Ortopedia Ospedale Bronte

Il reparto di Ortopedia dell'Ospedale Castiglione Prestianni di Bronte in provincia di Catania, situato in corso Umberto 406, ha come Responsabile il Dott. Natale Giuffrida. Il reparto svolge attività chirurgica relativa al trattamento delle affezioni dell'apparato locomotore, che include anche la traumatologia, che ha come oggetto principale il trattamento di lesioni dovute a traumi. L'attività è svolta in regime di ricovero urgente o programmato, di day hospital ed ambulatoriale. Ambulatorialmente si effettuano visite specialistiche e confezionamento di bendaggi e di apparecchi gessati. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Natale Giuffrida, Dott. Domenico Borrello, Dott.ssa Marcella Innorta.

4.6

Frattura del braccio

Dal PS alla sala gessi sono stato seguito abbastanza bene. Il problema che ho avuto è che dopo 2 mesi di gesso per la frattura del radio, il medico me lo ha tolto e poi mi ha girato la mano in modo molto, molto brusco. A mio avviso non era suo compito, ma di un fisioterapista... Dopo 20 sedute di fisioterapia, mi ritrovo che non riesco a tenere una bottiglia in mano e sento dolori lancinanti.

Frattura del radio.

10000000 grazie al dottor Natale Giuffrida

Operata il 7/04/2017 dal dottor Natale Giuffrida: intervento di osteotomia valgizzante con trapianto osseo. Ad oggi 5/06/2017 posso finalmente deambulare senza stampelle, non ho più problemi di dolore e tremore e ovviamente adesso ho la gamba super dritta. Il dottor Natale Giuffrida è un grandissimo ortopedico, oltre ad essere un uomo grandissimo. Non smetterò mai di ringraziarlo per tutto il lavoro fatto con me. Per me è il miglior ortopedico, lo consiglio a tutti.
Grazie di cuore dottor Giuffrida.
Valeria Giuffrida

Ginocchio varo sinistro.

PICCOLO OSPEDALE - GRANDI CAPACITA'

Mia moglie ha effettuato il 22/11/2016 un intervento di protesi all'anca sinistra ed è stata dimessa il 26/11/2016. L'intervento è stato ottimamente eseguito dal dottore Natale Giuffrida, in anestesia spinale.
Il dottor Giuffrida ha dimostrato di essere un ottimo chirurgo ortopedico, ma soprattutto un medico con grande umanità, il quale con tanta semplicità riesce a trasmettere ai suoi pazienti tranquillità e fiducia, aiutandoli così ad affrontare gli interventi. Grande è il suo interesse per i pazienti dopo gli interventi, aiutandoli a superare i momenti più delicati. Egli non guarda il tempo e secondo me rimane spesso in ospedale ben oltre il suo orario di lavoro. Anche il personale paramedico è di grande professionalità ed umanità, quest'ultima dote è difficilmente riscontrabile in altre strutture.
Desideriamo esprimere tutta la nostra riconoscenza al dottor Giuffrida ed a tutto il reparto di ortopedia di questo piccolo ospedale di provincia che, a mio modesto parere, è una eccellenza per la nostra regione.

Coxartrosi anca sinistra.

Protocolli da rivedere. Competenza ottima

Individuata la causa, pianificato intervento ed eseguita l'operazione complessa ad avambraccio sinistro da mani competenti. Il paziente può contare sulla ripresa delle sue attività.

Fissaggio radio osseo mediante supporto esterno.

Gratitudine per professionalità e cortesia

Tutto il personale medico e non, si distingue per la professionalità e la sensibilità nei confronti dei pazienti.

Frattura femore.