Ortopedia Ospedale Caserta

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, situato in Via Gennaro Tescione, ha come Direttore il Dott. Gaetano Bruno. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa che eroga prestazioni di Chirurgia d'elezione e cura in particolare le seguenti patologie: Chirurgia protesica d'anca; Chirurgia protesica di ginocchio; Patologia Vertebrale, cura incruenta e chirurgica della Scoliosi; Microchirurgia per Ernia Discale; Ortopedia infantile; Fissazione esterna; Chirurgia della mano e microchirurgia; Ortopedia Oncologica. Svolge inoltre attività ecografica dell’Apparato Locomotore ed attività presso il Centro di Artroscopia Diagnostica e Terapeutica. La struttura garantisce inoltre attività di Pronto Soccorso Ortopedico- Traumatologico con presenza attiva 24 ore su 24 di un dirigente di I livello specialista ed un infermiere tecnico-gessista. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Angrisani Carmine, Dr. Bifulco Luigi, Dr. Caruccio Giuseppe, Dr. Del Prete Salvatore, Dr. Di Camillo Carlo, Dr. Di Caprio Nicola, Dr. D'Onofrio Dario, Dr. Gallo Franco Gabriele, Dr. Esposito Massimo, Dr. Taglialatela Emilio, Dr. Zanforlino Giovanni.

4.1

12 Agosto, 2017
Mariagrazia

COMPLIMENTI

Devo fare i miei complimenti al dottore Taglialatela Emilio che con grande empatia e professionalità ha trovato la soluzione ad un problema molto importante del mio papà. A tutto ciò, coccole e sorrisi ad un paziente quasi terminale! Grazie dottore, dovrebbero essere tutti come lei..

Frattura scomposta omero in paziente portatore di FAV.

30 Giugno, 2017
Mario

Lesione al menisco ancora esistente

Sono stato operato dal dottor Giovanni Zanforlino ben 9 mesi fa per una lesione al menisco; purtroppo da quel giorno non ho avuto nessun miglioramento, anzi, ho riscontrato solo peggioramenti. Mi sono rivolto fuori regione per scoprire che la lesione è ancora presente e quindi dovrò sottopormi a nuovo intervento.

Lesione menisco.
19 Aprile, 2017
Giulio

VITTORIA DELLA PROFESSIONALITÀ SU UN INCUBO

Il 26/03/2017 alle ore 22.40 mio figlio Danilo, a seguito di un incidente stradale molto grave, fu trasportato con una autoambulanza presso l'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta e ricoverato di urgenza al pronto soccorso e operato immediatamente, in quanto aveva riportato una grave lesione del braccio sinistro. In seguito fu trasportato al reparto Ortopedia 5° piano, letto 17. Grazie a Dio tutto si é risolto per il meglio, ma ritengo doveroso sottolineare la professionalità, la tempestività e la determinazione dei chirurghi della sala operatoria, che hanno eseguito un tipo di intervento estremamente difficile data la gravità del caso. Naturalmente desidero evidenziare la continua assistenza del personale medico del reparto diretto dal Direttore Dott. Gaetano Bruno, sempre disponibile, dei medici di guardia e di tutto il personale paramedico che si é prodigato in ogni momento per rendere la situazione meno gravosa, a volte anche con frasi rassicuranti che, in determinati momenti di preoccupazione, sono state per noi di gran conforto. Ora mio figlio é stato dimesso, ma desidero evidenziare la mia soddisfazione nel ritenermi testimone questa volta di un episodio di "BUONA SANITÀ" e ringraziare tutta l'equipe. Ad essi va il mio elogio e un grazie a nome anche di mio figlio per tutto ciò che hanno fatto. Buon lavoro.

Sfacelo traumatico avambraccio sx da trauma della strada con perdita di sostanza cutanea e muscolo tendinea. Deficit estensore delle dita e del pollice da possibile coinvolgimento del ramo motore del nervo radiale. Frattura pluriframmentaria di ulna.

15 Marzo, 2017
Anna Maria Di Giovanni

A distanza di quasi due mesi dall'operazione non potrei essere più soddisfatta dell'esito; i risultati degli esami fatti ultimamente sono positivi e il piede adesso ha una forma perfetta. Tutto ciò grazie alla competenza di tutto il reparto di ortopedia e, in particolare, del primario dott. Gaetano Bruno e del dott. Emilio Taglialatela, che rappresentano una vera eccellenza dell'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano per la loro grande professionalità e perizia, nonchè disponibilitá e cordialità.

Alluce valgo e dito a martello.
31 Marzo, 2016
Claudio Loffreda

Frattura piatto tibiale

Nel mese di Luglio 2015, dopo una caduta dalla moto, ho subìto una frattura complessa del piatto tibiale della gamba destra. A distanza di 8 mesi dall'operazione, quella caduta è solo un lontano ricordo. Ora cammino bene, l'articolazione è completa.
Ringrazio tutto lo staff del reparto, in particolar modo il Dott. Zanforlino che mi ha operato e che mi ha dato ottimi consigli.
E' grazie alla sua competenza dottore che ho ripreso la mia vita quotidiana senza dover fare alcuna fisioterapia.

Frattura complessa della metafisi prossimale di tibia a destra.
Riduzione e sintesi con placca mediale e laterale a stabilità angolare.
23 Febbraio, 2016
Paolo Pagnini

Nel mese di aprile scorso a casa di una caduta mi è stata riscontrata una frattura scomposta del polso. Volevo ringraziare il dottor Salvatore Del Prete per il suo impegno e la sua esperienza molto elevata. Vi ringrazio moltissimo dottore, grazie a voi il mio polso non riscontra più problemi. Arrivederci e buon lavoro.

Frattura del polso.
22 Febbraio, 2016
Mastroianni Davide

Nel mese di maggio scorso, a causa di una brutta pallonata, riscontrai una lesione alla capsula del primo dito della mano destra. Un vero ringraziamento va al dottor D'onofrio Dario, il quale ha saputo gestire la situazione con un guanto gessato per un periodo di circa 20 giorni. Passato questo periodo di tempo, andai per la rimozione del guanto e il dottore mi consigliò dei laser per riprendere correttamente l'uso del dito. Finite le sedute mi sentivo benissimo. Ancora grazie dottore.

Lesione capsula 1° dito mano destra.
11 Febbraio, 2016
Michela Sozio

Solo adesso sono venuta a conoscenza di questo sito, dove poter esprimere la mia opinione.
Lo scorso anno caddi da due gradini; giunta in ospedale, mi è stata riscontrata una frattura alla tibia, perone e malleolo.
Sono stata operata dal dott. Zanforlino e il suo staff di domenica mattina.
L'intervento è andato benissimo grazie alla bravura, alla professionalità e alla disponibilità del dottor Zanforlino.
Due settimane fa sono stata rioperata dallo stesso dottore che mi ha rimosso la piastra e i perni, ed anche stavolta è andato tutto bene.
Un grazie di vero cuore al dottore anche per la tranquillità e la fiducia che trasmette ai pazienti.

Frattura tibia, perone e malleolo.
16 Agosto, 2015
Fernando Tecchia

In un periodo di ferie e caldo africano, mia madre viene accolta, assistita, operata per una frattura del collo del femore (endoprotesi) e rimessa in piedi in pochi giorni con professionalità, umanità e capacità, da una equipe semplicemente eccezionale. Un ringraziamento particolare ai dottori G. Bruno ed E. Taglialatela, a cui saro' sempre riconoscente; loro sono la prova che si possono ottenere grandi risultati professionali nella nostra città.

Frattura collo del femore trattata con endoprotesi.
06 Agosto, 2015
Ivano acconcia

Frattura tibia

Il primo giugno, dopo uno scontro di gioco, mi hanno riscontrato una frattura alla tibia; il 3 giugno sono stato operato dal dottor Giovanni Zanforlino e il suo staff. L'intervento è andato benissimo e grazie alla bravura del dottor Zanforlino oggi 6 agosto, dopo appena 2 mesi dall'intervento, cammino già da 2 settimane. Un grazie di vero cuore all'ospedale di Caserta e al dottor Zanforlino per la bravura e la disponibilità post intervento.

Frattura tibia.
17 Luglio, 2015
Silvio Donadoni

Ricostruzione crociato anteriore ginocchio

Mi chiamo Silvio Donadoni, sono di Caserta e ho avuto un passato da giocatore di basket nella locale squadra della Juve Caserta. La passione per lo sport mi ha portato a proseguire l’attività, a livello amatoriale, nonostante i 61 anni. A febbraio di quest’anno ho subìto un incidente di gioco con susseguente trauma da rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio destro. Mi sono rivolto al mio ortopedico di fiducia, il Dr. Gaetano Bruno, che mi ha messo in lista d’attesa per l’intervento, che ho subìto il 27 giugno scorso. Non avevo mai subìto interventi chirurgici, di conseguenza, a fronte della mia rinomata baldanza, covava in me una naturale preoccupazione. L’intervento è stato perfetto, l’ambiente eccezionale, la cura di tutti gli operatori addirittura amorevole. Sento, di conseguenza, la necessità di portare la mia testimonianza sulla eccellente professionalità di tutti gli operatori che hanno contribuito alla perfetta riuscita dell’intervento. Il Dr. Gaetano Bruno, della cui competenza e perizia non avuto mai alcun dubbio, e che è, da una moltitudine di conoscenti ed amici, riconosciuta. La perfetta competenza artroscopica del Dr. Giovanni Zanforlino che, durante l’intervento, mi ha indicato e mostrato a video ogni passaggio dell’intervento e la perizia dell’anestesista Dottoressa Carla di Domenico che, nonostante penso prepari la carbonara non al mio livello, ha mostrato, anche lei, la sua eccellente professionalità in un clima di tranquilla serenità. A chi dirige queste strutture , nel marasma di negatività ed incompetenze che affliggono il nostro paese e principalmente il nostro amato SUD, dico “ promuovete e sostenete le eccellenze, date spazio e premiate la professionalità degli operatori degni di questo nome, potremmo non essere secondi a nessuno con l’impegno di tutti”. Un sincero grazie a tutti.

Ricostruzione legamento crociato anteriore ginocchio dx.
22 Settembre, 2013
Luca

Frattura di tibia

Presso il reparto mi è stata tratta una Frattura di tibia e, a causa loro, ho dovuto eseguire (fuori Regione) un successivo intervento, subendo un totale di 6 mesi di immobilizzazione! Stessa esperienza ha avuto un mio conoscente.

Frattura di tibia.
10 Febbraio, 2012
anna

Patologia vertebrale

Nella mia esperienza personale ho riscontrato grande professionalità da parte del responsabile della unità di Patologia vertebrale e di tutta la sua equipe.

patologia vertebrale.