Ortopedia Ospedale Bressanone

Il reparto di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale di Bressanone in provincia di Bolzano, situato in Via Dante 51, ha come Direttore il Dott. Christian Schaller. Il reparto ha un indirizzo prevalentemente chirurgico, tratta il paziente traumatizzato, tratta tutte le malattie dell'apparato motorio e tratta casi clinici ortopedici come per esempio l'artrosi delle grandi e delle piccole articolazioni. Attività principale: Traumatologia agli arti; Protesica dell'anca, del ginocchio e della spalla; Chirurgia artroscopica del ginocchio, della spalla e della caviglia; Traumatologia dello sport e chirurgia ortopedica del piede. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott. Thaddaeus Bernardi, dott. Franz Erschbaumer. dott. Oliver Perl, dott. Michael Rauter, dott. Martin Tsemzang. Medici Specialisti: dott.ssa Patrizia Bettini (part time), dott. Nicola Bizzotto, dott. Bruno De Paola (part time), dott. Maximilian Kasslatter (part time), dott. Arno Maglioli (part time), dott. Thomas Zwerger.

30 Settembre, 2017
Gianluca R.

È pubblico ma è meglio di una clinica

Il 10/9/2017 sono scivolato, procurandomi una frattura bimalleolare scomposta del piede destro. Portato all’ospedale di Brixen, sono stato operato dal dott. Franz Erschbaumer, che mi ha inserito alcuni fili di kirschner. Il dr. Erschbaumer è stato eccezionale per competenza, serietà e umanità. Idem i suoi colleghi dr. Carsten Ladiges e dr.ssa Birgitte Bernardi.
Personale infermieristico di prim’ordine, gentile e di grande umanità. Grazie a tutti, grazie al tuttofare Sigmund.
Un ospedale pubblico organizzato come una clinica di lusso!
Grazie Brixen, grazie Südtirol!

Frattura bimalleolare scomposta dx.

15 Agosto, 2017
Cinzia

Un grazie di cuore

Sono stata ricoverata per protesi alle anche, trovando personale professionale e molto gentile. Ringrazio di cuore il Dott. Thaddeus Bernardi e tutta la sua équipe.

Protesi alle anche.
07 Ottobre, 2016
anna maria pavan

Alta professionalità e socialità altoatesina

Mi sono rivolta al reparto di Ortopedia di Bressanone per un intervento di protesi all'anca avendo sentito parlare dell'alta professionalità del dottor Bernardi. Devo riconoscere che nella mia esperienza sono stata favorevolmente colpita da come alla ragguardevole professionalità dei medici e di tutti gli operatori, si aggiunga una socialità tipicamente altoatesina, così portata alla cura e al rispetto del paziente che fa di questo ospedale sicuramente una eccellenza nel nostro Paese. La cosa spiacevole invece è stata quella di dover assistere talvolta a pazienti che, non appartenendo a questa comunità, non si adeguavano alla sua autorevolezza nella relazione con l'altro: un dovere che si ha quando si sceglie di servirsi di una struttura così qualificata.

Protesi all'anca dx.

25 Marzo, 2016
belotti carla

Complimenti e ringraziamento

Il 3 gennaio 2016 a La Villa, sciando, sono caduta e mi sono rotta tibia e perone: che dolore! Portata con l'elicottero al pronto soccorso di Bressanone, sono stata curata ed assistita da un'equipe di medici e d'infermieri eccellente e molto gentile. Sono grata a tutti per avermi aiutata a superare un momento difficile. Ho cominciato a camminare da 3 settimane e il mio ortopedico mi detto che, non avevo dubbi, è stato eseguito un lavoro ottimo.
Grazie e complimenti,
Carla Belotti

Frattura tibia e perone.
31 Dicembre, 2015
Laura

Lesione LCA

Il 29/12/2015 Sono stata in pronto soccorso per una lesione LCA dovuta a caduta sciando. In 45 minuti sono passata dall'accettazione alla radiologia e poi al tutore! Cortesi, efficienti e professionali! Complimenti a tutti!

Lesione LCA.
25 Febbraio, 2015
Mariangela

Frattura scomposta femore bambino

Mio figlio di 8 anni è stato ricoverato in pronto soccorso di traumatologia e immediatamente operato per frattura multipla scomposta al femore per una caduta sulla neve. Era un sabato sera di febbraio.
Mi voglio qui congratulare per l'estrema professionalità, l'efficienza, la gentilezza e l'umanità di TUTTO il team di ortopedia e traumatologia. Noi siamo di Verona, ma mi sono sentita su un altro pianeta, devo ammettere...
Il Dott. Sacchi è stato davvero superlativo e l'intervento (inserimento intramidollare di Tens in titanio) è riuscito nel migliore dei modi. Nostro figlio, seppur spaventato e dolorante, non potrebbe essere stato curato e coccolato come lo è stato dal team di Bressanone.
Grazie ancora

FRATTURA SCOMPOSTA PLURIFRAMMENTATA FEMORE in bambino di 8 anni.
20 Febbraio, 2015
Alessandra

Precisi

Pratici, veloci, esaustivi oltre che competenti e precisi. Vorrei aggiungere anche scrupolosi.
Dal momento dell'incidente a Santa Cristina, al ricovero ,sono passate solo 2,30 ore.

Tre Fratture del bacino.
06 Ottobre, 2014
Adriano Mantero

Più che un ospedale sembra una clinica privata

Sono stato operato pochi giorni fa nel reparto di ortopedia per una protesi totale del ginocchio. Premetto che prima di questo avevo subito parecchi interventi in altre strutture. Devo complimentarmi per la professionalità, competenza ed estrema gentilezza di tutti, dai medici al personale infermieristico, dalla pulizia al cibo. Tutto funziona alla grande, senza perdita di tempo; questo, ripeto, più che un ospedale sembra una clinica privata!!! Sono stato trattato benissimo in ogni evenienza e momento e voglio pertanto ringraziare tutti di cuore. Un ringraziamento particolare lo rivolgo al dott. Georg Weifner che mi ha operato.

Protesi totale del ginocchio.
03 Marzo, 2014
Giovanni

Dott. Franz Erschbaumer, intervento ai legamenti

Sono stato ricoverato il giorno 24/02/2014 presso l'ospedale di Bressanone in ortopedia, ottimo ospedale come pulizia, assistenza infermieristica e, naturalmente, per i dottori: BRAVISSIMI.
Vorrei sottolineare la bravura e la grande capacità del Dott. FRANZ ERSCHBAUMER, a dir poco BRAVISSIMO e con grande determinazione nell'eseguire gli interventi. Ringrazio di vero cuore tutti gli infermieri, in particolare il capo sala FRANZ per la sua assistenza a grandi livelli e tutti i Dottori, in primis naturalmente il Dott. FRANZ ERSCHBAUMER.

RICOSTRUZIONE CON SEMITENDINOSO LCA.
18 Dicembre, 2012
Barbara

Dott. Erschbaumer- intervento in day surgery

Sono stata ricoverata per un intervento al menisco il 22/11/12 e sono di Pisa, ho trovato presso l'Ospedale di Bressanone un'Ottima Organizzazione ed assistenza al malato.
Pertanto ringrazio sentitamente e sinceramente il Dott. Franz Erschbaumer sia per la sua professionalità come medico, sia per la sua persona, semplice, alla mano, cortese e disponibile, come pure la giovane infermiera bionda con gli occhiali della Val Badia, che era presente il giorno dell'intervento in traumatologia day surgery.

Meniscectomia e ciste parameniscale.