Ortopedia Ospedale Camaiore

Il reparto di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale Versilia di Lido di Camaiore in provincia di Lucca, situato in Via Aurelia 335, ha come Direttore responsabile il Dott. Mario Manca. Il reparto svolge attività in regime di ricovero, di D-H, di Pronto Soccorso ortopedico, presso la Sala Gessi ed attività ambulatoriale (Ambulatorio chirurgia ortopedica specialistica; Ambulatorio controlli ordinari pazienti operati). Particolare attenzione è posta nella diagnosi e trattamento delle seguenti patologie: Artrosi e protesi d’anca, Artrosi e protesi di Ginocchio, piede piatto, alluce Valgo, Sindrome del Tunnel Carpale, Artrosi delle articolazione della mano (Rizoartrosi), De Quervain, Dito a Scatto. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Giancarlo Lensi (responsabile U.O.S. Chirurgia Artroscopica Ginocchio e Spalla), Dott. Fabrizio Polese (responsabile Sezione Chirurgia della Mano), Dott. Michele Palomba, Dott. Sauro Cabiddu, Dott.ssa Sara Bertagnini, Dott. Mario Della Monaca, Dott. Carlo Foddai, Dott. Marco Iacopinelli, Dott. Cristiano Rosetti, Dott. Cristiano Raffaelli, Dott. Lucio Bonacci, Dott. Maurizio Capone, Dott. Gabriele Morescalchi, Dott. Gianni Lupetti, Dott. Giuseppe Di Grandi, Dott. Angelo Fascetti, Dott. Davide D’Adamo, Dott. Marco D’Arcangelo.

4.6

Anniversario operazione di protesi d'anca

Oggi 10.01 2022 sono 10 anni esatti che sono stato operato dal Dott. Mario Manca all'Ortopedia dell'Ospedale Versilia. Ringrazio il primario, tutta l'equipe, tutti gli infermieri ed il personale non sanitario per l'eccellenza.

Artrosi anca sx.

Competenza, cortesia e professionalità

Mio figlio ha subito un duplice intervento (prima con fissatore e poi di ricostruzione) alla caviglia dopo incidente stradale. Ci siamo trovati bene in reparto e benissimo con il Dott. Marco D'Arcangelo, cortese, gentile ed estremamente professionale!

Ricostruzione caviglia sx.

Apprezzamenti positivi

Non posso che lodare l'impegno e la professionalità di tutti, hanno dato sollievo alla mia sofferenza con grande professionalità. Nel mio caso c'era il dott. Sauro Cabiddu, ma ringrazio anche l'infermiere (di cui purtroppo non conosco il cognome) che mi ha fasciato il piede.
Grazie a tutti, anche ai soccorritori.

Frattura omero e distorsione caviglia.

Eccellenza sotto molteplici aspetti

A seguito di una partita di rugby, lo scorso 29 aprile mio figlio di 16 anni ha riportato la frattura del perone. E' stato visitato al pronto soccorso dell'Ospedale della Versilia e, essendo necessario un intervento chirurgico, è stato prontamente ricoverato ed operato. Mi sento di menzionare la professionalità e la tempestività dell'intera equipe di Ortopedia dell'Ospedale della Versilia che, benchè fossimo a cavallo del ponte del 1° maggio, hanno fatto il possibile per poterlo operare nella stessa giornata del 30 aprile. Siamo di Firenze e ci trovavamo in Versilia in vacanza e devo rimarcare come l'intero staff, dal personale medico a quello infermieristico, abbia lavorato egregiamente per metterci in condizione di affrontare i giorni della degenza nel migliore dei modi. Un particolare ringraziamento quindi allo staff di Ortopedia ed al dottor Carlo Foddai, che ha operato in modo eccellente mio figlio.

Frattura perone.

Protesi totale ginocchio destro

Ringrazio dal profondo del cuore il dottor Mario Manca e tutti i suoi collaboratori per la professionalità, competenza e cortesia che hanno dimostrato durante la mia degenza per un intervento di protesi al ginocchio. Il risultato è stato ottimo, grazie ancora a tutti, siete un esempio di eccellenza ospedaliera.
Con tutta la mia riconoscenza,
Maria Cristina Mochi

Artrosi al ginocchio.

Frattura esposta tibia e frattura multipla perone

Mercoledì 19 aprile sono stato ricoverato a seguito di un incidente stradale; presentavo una fratture esposta di tibia e una multipla di perone. Sono stato operato il venerdì mattina dal Dott. Mario Manca, che ha provveduto a fissare un supporto permanente di titanio all'interno dell'osso. Sono stato dimesso giovedì 27. Vorrei porgere i miei complimenti a tutto lo staff medico, infermieri, caposala e semplici inservienti, ma soprattutto sono rimasto sbalordito dai chirurghi che in così poco tempo mi hanno rimesso in sesto. Un grazie infinito al dott. Rosetti e al prof. Manca.

Frattura esposta tibia e frattura multipla perone.

Entusiata del trattamento ricevuto

Il 25 marzo 2015 sono stata ricoverata nel pomeriggio al pronto soccorso con diagnosi di frattura scomposta a due malleoli della gamba destra: immediatamente messa in trazione, sono stata ricoverata, operata il giorno 27 alle ore otto, dimessa il giorno 30. Sono tempi, secondo me, eccezionali.
Straordinaria assistenza del competentissimo personale medico, ottima la costante presenza di tutto il personale paramedico. La mia gratitudine sarà perenne nei loro confronti. Grazie!

Frattura scomposta malleoli caviglia dx.

Calcetto, rottura tendine di achille

Sono stato operato il 27 luglio 2014 dal DOTT. POLESE per rottura del tendine di achille, il tutto si è svolto senza problemi. In questo reparto cortesia e professionalità sono eccellenti.

Rottura tendine di achille.

Ringraziamenti Dott. Foddai e reparto

Voglio vivamente ringraziare tutto il reparto di Ortopedia e traumatologia per quello che ha fatto per mio figlio di 5 anni. Un ringraziamento veramente speciale va al dottor Carlo Foddai, che ha agito professionalmente, correttamente e tempestivamente. Grazie. Grazie anche al dottor Veschi, il nostro dottore della nanna. Siete grandi!

Frattura scomposta tibia e perone.

Ottimo reparto, alta professionalità

Un grosso ringraziamento va a tutte le infermiere del reparto sempre molto carine e disponibili
Un ringraziamento speciale va a tutti i medici che mi hanno rimesso in piedi. Ancora grazie a tutti.

Frattura piatto tibiale e tibia.

Dott. Fabrizio Polese

Desidero ringraziare il reparto di ortopedia per la gentilezza e la professionalità avuta nei miei confronti. In particolare ringrazio il dr. Fabrizio Polese, che con la sua cortesia e professionalità mi ha guarita da questa patologia per me molto dolorosa. Un grazie veramente di cuore a tutti medici e infermieri.

Rizoartrosi ad entrambe le mani.

Ringraziamento al Dott. Foddai

E' un ottimo reparto, pulito, serio e con professionisti di grande competenza. In particolare desideravo ringraziare il Dottor Carlo Foddai.
Grazie!

Cuffia dei rotatori.

Eccellenza- dott. Bonacci e staff

Desidero esprimere la mia gratitudine per la professionalità e gentilezza avuta dal Dr. Bonacci Lucio e dal suo team verso il paziente, che sta attraversando un momento difficile. Grazie a loro tutto è diventato più sopportabile. Speriamo tutto si risolva nel migliore dei modi.
Con riconoscenza, Rosita (scrivo dal Brasile).

Protesi d'anca e della testa del femore.

Grazie a tutti e al dott. Iacopinelli

In seguito a un incidente con conseguente frattura del femore, sono stata ricoverata e sottoposta a osteosintesi.
Operazione riuscita perfettamente, assistenza post operatoria e disponibilità più che buona. Grazie soprattutto alle competenze, disponibilità e umanità del chirurgo che, fortuna ha voluto fosse sempre lo stesso sia il giorno di ricovero al pronto soccorso, sia il giorno dopo in sala operatoria.
Anche dopo circa 1 anno quando, purtroppo, ho dovuto rimuovere la placca per esigenze personali, ho riscontrato la stessa disponibilità e competenza dell'anno precedente.
Colgo l'occasione per fare i miei ringraziamenti personali a tutta l'equipe, in particolar modo al dott. Marco Iacopinelli.

Frattura femore.

La mia esperienza personale

In febbraio 2009 ho riportato una frattura al 5° dito della mano sinistra. La frattura era scomposta con lacerazione del tendine. Il primo intervento effettuato ha visto l'applicazione di un fissatore esterno e intervento al tendine. Prognosi 45 giorni, in cui dovevo muovere il dito dal giorno dopo l'intervento. Il dito risultava comunque storto anche visivamente. Dopo una radiografia fatta privatamente ho riscontrato che l'arto non era stato posizionato in maniera corretta. Dopo un "finto" colloquio fatto con il primario Manca, mi è stata posta una vite esterna, in maniera da comprimere il secondo moncone con il primo. Risultato: i due monconi si sono sovrapposti. Al successivo controllo il Dott. Polese decide di intervenire direttamente senza anestesia per cercare di raddrizzare il dito. Il tentativo fallisce e decide di intervenire sotto anestesia parziale. Tutto questo dura fino a giugno, mese in cui decido di andare presso Multimedica di Milano. Sotto appuntamento mi visita il Dott. Pivato, il quale riscontra la frattura e un disallineamento dei monconi i quali nel frattempo erano "colati". L'intervento è stato effettuato eliminando il fissatore esterno, limando i due monconi e allinearli fissandoli con placca da 3 0mm e 6 fische.
Dopo una denuncia e un costo effettivo di 1200€ fra visite, lastre e viaggi a Milano, e un mancato guadagno di circa 8000,00€ sono stato liquidato con 1500,00€ dai quali ho dovuto toglierne 400 per l'avvocato, in quanto la parcella non era stata riportata nell'assegno.

FRATTURA 5° DITO MANO SX.

Pronto Soccorso ortopedico

Il 17/4/2010 sono caduto fratturandomi femore e rotula del ginocchio sinistro (arto poliomielitico). Al pronto soccorso è stato refertato trauma distorsivo, terapia antidolorifica e DUE GIORNI (!) di riposo. Dopo quindici giorni di dolore continuo e lacerante, su indicazione di un ortopedico consultato privatamente, sono tornato al Versilia dove finalmente è stata riscontrata la frattura ed ingessato l'arto. Risultato: a NOVE MESI dall'incidente non ho ancora recuperato la funzionalità precedente. Il giudizio su competenza ed assistenza ricevuti lo lascio a chi legge.

Frattura femore.