Ortopedia Ospedale Alba

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale San Lazzaro di Alba in provincia di Cuneo, situato in Via Pierino Belli 26, ha come Direttore il Dott. Victor Rosso. Il reparto si occupa della diagnosi e trattamento delle patologie ortopediche e traumatologiche in regime ordinario (22 posti letto) e dell’urgenza di più frequente riscontro, comprendendo inoltre le Strutture Operative Semplici di Coordinamento e Gestione del Day Surgery e di Ambulatorio Traumatologia. In regime di day hospital sono trattate artroscopie, patologie minori della mano, patologie minori del piede, patologie ortopediche di carattere oncologico, nonchè controlli traumatologici in pazienti con patologia complessa. Ambulatorialmente il reparto tratta le più comuni patologie orto/traumatologiche, in particolare le patologie del rachide, del piede, del ginocchio, della spalla, dell’anca, della mano, patologie INAIL, patologie ortopedico-oncologiche. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Giuseppe Visca, Dott. Riccardo Maculan, Dott. Paolo D’Aleo, Dott. Valentino Rombolà, Dott.ssa Barbara Morello.

09 Aprile, 2015
stanghellini vittoriano

Nell'ottobre 2013 sono stato operato di tunnel carpale dal dr. Victor Rosso, primario di chirurgia ortopedica dell'Ospedale San Lazzaro di Alba, che voglio ringraziare per la sua professionalità e gentilezza, unitamente alla sua equipe.

Tunnel carpale.

14 Novembre, 2014
luigi ciarmoli

Ringrazio tutto il reparto ortopedico per la gentilezza, disponibilità e competenza, in particolare il dottor Victor Rosso che mi ha operato. Sono in netto miglioramento a tre giorni dall'intervento. Grazie.

Laminectomia lombare.
29 Settembre, 2013
Giusy Enea

Intervento di alluce e retropiede valgo

Mi sono sottoposta ad intervento di alluce valgo e retro piede valgo. In sala operatoria sono stata coccolata e intrattenuta da tutti gli infermieri; grazie anche all'anestesista (non mi ricordo il nome della dottoressa, è carinissima con cognome "raro"...). Grande la competenza e la professionalità, con altrettanto tatto umano...
Ringrazio di vero cuore tutti i medici e lo staff di questo splendido reparto, dove ho trovato dedizione, comprensione, professionalità da parte di tutti... Un grazie particolare va al Gentilissimo Dott. Grippi.
Grazie ancora a tutti, tornerò l'anno prossimo.

Alluce valgo e retro piede valgo.

17 Mag, 2013
Valeriano Marello

Direttore Victor Rosso

Faccio i complimenti a questo reparto perchè sono tutti molto gentili e disponibili ma, soprattutto, molto professionali.. Mi sento in dovere di ringraziare il Direttore dott. Victor Rosso, un illustre medico arrivato da Torino con molta competenza.. Ha anche uno studio privato a cui chiunque può rivolgersi, che è il poliambulatorio San Paolo V. Vivaro 26 Alba.
Io sono ancora in cura e vi aggiornerò sull'esito finale!

Frattura spiroide scomposta, diafisi tibia + frattura malleolo peroneale a dx.
24 Gennaio, 2011
Giuseppina

Capo sala reparto ortopedia

Un ottimo reparto sotto ogni punto di vista.
E un ringraziamento particolare al Signor Sergio (purtroppo non ricordo il cognome), capo sala del reparto di Ortopedia dell'ospedale S. Lazzaro di Alba, che dire...: disponibile, gentile, professionale, in poche parole... SERGIO SEI GRANDE!!!
Grazie di tutto.

endoprotesi