Ortopedia Hesperia Hospital

Il reparto di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale Privato Accreditato Hesperia Hospital, situato a Modena in Via Arquà 80, ha come Responsabile la Dott.ssa Michelina Guerra. Il reparto si occupa di diagnosi, cura e riabilitazione delle patologie del sistema scheletrico, trattando tutte le aree delle patologie osteoarticolari. Nell'ambito dell'Unità di Clinica Ortopedica sono presenti le seguenti Sezioni: Centro Scoliosi e Malattie della Colonna Vertebrale; Centro Chirurgia del Piede e della Caviglia; Centro Chirurgia della Mano; Centro Chirurgia Artroscopica Mini-Invasiva del Ginocchio e della Spalla; Centro Chirurgia Artroscopica della Caviglia; Chirurgia Protesica dell'anca. L'Unità Funzionale è poi completata dal Servizio di bioptica ossea tomo-guidata. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Francesco Barca (chirurgia del piede e della caviglia), Dott. Antonio Saracino (chirurgia del piede e della caviglia), Dott. Prof. Leonardo Osti (Responsabile ortopedia del ginocchio e traumatologia dello sport, chirurgia della spalla e chirurgia artroscopica), Dr.ssa Michelina Guerra (ortopedia del ginocchio e traumatologia dello sport). L’equipe della Chirurgia della Mano è composta da: Prof. Alessandro Caroli (Direttore), Dott. Guido Cristiani, Dott. Marcello Marcialis, Dott. Pierluigi Bonucci. L'equipe del Centro scoliosi - chirurgia del rachide è composta da: Dott. Stefano Cervellati (Responsabile), Dott. Matteo Palmisani, Dott. Eugenio Dema, Dott. Roberto Padovani.

27 Luglio, 2017
valeria stratulat

Centro scoliosi

Solo elogi a tutti gli angeli di HESPERIA e del reparto.
In particolare ringraziamo: Dott. Stefano Cervellati, Dott. Matteo Palmisani, Dott. Eugenio Dema, Rozzi, Valeria.

Scoliosi.

12 Giugno, 2017
Antonella Marullo

Ottima struttura

Sono stata operata il 5 giugno al piede dal Dott. Antonio Saracino. La struttura e' bella, pulita. Le stanze sembrano quelle di un albergo. Tutto e' perfettamente organizzato e si e' seguiti con competenza e gentilezza. Consiglio la struttura per l'organizzazione, la pulizia, la competenza e la cura. Ringrazio in particolare il Dr. Saracino.
Antonella Marullo

Chirurgia del piede e della caviglia.
20 Aprile, 2017
olivo

Operazione ginocchio

Medici e infermieri e fisioterapisti molto professionali e competenti.

Protesi ginocchio monocompartimentale.

29 Novembre, 2016
angela

Intervento per correzione scoliosi doppia curva

Sono una ragazza di 22 anni e nel 2007 ho scoperto di avere una brutta scoliosi lombare. Mi sono sottoposta ad un'infinità di trattamenti con busti correttivi, gessi, posturale, che comunque mi hanno portato ad avere una doppia curva lombare di 50° e dorsale compensativa di circa 20°. Così ho deciso di sottopormi all'intervento chirurgico. Non è un percorso semplice anche per chi ti sta accanto, ma dopo l'intervento e la degenza ho cominciato una nuova vita. Non smetterò mai di ringraziare il dott. Dema, il dott. Palmisani e tutta l'equipe del dott. Cervellati, sono i migliori e mille volte ancora mi affiderei a loro!
In clinica mi hanno fatto sentire a casa anche nei momenti peggiori quindi grazie anche a tutti gli infermieri e medici che ogni giorno passavano per vedere come stavo. È un'esperienza che non dimenticherò mai. So che è una scelta molto difficile, ricordo ancora quando un anno fa presi questa decisione contro tutti e tutto... ma so anche che la scoliosi è un peso nella vita di chi ne soffre... quindi se dovete affidarvi a qualcuno, scegliete loro!

Scoliosi lombare.
12 Novembre, 2016
cristina

Ernia discale cervicale

Operata il 07/11/2016 dal prof. Roberto Padovani e dal dott. Dema Eugenio di ernia cervicale, sono rinata... non ho piú sintomi fastidiosi e dolorosi dal giorno stesso dell'intervento! Un grazie speciale al dott. Dema per il suo sorriso rassicurante e la sua infinita pazienza nello spiegarti ogni piccolo dettaglio. Un grazie al dott. Gibertini Paolo, sempre disponibile.
Un grazie a tutti gli infermieri, sempre sorridenti, e a tutte le inservienti che comunque anche loro fanno parte di questa clinica.
Fidatevi di loro!

Cervicobrachialgia bilaterale.
08 Settembre, 2016
angela

Consigliato assolutamente

Sono una ragazza di 21 anni, sono stata operata 10 mesi fa il giorno del mio 21esimo compleanno, per una scoliosi idiopatica con doppia curva, quella lombare di 50° e superiore di 30°.
È difficile dover affrontare un'operazione di così elevato rischio non solo per il paziente che vi si sottopone, ma anche per i familiari che devono sostenerlo. Ma i sorrisi di tutti gli infermieri dell'Hesperia, la competenza dei medici e di tutta l'equipe, hanno reso questo lungo viaggio molto più piacevole.
Non smetterò mai di ringraziare infinitamente il Dott. Dema, il Dott. Palmisani, l'equipe e tutti gli infermieri per avermi fatta rinascere e per avermi fatta sentire a casa sempre, in qualunque momento.
Oggi, a 10 mesi dall'intervento, sto benissimo, gli insopportabili dolori sono andati via, la cicatrice è invisibile davvero e io ho ripreso a fare tutto ciò che facevo prima! Fidatevi di Loro, siete in ottime mani!

Scoliosi idiopatica.
06 Febbraio, 2015
Ricci Roberta

Semplicemente grazie

Volevo ringraziare di cuore tutto il personale incontrato durante i miei 2 giorni di degenza, devo dire che la professionalità, la gentilezza e l'accudimento ricevuti sono stati perfetti. Gli infermieri, sempre gentilissimi e con il sorriso sulle labbra, hanno reso il ricovero meno faticoso. Anche alla tac dove ho fatto la biopsia ossea, tutto il personale si è dimostrato qualificatissimo ed il medico anche simpatico! Gentilezza ed educazione anche da parte degli ausiliari.
Che dire.. una piccola isola felice d'Italia che funziona! Grazie ancora.

Biopsia ossea.
11 Novembre, 2014
andrea

Intervento scoliosi 17/07/2014

All'età di 18 anni sono stato operato dal prof. Stefano Cervellati, dal dott. Eugenio Dema e dal dott. Matteo Palmisani. Mi sono trovato veramente molto bene, mi hanno rimesso in sesto. Sono ben 3 mesi che mi sono operato e sto BENISSIMO, con la schiena faccio tutto come prima... anzi, MEGLIO di prima. Non ho più problemi a respirare e questo lo devo a loro. Sono veramente ORGOGLIOSO di essermi fatto operare da loro, ve lo consiglio, siete in ottimi mani.

Scoliosi.