Ortopedia Ospedale Acqui Terme

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale "Monsignor Giovanni Galliano" di Acqui Terme in provincia di Alessandria, situato in Via Fatebenefratelli 1, ha come Direttore il Dott. Sergio Venturelli. Il reparto svolge attività di chirurgia di primo impianto e revisione di protesi d'anca, ginocchio e spalla, di chirurgia artroscopica ginocchio e caviglia, di chirurgia del piede dell'adulto, di chirurgia della mano traumatica ed in elezione (trattamento Morbo di Dupuytren con collagenasi). Si occupa inoltre del trattamento delle fratture dell’apparato locomotore e del trattamento infiltrativo ecoguidato nella patologia degenerativa di anca, ginocchio, spalla, caviglia, mano. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Pier Luigi Camera, dott.ssa Lucia Carrea, dott. Danilo Di Ponzio, dott. Paolo Ditto, dott. Sergio Venturelli.

4.1

Alluce valgo e dito indice a martello

Sono stata operata di correzione di alluce valgo sinistro e dito indice a martello dello stesso piede con eccellente risultato. Ho camminato 1 ora dopo essere stata operata. Nessun dolore post intervento. Ho seguito le indicazioni dei medici tenendo la scarpa Baruk tutto il giorno e lasciando il piede a riposo in alto per alcune ore ogni giorno. Piede perfetto!
Un grazie alla dott.ssa Lucia Carrea, al dott. Pier Luigi Camera, al dott. Paolo Ditto e soprattutto a chi mi ha fatto ogni settimana un bendaggio perfetto: Gaetano.
Ottimo ospedale, nulla da ridire. Grande professionalità di tutto lo staff.
A 45 giorni dal giorno dell'intervento sono in completa guarigione, ma ho sempre camminato dal giorno stesso dell'operazione.

Alluce valgo e dito indice a martello piede sx.

Intervento tunnel carpale

A partire dalla prima visita, all'intervento, alla medicazione, ho difficoltà ad esprimere nelle parole la disponibilità, il tatto umano e la professionalità dimostrate dal dott. Pier Luigi Camera e da tutti i suoi assistenti che ho avuto modo di incrociare.
Complimenti, grazie e un augurio affinchè chi Vi seguirà nel futuro possa prendere esempio da Voi.

Sindrome tunnel carpale.

Professionalità

Personale ortopedico preparato e competente.
Operazione all'alluce valgo eseguita con successo.

ALLUCE VALGO.

Bravi

Seri e professionali, sia i chirurghi che il personale di assistenza.
Ottimo reparto.

Alluce valgo.

Visita specialistica

Avevo dolori + scrocchio (rumore) a ginocchio, anca e spalla destri persistenti.
Ho 20 anni.
Il dialogo preciso col medico.
Io: cosa possono essere questi disturbi?
Medico: Non lo so, non hai nessun tipo di lesione.
Io: come mai sono persistenti, soprattutto i rumori articolari?
Medico: Stai invecchiando, anch'io ho questi dolori.
Io non gli dicco nulla, sono rimasto sorpreso. Forse è il medico che sta invecchiando non io. Io sto crescendo!
Mi prescrive cortisone per 20 giorni. Non l'ho preso neanche per un giorno. La stessa cosa mi ha consigliato anche il medico di famiglia, di non prendere il cortisone senza una precisa diagnosi. Sono in attesa di altra visita ortopedica. Comunque dipende chi capita, non posso dire siano tutti così.

Algie a ginocchio, spalla ed anca.