituito la serenità.
Grazie alla loro grande professionalità e preparazione mia figlia è tornata, a brevissima distanza di tempo dall'intervento, alla piena normalità.
La scoliosi è stata corretta di oltre 60 gradi ed è veramente impressionante vedere Chiara muoversi e camminare come se non avesse mai subìto nulla.
Un ringraziamento speciale anche a tutto il personale infermieristico del reparto, che ci ha sempre assistito ed aiutato con umanità ed affetto.
Grazie di cuore.

Scoliosi idiopatica giovanile.

Esostosi multipla ereditaria - grazie Dott. Pagnot

Un grande grazie al Dott. Pagnotta che ci segue da ben 7 anni; è raro trovare in un medico umanita' ed ascolto, che dovrebbero essere la condizione primaria, specie in campo di ortopedia pediatrica. Il dottor Pagnotta è l'unico medico che, oltre ad essere preciso e professionale, è umano e lo consiglierei davvero a tutti perché ci sono tanti medici incompetenti e, purtroppo, anche superbi..

Esostosi multipla EREDITARIA.

GRAZIE

Sono la mamma di un bimbo giunto in urgenza al PS del Bambino Gesù di Palidoro, da fuori provincia.
Il problema appare subito serio, si allerta il chirurgo, che rientra in ospedale nel cuore della notte, ci dice che la situazione non va sottovalutata, allerta la sala raggi e si mette al lavoro come fossero le 8.00 del mattino.
Grazie di cuore al p.s. ed all'infermiera di quella brutta notte, alla ortopedia tutta ed al Dott. Leonardo Oggiano, medico di GRANDE SPESSORE UMANO.

Sublussazione cervicale.

Piede torto

Il Dr. Pagnotta ha curato un piede torto congenito di mia figlia dopo solo 18 giorni di vita. Gravità 2 in una scala da 1 a 6 applicando il metodo Ponsetti con gessetti e successivo tutore. Gravità definita lieve e curabile con 2/3 gessetti (e così è stato), successivamente tutore che avrebbe risolto il problema. Prima visita: gessetto fatto nella sala d'aspetto dove venivano cambiati i bambini (tutto filmato). Parlando con altri genitori che già erano alla 3/4 seduta, venivamo informati delle dovute precauzioni da prendere, nessuna assistenza, nessuna informazione. Dopo l'ultimo gessetto venivamo invitati ad aspettate il tecnico ortopedico per delle misure che lui doveva prendere. L'interesse del Dr. Pagnotta nel convincerci a fare il tutore nella Sanitaria che veniva quella mattina era imbarazzante, le invenzioni che ci diceva per giustificare le 2 ore di attesa che dovevamo affrontare per aspettare il tecnico ortopedico della Sanitaria che doveva, a detta del dottore, prendere delle misure, erano irritanti. Specificavo che avevo la mia Sanitaria e che avrei fatto tutto da solo e li invitavo a rilasciarmi il foglio con le specifiche per far fare il tutore. La risposta: la nostra Sanitaria è specializzata, ne fa tantissimi, poi la conosciamo da tanto tempo e sanno cosa fare... Fatto il tutore con loro, collaudato dal Dr. Pagnotta (per grazia ricevuta), lo stesso mi informava che la bimba di 37 giorni avrebbe dovuto portare il tutore (Dennis Brown) per 1 anno, 22 ore il primo mese ed ogni mese scalare di 2 ore. Ma come... era una tortuosità lieve? Ma il tutore non può creare altri problemi?... Le risposte erano evasive... Lo scopo era stato raggiunto.
Non convinto faccio visitare mia figlia da un altro ortopedico privatamente. Risultato: tutore obsoleto e deleterio per la gravità del piede di mia figlia, ecografia alle anche con urgenza (mai menzionata dal Dr. Pagnotta). Faccio vedere la bimba ad un altro ortopedico pediatrico. Stesso risultato.. Tutore non consono e dannoso. Invito tutti i genitori ad aprire gli occhi e a non fidarsi ciecamente. Altre persone hanno ricevuto il mio trattamento ed erano irritate ed infastidite come me. L'etica professionale ormai viene messa da parte, ne ero consapevole in un contesto sanitario nazionale ormai allo sbando, ma confidavo nel lato umano di chi vi adopera nel settore pediatrico... e invece!

PIEDE TORTO.

UN GRAZIE SPECIALE

Mi chiamo Francesca e ho 21 anni. Fin da piccola mi hanno diagnosticato la scoliosi. Sono stata trattata con bustino da quando avevo 11 anni, ma purtroppo non è bastato... La curva da 45 gradi (ormai avevo finito il trattamento con il busto) in soli 3 anni ha preso più di 20 gradi! Mi sono ritrovata a 21 anni a fare l'intervento di stabilizzazione della colonna con 67 gradi.. Dopo soli tre mesi dall'intervento sono operativa e tutto è andato per il meglio! Ringrazio il professor La Rosa ed il dott. Oggiano che hanno eseguito con enorme successo questo intervento!! Ho avuto piacere di parlare più volte con Oggiano, che si è dimostrato sempre disponibile a rispondere a ogni domanda!! Un grazie anche a tutti gli infermieri.. sono stati davvero bravi. GRAZIE A TUTTI!

Dott. Crostelli grande professionista

Sono trascorsi circa due mesi dall'intervento di artrodesi della nostra piccola Diletta di 12 anni, con una scoliosi di 48°, operata con pieno successo dal dottor Marco Crostelli, a cui va il nostro infinito GRAZIE.
Un professionista umile, simpatico e unico che consiglio a tutti.
All'inizio ero scettica sul post operatorio con il gesso e poi il busto, ma ho creduto nel mio medico e siamo stati ricompensati a pieno!
Naturalmente non vogliamo trascurare tutto il reparto, dagli infermieri agli altri medici, alla rianimazione; e un grazie infinito anche al dott. Di Carlo, responsabile del centro trasfusionale, che ci ha dato un supporto morale impagabile!!!

Grande professionalità dott. Osvado Palmacci

Un grazie di cuore al dott. Palmacci per la sua disponibilità e professionalità, un medico alla mano che ti spiega le cose con molta semplicità. Mio figlio Valerio di 4 anni ha avuto una frattura al gomito (paletta omerale) ed abbiamo avuto la fortuna di incontrare il dott. Palmacci al Bambino Gesù - sede Palidoro - che ha curato Valerio con molta professionalità e dolcezza. Io auguro alle persone che hanno bisogno di un ortopedico, di rivolgersi a lui perchè di medici disponibili e bravi come lui purtroppo ne ho incontrati pochi.
Un grazie di cuore, la mamma e il papà di Valerio.

Frattura gomito.

Grazie dott. Pagnotta, medico e persona speciale

Grazie al dott. Pagnottta per il percorso di cura di malattia ereditaria esostosante. E' un medico eccellente, nonchè persona di squisita umanita' e comprensione. Consiglio di farsi seguire da questo medico, poiche' altri a suo pari non ne ho conosciuti. Grazie mille per la bimba Lucilla.
Camilla Di Lello

Malattia esostosante.

Grazie Dott. Pagnotta

Visto che in un solo mese di tutore il problema alle anche è stato brillantemente risolto, volevo ringraziare pubblicamente il Dott. Pagnotta per la disponibilità e la professionalità dimostrata.
Non posso che consigliare il Dott. Pagnotta per qualunque problema che i neonati possano avere alle anche.
Grazie ancora.

Problema alle anche (immaturità - displasia).

Grazie di cuore al Dott. Pagnotta

Desideriamo testimoniare delle qualità professionali e umane del dott. Pagnotta. Fin dalla prima visita si è dimostrato particolarmente sensibile alla condizione di nostro figlio Filippo Maria, affetto da sindrome di Down, mostrandosi premuroso e particolarmente attento ad assicurare a Filippo il minor disagio possibile in occasione dei numerosi day hospital che hanno preceduto e seguito l'intervento di allungamento del tendine, che Filippo ha sostenuto ad appena due mesi di età. Sempre contattabile al cellulare, pronto ad offrire tutta la flessibilità necessaria a venire incontro alle sempre tante esigenze dei genitori, che molte volte raggiungono Palidoro da lontano e anche da molto lontano, capace di mettere a proprio agio l'interlocutore e infondere fiducia anche ai genitori più timorosi.
L'intervento precoce, previsto dal metodo Ponseti, è perfettamente riuscito, merito della grandissima esperienza maturata dal Dott. Pagnotta in questo genere di trattamento; Filippo Maria ha oggi 19 mesi ed è avviato ad una carriera di camminatore provetto..

Piede torto congenito.

Grazie al dott. La Rosa e al dott. Oggiano

Desideriamo ringraziare con tutto il nostro cuore il dott. Guido La Rosa e il dott. Leonardo Oggiano per aver seguito, operato e guarito nostra figlia Giulia: partendo da una scoliosi di 55 gradi, grazie all’intervento le hanno praticamente azzerato la curva. Il dott. Oggiano per 4 mesi ci ha seguiti, tranquillizzati e “preparati” all’intervento in maniera esemplare, spiegandoci con umanità, chiarezza e sensibilità tutto quel che Giulia avrebbe dovuto affrontare, e noi con lei. Il dott. La Rosa ci ha seguiti nel decorso post-operatorio, incoraggiando Giulia e permettendo quindi la sua dimissione dopo pochi giorni dall’intervento. La caposala della sala operatoria, Tiziana, è di una umanità, sensibilità, gentilezza e disponibilità senza eguali. Il dott. Di Carlo, del centro trasfusioni, è una persona adorabile, simpatica e sensibile. Un encomio anche al radiologo Mauro, al fantastico Alessio del reparto di terapia intensiva e al fisioterapista Michelangelo. Grazie a tutti voi. Di cuore.
Marcello, Domizia e Giulia Patrizi M.N.

Scoliosi

Sono la mamma di Irene da Volterra; dopo un anno dall'intervento della mia bambina sento il dovere di ringraziare il dr. La Rosa e il dr. Oggiano, per la loro competenza, e tutto il personale di reparto.

Grave rotoscoliosi.

Ringraziamento di cuore al dott. Gaetano Pagnotta

Sono stata in cura dal dottor Pagnotta per circa 12 anni e devo dire che ne serbo un tenero ricordo. Oggi ho 35 anni ma, dall'età di 2 anni e mezzo fino ai miei 14 anni, quest'uomo si è preso cura di me vedendomi migliorata anno dopo anno. Io sono di Brindisi e lì non avevano idea di che cosa avessi alla schiena; una volta arrivata all'ospedale Bambino Gesù, tutto fu chiaro e con tanto impegno tutto è tornato al suo posto.
Sono immensamente grata al dottor Pagnotta per la sua professionalità e la sua paterna umanità.

Scoliosi infantile.

Ringraziamento a Dott. MARCO CROSTELLI

Sono passati più di 5 anni da quando il dottor MARCO CROSTELLI mi ha cambiato la vita dopo l'intervento per la scoliosi, ridotta di più di 70 gradi alla età di... 35 anni. Grazie di cuore dottore, io la ringrazierò sempre.

Ringraziamento Dott. La Rosa e staff

Siamo i genitori di Chiara, una ragazza di 15 anni che è stata operata per una scoliosi di circa 55°.
Vorremmo ringraziare il Dr. Guido La Rosa e il Dr. Oggiano non solo per la loro professionalità, ma anche per la loro umanità, disponibilità e cordialità.
E' stata una vera fortuna, nonchè un grande onore, conoscerli, anche perchè hanno saputo trasmetterci tanta tranquillità che ci ha permesso di affrontare l'intervento serenamente.
Ora nostra figlia sta bene ed è impaziente di tornare a scuola, nonostante siano passate solo due settimane dall'operazione.
Ringraziamo anche il personale del reparto, sempre molto disponibile, la signora Paola e, in particolare, la caposala Tiziana, gentilissima e premurosa con tutti.
Grazie di cuore,
Michela, Luciano e Chiara Pezzella

Ringraziamento al dottor Marco Crostelli

Anche se sono trascorsi circa quattro anni, non dimentichiamo l'assistenza ricevuta al Bambin Gesù di Palidoro per curare la scoliosi della nostra Francesca, operata con successo dal dottor Marco Crostelli, a cui va il nostro particolare ringraziamento.
In lui l'umanità, la simpatia e la professionalità ne fanno un uomo, nonché un medico, che consiglieremmo a tutti.
Naturalmente non vogliamo trascurare nessuno di tutti coloro che si sono alternati nell'assistere e curare Francesca, dagli infermieri agli altri medici (tra cui vogliamo ricordare il dottor Trua, del centro trasfusionale di Roma), nonché a tutto il personale dell'ospedale: anche ad essi, infatti, va la nostra sincera riconoscenza.

Ringrazio il Dott. Oggiano

Ringraziamo tantissimo il Dott. Leonardo Oggiano che ha seguito e curato con tanta professionalità la nostra bimba che aveva problemi all'anca. Il Dott. Oggiano ci ha sempre trasmesso positività, a noi che eravamo veramente disperati, nonchè tanta umanità e serenità. Siamo veramente grati se oggi Greta può liberamente sgambettare e giocare senza limitazioni come gli altri bambini.

Displasia congenita anca sx.

Ringrazio il Dott. Osvaldo Palmacci

Ringrazio All'infinito Il Dott. Osvaldo Palmacci, persona stupenda, operativa e sincera. Quello Che ha Fatto Per Elisabetta me lo Ricordero' a Vita ..
Sbrigativo, Professionale, Disponibile Dalla Mattina presto, mi ha risolto un problema per cui io e mia Moglie eravamo depressi ..
C'e Voluto Un anno circa ma, se non fosse stato lui veloce e conciso, non so se ne saremmo usciti fuori..
Grazie Di Cuore Dott. Osvaldo Palmacci..

Displasia Bilaterale delle Anche.

PROF. GAETANO PAGNOTTA ECCELLENTE PROFESSIONISTA

Ringrazio di Cuore un grande Professionista, il Prof. Gaetano Pagnotta, per l'elevata competenza, umanità, che ha dimostrato con la sua straordinaria abilità e dedizione ad evitare l'intervento chirurgico al piccolo Francesco, rimettendo a posto in maniera perfetta il suo piedino che nasceva con il piede torto. L'eccellente preparazione del grande amico Pagnotta che ha curato presso l'Ospedale Bambino Gesu' di Roma Palidoro, il piccolo sin dalla prima settimana dalla nascita ci ha consentito di vedere il bimbo muovere i primi passi.
Grazie mille Prof. Pagnotta e un forte abbraccio.

Piede torto.

Innovazione, competenza, passione, amore, capacità, disponibiltà... Non saprei come aggettivare il ricordo della permanenza in corsia di ortopedia di mia figlia Francesca, avvenuta nei mesi di Marzo e Aprile del 2009. Intervento eseguito magistralmente dal Dott.G.C. Giglio e dalla sua èquipe... Grazie di vero cuore a tutti per avere dato la possibilità a Francesca di poter vivere una vita normale come tutti gli altri ragazzi!!! Grazie ancora!!!
Un cordiale saluto da Mario De Martino di Trebisacce(Cs9.

Rotoscoliosi.
Guarda tutte le opinioni degli utenti