Ortopedia Ospedale Albenga

Il reparto di Ortopedia all’interno dell’Ospedale di Santa Maria di Misericordia ad Albenga è gestito da GSL, Gruppo Sanitario Ligure, in integrazione funzionale con l’Ospedale di Albenga in particolare e tutti i servizi dell’ASL 2 Savonese. Le patologie attualmente trattate sono quelle a carico delle articolazioni maggiori: anca, ginocchio, spalla, piede e riguardano la patologia elettiva di tipo degenerativo (artrosi), infiammatorio (artrite reumatoide e forme correlate), post traumatica (lesioni tendinee, esiti di gravi traumatismi articolari). Direttore dell'unità strutturale complessa è il Dott. Luciano Galletto.

04 Agosto, 2016
Porcellana Manuela

Ringraziamenti con rammarico!

Per la seconda volta nell'arco di due anni ho subìto in questo ospedale l'intervento di artroprotesi a tutte e due le ginocchia. Il secondo solo tre settimane fa. Innanzitutto voglio ringraziare la Anna Martini che con il suo interessamento mi ha messo nelle mani del dottor BIBBIANI. che ha magistralmente ricostruito le mie ginocchia. Questo chirurgo è quanto di meglio io potessi trovare. Posso solo dirgli grazie non solo per la sua abilità. ma anche per la sua umanità. Naturalmente tutto il personale medico e infermieristico sono eccellenti in tutto ed è un vero peccato che venga soppresso.. Spero che Regione, Provincia, Comune e ASL trovino al più presto una soluzione. Ancora un Grazie di cuore.

Artroprotesi ginocchio sinistro.

24 Giugno, 2016
Endric

Volevo ringraziare tutto il reparto GSL per la loro professionalità, gentilezza e competenza nelle cure dei pazienti, in particolar modo il dottor Villani e tutta la sua equipe.
Ci siamo trovati benissimo è un reparto eccellente e pulito.
Il personale si è dimostrato molto premuroso.
Grazie di tutto dai famigliari della paziente Papalia Maria.

Protesi al ginocchio.
13 Mag, 2016
marco

Intervento alla spalla

Abbiamo trovato un reparto molto competente che ci ha accolto con professionalità e gentilezza. Sono stato accudito con molta cura sia nelle ore diurne che in quelle notturne, nelle quali non ho dormito quasi niente. Il personale si è dimostrato molto premuroso. Struttura molto pulita. Grazie di Tutto!

Intervento alla spalla sinistra.

19 Novembre, 2012
rita buzio

ECCEZIONALE BRAVURA E PROFESSIONALITA

Il dott. De Michieli Arturo era sino alla fine dello scorso anno il primario del reparto di ortopedia dell'ospedale di Albenga.
Inutile raccontare la mia storia estremamente complicata.
Quando ho conosciuto il Dott. De Michieli, alla fine del 2005 dopo un intervento fallito in altro ospedale, ho trovato, nonostante l'acuta sofferenza fisica, la voglia e la fiducia di affrontare un ulteriore intervento.
Questo importante professionista si pone ai pazienti con determinazione, unitamente però ad una dolcezza che ti giunge al cuore.
E' indubbiamente la persona che ricordi, oltre che per la bravura, anche per l'umanità, dote ormai rara soprattutto nell'ambiente medico.
Grazie Dottore, che la vita, ora che è in pensione, le restituisca la gioia e la serenità che ha donato a tutti coloro che le sono stati accanto

PROTESI D'ANCA.
15 Settembre, 2011
SEBASTIANI Elda

Dott. A. De Michieli : Devozione alla professione

Presso l'Ortopedia del Santa Maria di Misericordia di Albenga mi ha colpito soprattutto la bravura e devozione del Dott. Arturo De Michieli, ottimo professionista che guida al meglio un reparto efficiente ed organizzato.

Protesi della testa del femore