Ortopedia Oncologica CTO di Torino

Il reparto di Ortopedia Oncologica e Ricostruttiva del Centro Traumatologico Ortopedico CTO di Torino, situato in via Zuretti 29, ha come Direttore il Dott. Raimondo PIANA. Il reparto, ubicato all'undicesimo piano dell'ingresso F del grattacelo, è individuato quale Unità di riferimento dipartimentale per la diagnosi ed il trattamento delle neoplasie muscolo-scheletriche e dei grandi difetti ossei, erogando le proprie prestazioni all’interno di un gruppo multidisciplinare interaziendale GIC al fine da garantire al paziente un iter-terapeutico e diagnostico completo. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Ugo Albertini, Dott.ssa Elena Boux, Dott. Stefano Marone, Dott. Riccardo Ferrracini.

04 Luglio, 2017
Giuseppe lazzaro

Osteosarcoma omero

Grande staff, prof. Piana ed equipe professionisti di alto livello.

Osteosarcoma.

30 Marzo, 2017
Paolo

Fibrolipoma

Un ringraziamento grandissimo a tutta l'equipe di lavoro, dopo aver girato da un dottore all'altro senza sapere come e cosa fare e, soprattutto, che cosa fosse la patologia, siamo giunti a voi. La competenza, l'umanità e la chiarezza da voi usate sono state strepitose. Ottimi dottori, caposala e infermieri; OSS preparati, cortesi e con un approccio al malato e ai famigliari davvero encomiabile. Grazie, grazie per tutto quello che avete fatto per noi.

Fibrolipoma popliteo con liponecrosi.
10 Marzo, 2017
Rosanna Cerbino da Lecce

Un sincero grazie

Non finirò mai di ringraziare il prof. Raimondo Piana e tutto il suo staff per la professionalità, competenza e soprattutto umanità. Il mio intervento è stato molto complicato e la degenza postoperatoria molto lunga, più di due mesi. In quel periodo, oltre all'assistenza, non è mancata mai una parola di incoraggiamento che mi ha aiutato ad affrontare tutte le difficoltà con maggiore serenità.
Grazie ancora a tutti, buon lavoro.

Recidiva locale carcinoma colon con coinvolgimento del sacro.

18 Aprile, 2016
Oscar Poletto

Grazie a tutti

Dotrei fare una serie di elogi senza fine, decantare ogni bene... E' sottinteso nel mio più sentito GRAZIE!
Grazie al Dott. Piana ed al Dott. Ferracini in particolare, per quanto fatto per mio madre Elena, dimessa oggi.
Grazie a tutti i Medici, paramedici ed addetti di ogni ordine.
Ad Andrea, a Francesca, a tutto il personale premuroso, qualificato e veramente di buon cuore.
Un saluto ai pazienti che con tanta e ben riposta fiducia si sono rivolti a questi specialissimi specialisti.

Oscar Poletto di Novi Ligure

Liposarcoma.
21 Settembre, 2015
ROBERTA

GRAZIE

Approfitto di questa pagina per ringraziare con tutto il cuore il Dott. Piana e il suo Staff, per aver salvato la vita della mia mamma il 7/10/2013, la quale aveva subìto un'operazione, andata bene, per l'asportazione di un sarcoma mixoiode alla coscia sinistra. Purtroppo, dopo sopravvenute complicanze molto serie, si è dovuto procedere all'amputazione della gamba, rischio perdita della vita. Questo Staff, con tutta la loro professionalità, ha fatto sì che oggi la mia mamma sia ancora con me. GRAZIE.
Ringrazio anche la grande professionalità e umanità degli operatori ed infermieri al reparto, dove è stata in degenza per ben due mesi.
Roberta

SARCOMA MIXOIDE COSCIA SINISTRA.
08 Luglio, 2014
Gianpiero Molinaro

Qualità del reparto

Specifico che oramai (anno 2014) il reparto è all'11° piano del CTO e il primario è il dott.re Piana.
Detto questo, il reparto oncologico ortopedico e' una realta' di grande qualita' ed è una fortuna che Torino lo possa avere. Funziona tutto alla grande e la professionalita' degli operatori e' di prim'ordine.
Ho passato lì 8 giorni e sono stato operato di un tumore molto esteso alla spalla e al piede. Per cui ho titolo per poter dire quello che sto scrivendo.
Un ringraziamento particolare al dottor Marone e al dottor Boffano.
Firmato: Gianpiero Molinaro

Tumore parti molli spalla e piede.
01 Agosto, 2012
Alfonso

ECCELLENZA

Il Reparto di Ortopedia Oncologica e Ricostruttiva del CTO-TORINO è un Centro di Eccellenza. Ringrazio la Prof.ssa E.M Brach del Prever per la professionalita' dimostrata nel seguire il mio caso in tutto il suo percorso. Inizio a ringraziare la Sig.ra Zilli (CAS), il primo vero contatto con la struttura, e l'Infermiere Riccardo Leoni. Voglio ricordare a chi legge che io abito nelle vicinanze di Roma e sono stato operato (ricovero dal 16/4/12 al 19/4/12) a Torino. Tutto mi è stato organizzato con l'aiuto del (CAS), quindi Visite, Biopsia (08/02/12), Ecografie, esame Istologico, Intervento Chirurgico, Degenza, Follow-Up.
Mi è stata anche segnalata una Struttura dove la mia famiglia avrebbe potuto soggiornare.
Ringrazio chi mi ha operato, il Dr. Albertini e il Dr.Marrone, nonchè l'Equipe Anestesiologica (Dr. Griffero, Dr. Ghannadian) e l'Equipe Infermieristica (Marras Bertino), lo staff della Sala Operatoria, il Dr. Piana e la Dr.ssa Boux.
Pensate che la mattina sequente l'intervento, alle ore 8.00 ero già stato visitato anche dalla fisiatra e alle 08.15 già iniziavo FKT.
Non posso non ringraziare tutto il personale del WEEK-HOSPITAL diretto dalla CPSE Tiziana Rossi per la competenza e Professionalità dimostrata durante la mia degenza.
Grazie, Alfonso.

Liposarcoma Lipoma- Like ben differenziato 12x18x9 cm. coscia sinistra.