Ortopedia Ospedale Asti

Il reparto di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale Cardinal Massaia di Asti, situato in Corso Dante 202, ha come Direttore f.f. il Dott. Ezio Cissello. Il reparto, dotato di 28 posti letto di degenza, svolge attività specialistiche di Traumatologia, Chirurgia dell’anca, Chirurgia del ginocchio, Chirurgia della spalla, Chirurgia del rachide, Chirurgia del piede, Chirurgia artroscopica, Chirurgia della mano. Molto frequenti i ricoveri in Day Surgery di Ortopedia ed in Day Surgery di Artroscopia Chirurgica. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Ezio Cissello, Marco Dapavo, Gianrico Magliano, Domenico Maio, Rocco Morabito, Massimo Nastro, Andrea Rabino, Fernando Sacco, Ali Reza Zareh Dehkhargani, Massimo Pettinà.

Maurizio Dania

Tagliare fondi e riorganizzare l'Ospedale di Asti

Ho scritto tutto su Facebook.
Che il lavoro oggi più che mai sia un bene prezioso, si sa, ma anche che alcuni tra quelli che offrono spazi occupazionali occorra studiare per svolgere la professione di medico o di infermiera che oggi non si definisce più professionale. Però, ad esempio, se si sceglie di impegnarsi in questi ambiti, senza averne l'ambizione e la predisposizione, ciò costituisce un rischio grave, perché si ha che fare con la vita e la dignità delle persone ammalate - ed anche considerare un familiare, magari esperto, come un essere umano, non sarebbe male. Questo pensiero andrebbe ampliato con illuminanti esempi, ma a volte mi chiedo se occorra che la SANITA' debba, pur nella situazione finanziaria attuale, organizzare meglio oppure scegliere per affidare le cure ospedaliere, chi oltre che preparato, sia anche, dal punto di vista umano, disponibile e simpatico. Oltre che educato. Senza obbligare il famigliare a ricorrere al privato dove si instaura anche una vera empatia (ma quanti se lo possono permettere?). Poi si può discutere.
Buona giornata a tutti.
NB.: non basta una laurea triennale per sentirsi superiori al prossimo, anzi, la modestia trionfa sempre, specie quando non tutto quel che si dovrebbe saper fare, ti irrita perché non lo sai fare. Questo è un pensiero spontaneo dopo qualche giorno trascorso in una struttura pubblica. Certo non discuto la bravura dei medici, che ringrazio, o di alcune loro collaboratrici, OSS o Infermiere, ma l'atteggiamento, e non mi riferisco ai chirurghi, deve essere diverso. Specie la notte. Chi ha orecchie da intendere, ha inteso. Comunque la professionalità di chi lavora in Ospedale ad Asti è fuori discussione, con punte di eccellenza. Ma anche questa viene offesa dalla gestione politica e dalla burocrazia.

Trauma all'omero e frattura scomposta (paziente, mio padre, anni 86, affetto da Alzheimer; non collaborativo).
delia cavallo

Mio marito, Callegher Renato, è stato operato il 16 gennaio 2014 e gli è stata impiantata una protesi d'anca sinistra dal dottore Ezio Cissello. Desidero ringraziare, oltre al primario, tutto lo staff infermieristico e la fisioterapista Elena Salvadore per la professionalità e la competenza che hanno dimostrato.

PTA sinistra in coxartrosi.
Lagnia

Azienda che ha dimenticato l'ottica del fondatore

Dottori sicuramente molto preparati ma che non conoscono l'esistenza di farmaci!
Infermieri che chiacchierano di televisione e di mondanità anziché rispondere alle chiamate!
Un assistente ha abbandonato il suo servizio di imboccare un malato perché aveva altro da fare!
Nella mia vita non ho mai avuto problemi di prendere "la vena", ma qui ben 2 infermieri mi hanno bucherellato 10-15 volte ogni giorno per 4 giorni.
Una infermiera mette la flebo a tutta velocità con Emagel !
Il paziente le dice "ma è sicura della velocità?". E lei, sì certo... Poi entra l'anestesista che la sgrida!

Frattura bacino.
alessio

Ortopedia dr. Cissello: molto bravi

Sono stato ricoverato il 28-1-13 (camera numero 4, letto numero 8) per intervento di release dell'alare esterno in artroscopia. Operato martedì mattina dal dott. E. Cissello, sono stato poi dimesso il 30-1-13. Volevo ringraziare in primis il dott. Cissello che mi ha operato; poi tutto lo staff della sala operatoria e del reparto ortopedia per la competenza, professionalità e la bravura che hanno dimostrato. Grazie ancora di tutto.

Release alare esterno in artroscopia.
osvaldo fraquelli

Ortopedia: che bravi! Dr. Cissello e dr. Ricci

Desidero ringraziare tutto lo staff di ortopedia per la competenza, professionalità e simpatia dimostrata, in particolare il dott. Ezio Cissello che mi ha operato e il dott. Mauro Ricci per l'assistenza pre e post operatoria. Attraverso l'apparecchio video ho potuto seguire con soddisfazione istante per istante tutte le fasi dell'operazione. Ancora grazie e bravi!

frattura corno posteriore menisco mediale ginocchio destro.
Giovanni

L'avventura continua- grazie dr. Dapavo

E' arrivata l'ora X, la suocera con due femori rotti è pronta per l'intervento, l'attesa è lunga ed estenuante e qui devo fare una piccola lamentela: preparata alle 7 del mattino e portata in sala operatoria alle 14,25, nessuno si fa vivo almeno per tranquillizare il paziente o un parente.
Tocca al Dr. Marco Dapavo l'incarico del doppio femore, forse anche raro per lui, ma ci riportano mia suocera verso le 19,00 di sera dicendo che tutto è andato bene. quindi un bravo al Dr. Dapavo e a chi era con lui in sala operatoria.
Alla fine uno si dimentica della fatica fatta prima e poi si pensa che questa sanità forse non è poi da buttare!!

intervento ai due femori rotti.
Giovanni

Qui comincia l'avventura- dott. Zareh

La prima impressione è stata abbastanza buona, il reparto è pulito, le stanze ben illuminate, il rapporto con il paziente è un pò distaccato ma professionale.
Siamo solo all'inizio con una donna di 85 anni (mia suocera) e due femori rotti, che Dio ci assista. ma l'incontro con il dottor Zareh, anche se ci ha
detto che non esistono operazioni banali e quindi tutte degne di rispetto e professionalità da parte loro, fa trapelare la passione che qualche medico ha ancora per il suo lavoro.
Speriamo siano tutti come lui!

due femori rotti in paziente anziano.