Ortopedia Ospedale Cassino

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Santa Scolastica di Cassino in provincia di Frosinone, situato in Via San Pasquale, ha come Responsabile il Dott. Pietro Dalla Vedova. Il reparto, dotato di 15 posti letto, si occupa della diagnosi e trattamento della patologia acuta dell'apparato locomotore, finalizzato al recupero dell'autonomia funzionale, svolgendo attività di diagnosi e assistenza per patologie di tipo ortopedico (deformità ossee, artrosi, malattie congenite) e traumatologico (fratture, lussazioni, distorsioni, lesioni dei tendini, dei legamenti e della cartilagine), sia d'urgenza che per interventi programmati. L’U.O.C. di Ortopedia traumatologia eroga visite ambulatoriali tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 13.30.

Elogi Dott. Speciale Roberto

Sono stato operato all'ospedale Santa Scolastica di Cassino dal dott. Speciale Roberto, molto bravo, competente, umano ed empatico.
Era la mia seconda protesi di ginocchio, la prima 6 anni fa eseguita ad Arezzo. Il primo intervento è stato un capolavoro, ma anche questo secondo è senza dubbio un successo!

Protesi del ginocchio.

Frattura collo femore in paziente affetta da LES

Sono una signora di 50 anni affetta da lupus da diversi anni. Caduta in casa, ho riportato la frattura scomposta della testa del femore destro.
Da Veroli, dove abito, dopo una radiografia fatta in casa, con ambulanza mi sono fatta trasportare all'ospedale di Cassino per farmi operare dal dott. Roberto Speciale. Mi ha messo una protesi che mi ha permesso di riprendere da subito la deambulazione senza dolore.
Grazie di cuore ad un professionista serio e competente che non abbandona il paziente.
Grazie di cuore per ciò che fa.

Frattura testa femore dx.

Ringraziamenti dott. Roberto Speciale

Sono una professoressa in pensione della provincia di Caserta. Sono stata operata 15 anni fa dal dr. Speciale al ginocchio destro di protesi presso l'ospedale di Cassino, dove allora il dr. Speciale prestava servizio. Risultato brillante e fino ad ora con una mobilita eccellente e senza dolore. Poi il dr. Speciale si è spostato in alta italia e, dovendo fare la protesi all'altro ginocchio, per una questione organizzativa mi sono fatta operare in un ospedale di Roma nel 2015. Il ginocchio mi ha fatto e continua a farmi male....
A marzo 2021 intervento di protesi di anca sinistra, che era praticamente bloccata totalmente, tanto da dover usare la sedia a rotelle da diversi mesi. Questa volta sono stata operata dal Dr. Speciale, che è ritornato finalmente a Cassino. Ho ripreso a camminare dopo tre giorni nonostante il mio peso eccessivo di 105 kg.
Desidero ringraziarlo di cuore ed esprimere la mia più alta stima e rispetto per un professionista serio e competente.

Grave artrosi anca sx.

Grande professionista

Sono il figlio della Sig.ra Vizzaccaro, operata dal dott. Roberto Speciale a dicembre 2020 per una frattura del braccio destro. Le ha impiantato una protesi inversa di spalla - così si dice perchè (mi ha spiegato) lavora all'inverso.
Era già stata operata, sempre dal dr. Speciale, di protesi di anca destra 15 anni fa e, successivamente, per l'inserimento di placca intorno alla protesi per frattura da caduta, più altro intervento di posizionamento di una placca nel gomito sinistro.
I risultati sono sempre stai brillanti, così come per quest'ultimo intervento, con recupero totale della funzionalità del braccio nonostante gli 80 anni di mia madre.
Abbiamo massima fiducia e stima, consolidate oramai negli anni.
Che dire: un professionista serio, competente, umano. Grazie ancora.

Frattura testa dell'omero dx.

Eccellenza ortopedica

Mi chiamo Francesco, 48enne di Vasto (CH). Sono stato operato dall'eccellente dott. Roberto Speciale all'anca sinistra di artroprotesi con tecnica mininvasiva. Purtroppo non riuscivo a camminare più nonostante la giovane età. Risultato eccellente, dimissioni dopo 5 giorni.
Il dr. Speciale e' un ortopedico stimato e professionale. Ha operato anche mia madre mettendole una protesi all'anca sinistra quando era all'ospedale di Sora. E ancora: protesi di spalla a destra quando operava ad Arezzo. Pure mia sorella è stata operata da lui alla spalla destra ed al ginocchio sinistro. Che dire.. la nostra massima stima e fiducia ed un grande ringraziamento.
Personalmente ora posso finalmente fare tutto. Grazie ancora dottor Speciale.

ARTROSI D'ANCA SX.

Eccellenza ortopedica

Sono un paziente della provincia di Caserta, operato al ginocchio destro all'ospedale di Isernia, rimanendo a letto 10 giorni senza poter camminare.
Operato dal prof. Roberto Speciale a febbraio 2020, il giorno dopo già camminavo senza problemi particolari, se non un modesto dolore normale per un intervento cosi delicato di protesi totale del ginocchio.
La professionalità e competenza sono indiscutibili. Sono tornato a fare i lavori nei campo senza dolore al ginocchio operato dal dr. Speciale. Quello operato dall'altra parte invece mi ha fatto sempre e continua a farmi male.
Grazie ancora.

Artrosi grave ginocchio sx.