Ortopedia Ospedale Asiago

Il reparto di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale Civile di Asiago in provincia di Vicenza, situato in Via Martiri di Granezza 42, ha come Direttore responsabile il Dott. Lorenzo Bertolin. Il reparto si occupa di pazienti da sottoporre ad intervento chirurgico programmato, già studiati in attività di pre-ricovero, e di pazienti acuti provenienti dal Pronto Soccorso o valutati in urgenza in ambulatorio ortopedico. La Divisione eroga prestazioni di Chirurgia Protesica (anca, ginocchio, spalla), di Chirurgia Ortopedica Traumatologica, di Chirurgia Ortopedica Pediatrica, di Chirurgia Artroscopica (Riparazioni di cuffia della spalla, ginocchio, gomito, caviglia), di Chirurgia Ortopedica (deformità degli arti, compresa ch. della mano e del piede). La struttura svolge anche attività presso il Day Hospital dedicato, servizio integrato in cui vengono svolte le attività di organizzazione e programmazione delle prestazioni relative alla day surgery, al pre-ricovero ed al post-ricovero. Fa parte dell'equipe medica dell'unità operativa la Dott.ssa Barbara Mocellin.

Bravi tutti!

A causa di un incidente casalingo, ho subìto la rottura del doppio malleolo della caviglia destra e venerdì 10 febbraio ho subìto un intervento in cui mi sono state inserite delle placche di titanio. Vorrei sinceramente ringraziare tutto il personale, i dottori dell'ospedale di Asiago reparto di ortopedia, per la professionalità e l'umanità dimostrate. Ma soprattutto ci tengo a ringraziare di cuore il dottore Chemello Cesare che, nonostante il tardo orario di venerdì 10, a causa di un'emergenza improvvisa, mi ha operato comunque..
Grazie di cuore a tutti!! W Asiago!

Frattura malleolo dx.

W Asiago

A seguito di un banale infortunio, ho subìto la rottura del crociato anteriore del ginocchio.
Su consiglio di un familiare, ho scelto di essere visitata e operata dal Dott. Scalco, dirigente medico del reparto ortopedia dell'ospedale di Asiago, il 23/1 c.a.
Un po' il timore dell'operazione, la distanza e la prospettiva di restare degente 3 notti in ospedale, sono stati invece superati e rinfrancati da un ottimo esito post operatorio.
Il ginocchio presenta una vitina per parte rotula e una esigua cicatrice di ca. 2 cm.
Il dolore pressoché assente.
Nonostante l'aspetto un po' vetusto del reparto, lo staff medico, la caposala Valente C. e le infermiere/ri, si sono prodigati con grande professionalità, dedizione e pure cortese familiarità affinché il mio stato si sentisse in agio.
Un sentito ringraziamento a ognuno di voi.
Non mancherò di promuovere positivamente all'esterno il vostro operato.
E comunque... W Asiago!

Intervento in laparoscopia al crociato anteriore ginocchio.

Artroprotesi ginocchio

Operato il 20/5/14 dopo 2 sblocchi in narcosi e 1 artrolisi, massimo movimento 88 gradi.. Protesi sbagliata? Compatibile? Altro ospedale mi ha illuminato e alternativa: sostituire protesi! Ma la tanto decantata professionalità dove abita? A disposizione per un colloquio, grazie prof., ma stavo meglio prima di operarmi.

Artroprotesi ginocchio.

Umanità e professionalità

Umanità e professionalità veramente eccezionali. Mi ricordo ancora dell'ottimo staff di questo reparto anche se operato anni fa.

Intervento al tendine d'achille dx e sx per sperone calcaneare.

Ottimo reparto

Tutto ok in questo reparto, gestito in modo irreprensibile e fatto di personale competente. Sono soddisfattissimo della degenza, dell'intervento e della professionalità di tutti. Complimenti.

Frattura femore.

Fantastico reparto

Sono stata ricoverata nel reparto di ortopedia dell'Ospedale di Asiago per 4 giorni. Il personale medico e quello paramedico sono super professionali, molto preparati e gentili; sono stata assistita veramente con molta cura.
La mia clavicola ora e' meglio di prima, grazie mille, fantastico!

Frattura clavicola dx (operazione con inserimento di fili K. e rimozione in ambulatorio dopo 6 settimane).

Dott.ri Costacurta Scalco Calzavara Comelato

L'anno scorso sciando mi sono rotta tibia e perone. Trasportata al pronto soccorso di Asiago sono stata assistita dall'equipe diretta dal Dott. Costacurta e, senza esitazioni, ho riversato tutta la mia fiducia; infatti tutto è andato per il meglio, riprendendo a camminare in tempi rapidi. Dopo un anno sono ritornata per la rimozione del chiodo: il Dott. Scalco e Dott. Calzavara hanno riconfermato il mio parere sulla preparazione dell'equipe che posso giudicare OTTIMA. Ringrazio tutti vivamente.

Frattura tibia e perone.
Rimozione chiodo e viti.