Ortopedia Ospedale Cavalese

 
5.0 (17)
4717  
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Cavalese in provincia di Trento, situato in Via Dossi 17, ha come Direttore il Dott. Marco Molinari. Il reparto tratta tutta la traumatologia degli arti comprese le lesioni legamentose ai vari segmenti anatomici e la patologia ortopedica di diversa natura della spalla, del gomito, della mano, del ginocchio, della tibio-tarsica e del piede, compresa quella artrosica dell'anca e del ginocchio. Svolge attività chirurgica dell'anca, del ginocchio, della spalla, del gomito e della mano, traumatologica, della tibio-tarsica e del piede, di prelievo osseo da vivente, di trapianto cartilagineo e chirurgia artroscopica in patologia reumatica. Il reparto esegue le proprie prestazioni in regime di degenza con 12 posti letto, di Day Surgery ed ambulatoriale, per prime visite e per visite di controllo in pazienti già trattati in pronto soccorso o dimessi dal reparto o afferenti da altro ospedale. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Avraam Christodoulidis, Dott. Andrea Migliorini, Dott. Carlo Raimondo Menna, Dott.ssa Micaela Pagliari.


Recensioni dei pazienti

17 recensioni

 
(17)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (17)
 
5.0  (17)
 
5.0  (17)
 
5.0  (17)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
18 Settembre, 2017
Matteo
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie alla Dott.ssa Pagliari e a tutto lo staff

In vacanza in Trentino ho avuto la disavventura di riportare un brutto trauma alla caviglia in montagna, ma la fortuna di essere trasportato in elicottero all'ospedale di Cavalese. Li ho incontrato già in pronto soccorso la dott.ssa Pagliari, che mi ha tranquillizzato, mi ha ridotto la lussazione, dopo poche ore mi ha operato e la sera dopo sono stato dimesso potendo da subito muovere la caviglia senza alcuna immobilizzazione. Ho riscontrato nella dottoressa Micaela Pagliari una grande professionalità e competenza unita ad una gentilezza e disponibilità spesso difficili da trovare in un medico. Un reparto di grande efficienza, un team giovane e affiatato diretto da un primario gentile e competente. Nonostante l'enorme carico di lavoro, il personale medico e paramedico si è dimostrato sempre disponibile. Un esempio di buona sanità. Tornato a Roma mi sono rivolto al Prof.re Falez, che ha fatto i complimenti ai suoi colleghi di montagna! Insomma che dire: continuate così e grazie di cuore.

Patologia trattata
Frattura/ lussazione di caviglia.
Trovi utile questa opinione? 



08 Giugno, 2017
Floriana Lodi
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTI AL DR. CHRISTODOULIDIS

A seguito di una caduta sugli sci sulle piste di San Martino di Castrozza, ho subìto un trauma alla spalla destra con lesione tendinea.
Sono stata operata (reinserzione sovraspinoso con ancoretta in titanio Cork-screw, tonotomia CLBB e decompressione sub-acromiale artroscopica) e seguita nelle visite di controllo dal Dr. Christodoulidis, un professionista competente con notevoli capacità comunicative e di grande umanità che, unitamente al suo staff, ringrazio.
Ho trovato un ospedale ben organizzato in cui tutti gli operatori sono gentili e attenti alle esigenze dei malati.
In sintesi, un ospedale di eccellenza.

Patologia trattata
Lesione a tutto spessore post traumatica del tendine sovraspinoso e parziale CLBB spalla dx.
Trovi utile questa opinione? 
16 Mag, 2017
Roberto
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenti

Il giorno 18 aprile 2016, io e la mia compagna siamo andati a Moena per una settimana bianca. Il 20 purtroppo mi hanno investito sulla pista spaccandomi tibia e perone. Potete capire il dolore e la sofferenza che ho provato. Sportivo sempre allenato, sciare per me era l'unica cosa che mi piaceva, era tutto per me.. Mi era caduto il mondo addosso vedendo la tibia che fuoriusciva dalla gamba sinistra. Portato urgentemente presso l'ospedale di Cavalese, incontrai tutto lo staff ortopedia con a capo il dottor Marco Molinari. Mi ricordo perfettamente le parole del dottore: "tranquillo, in tre mesi ti rimetto in piedi".
Ragazzi, a parte la professionalità degli infermieri, il dottor Molinari in 40 minuti mi ha operato mettendomi un fissatore esterno e congedandomi il giorno dopo, dicendomi "ci vediamo fra 40 giorni". Grazie a lui e a tutto il suo staff, in tre mesi ho iniziato a camminare senza stampelle. A febbraio, grazie a loro e soprattutto al dottor Molinari, riprenderò a sciare alla grande.
PS: mi sono fatto visitare dopo due mesi a Roma da un ortopedico romano, lo stesso faceva i suoi complimenti al suo collega dottor Molinari per l'operazione difficilissima che mi ha fatto.
Veramente un grazie di cuore.
Roberto Benedetti

Patologia trattata
Frattura di tibia e perone scomposta esposta.
Trovi utile questa opinione? 



14 Mag, 2017
Gabrielli Pier Ettore
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Sono tornato nel reparto di ortopedia dell'ospedale di Cavalese, dove ero stato operato nel 2009 al ginocchio destro (rottura LCA) per farmi operare al ginocchio sinistro, sempre per rottura LCA.
Volevo ringraziare il Dott. Marco Molinari per la sua competenza e professionalità e tutto il suo staff.
Un grazie a tutto il personale di reparto e della sala operatoria, sempre paziente e competente.
Un saluto,
GABRIELLI PIER ETTORE

Patologia trattata
Ricostruzione LCA.
Trovi utile questa opinione? 
04 Gennaio, 2017
Annaluisa
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento alla dottoressa Pagliari

Volevo esprimere la mia più profonda stima e riconoscenza alla Dott.ssa Pagliari che segue mia figlia da più di 15 anni. L'abbiamo conosciuta che era al primo anno di specialità a Roma e l'abbiamo seguita in tutti i suoi spostamenti fino a qui a Cavalese! Le rare doti di competenza e umanità e l'incredibile disponibilità nel trattare una patologia così grave come quella di nostra figlia, ci hanno spinto a seguirla anche così lontano da Roma. Questa é la prima volta che Le diciamo grazie pubblicamente. Abbiamo trovato anche una struttura ospedaliera ottima e accoglienza da parte di tutto il personale.

Patologia trattata
Esiti paralisi cerebrale infantile.
Allungamento tendineo.
Trovi utile questa opinione? 
21 Luglio, 2016
Giovanna Polidori
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti al Dr. Molinari e staff

Sono tornata nel reparto di ortopedia dell'ospedale di Cavalese, dove ero stata operata due anni fa per frattura di perone e tibia, causata da una caduta dagli sci, per farmi rimuovere le placche e le viti. L'esito dell'intervento di due anni fa da parte del dott. Molinari era stato apprezzato da parte di amici ortopedici. Anche stavolta ho avuto modo di toccare con mano, oltre alla sua professionalità, l'attenzione che i malati ricevono da parte di tutto il personale. Sono stata operata la mattina ed alle 16.00 uscivo dall'ospedale già poggiando la gamba operata con l'aiuto delle stampelle. Quindi sono più che felice di avere preso la decisione di partire da Grosseto per farmi operare di nuovo a Cavalese. Un esempio non di buona sanità, ma direi di eccellente sanità.

Patologia trattata
Rimozione placca tibiale con viti e placca con viti al perone.
Trovi utile questa opinione? 
21 Aprile, 2016
Andrea Tuti
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grandissimo Dott. CHRISTODOULIDIS

Il 13 aprile 2013 mi sono rotto tibia-perone sciando. Ricoverato ed operato dal Dott. Avraam Christodoulidis. Una sola parola: PROFESSIONISTA E UOMO. Sono stato trattato come un essere umano da tutto lo staff dell ospedale. Infermieri di sala operatoria e di reparto incredibilmente umani. Ho subìto altri interventi fino ad oggi 20 aprile 2016.
Grazie di cuore a tutto lo staff!!!

Patologia trattata
Chiodo endomidollare in seguito a frattura tibia perone.
Trovi utile questa opinione? 
26 Gennaio, 2015
mauro de berardinis
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTO

Ricoverato il 4 gennaio, operato il 5 gennaio dal Dott. Molinari, dimesso il 6 gennaio, rivolgo un affettuoso ringraziamento a tutta l'equipe della sala operatoria e al personale infermieristico del reparto e dell'ambulatorio.
Voglio in particolare evidenziare la professionalità e la competenza del Dott. Marco Molinari che mi ha operato, senza tralasciare l'efficace assistenza dei dottori Avraam Christodoulidis e Carlo Raimondo Menna.
Ospedale di grande eccellenza.

Patologia trattata
Frattura composta del femore.
Trovi utile questa opinione? 
30 Novembre, 2014
Gianna Caroti
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una conferma dell'eccellenza del reparto ortopedia

Sono appositamente tornata a Cavalese, ove ero stata operata due anni fa per frattura perone e tibia, per farmi rimuovere le protesi. L'esito dell'intervento di due anni fa da parte del dott. Molinari era stato frutto di ammirazione da parte di amici ortopedici fiorentini. Questa seconda operazione ha provocato in loro il medesimo giudizio. Il mio è naturalmente in linea con il loro, con l'aggiunta di aver toccato con mano, oltre alla sua professionalità, l'alta attenzione che i malati ricevono da parte di tutto il personale. C'è, insomma più di un motivo per cui sono partita da Firenze per farmi operare di nuovo a Cavalese. Un esempio non di buona sanità, ma direi di eccellente sanità.

Patologia trattata
Rimozione protesi post intervento fratture tibia e perone.
Trovi utile questa opinione? 
26 Febbraio, 2014
MARINA COLOMBI
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una conferma strapositiva

Sono stata operata per brutta frattura nell'agosto del 2009 (ho scoperto ora la possibilità di una recensione, prima ho scritto ai giornali locali): ho trovato fin dal pronto soccorso umanità e competenza, pulizia disponibilità e gentilezza. In reparto traumatologia-ortopedia sono subito stata accolta come essere umano e non numero (ricordo tutto il personale e in particolare Serena.. sei una forza di umanità!
Un grazie immenso al dott. Demarch che mi ha operato e seguito in ospedale e poi nei vari controlli che continuo ancora oggi a fare da lui: umanità, competenza e professionalità che fanno onore a lui e alla categoria (qualità di cui gli ospedali e tutti i medici hanno bisogno al giorno d'oggi e che si trovano raramente). Ho frequentato in varie occasioni questo ospedale e anche il personale dei vari uffici e ambulatori ha molto da insegnare ad altri ospedali.

Patologia trattata
Frattura.
Trovi utile questa opinione? 
27 Febbraio, 2013
Maria Rita Gabrielli
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia ospedale Cavalese

A seguito di una brutta caduta sulla neve fresca, ho riportato la frattura della caviglia e sono stata ricoverata ed operata il giorno 25 febbraio 2012 presso l'ospedale di Cavalese. Volevo ringraziare tutti per come sono stata trattata (finalmente come una persona e non come un numero di letto!) ed in particolare il personale infermieristico sia della sala operatoria che di reparto, sempre pazienti e competenti. Un grazie speciale all'infermiera Serena Croce, che ha saputo comprendere il mio stato di emotività e mi ha aiutata, oltre che con la competenza, anche con un sorriso in più!
Maria Rita Gabrielli

Patologia trattata
Frattura caviglia.
Trovi utile questa opinione? 
28 Dicembre, 2012
GIORGIO CLEMENTI
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento assistenza

A seguito di incidente sciistico sono stato ricoverato nel reparto Ortopedia del Vostro Ospedale il giorno 19 dicembre e dimesso il giorno seguente. Durante questa breve permanenza ho avuto modo di apprezzare la professionalità e la grande disponibilità di tutto il personale medico e paramedico. Un sentito ringraziamento e un cordiale saluto.
Giorgio Clementi da Borgaro Torinese

Patologia trattata
Frattura clavicola spalla dx e infrazione bacino.
Trovi utile questa opinione? 
27 Novembre, 2012
Cristina
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Molinari- rimozione mezzi di O.S. T-T

Grazie al dott. Molinari ed alla sua struttura per l'efficienza, la cortesia, la preparazione ma, soprattutto, per la gentilezza in ogni occasione. Sono stata operata due volte in 9 mesi all'ospedale di Cavalese ed una a Milano, ma ho deciso di ritornare presso la struttura del Dott. Molinari proprio per l'eccellente assistenza che ho ricevuto.

Patologia trattata
Rimozione mezzi di O.S T-T destra (inseriti in primo intervento nove mesi prima presso la stessa struttura).
Trovi utile questa opinione? 
04 Giugno, 2012
Diego
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ortopedia Cavalese

L'assistenza, la preparazione, la professionalità e la cortesia del personale è veramente eccellente, la struttura è un pò datata ma dotata di tutto e tenuta molto bene. Ero incerto se sottopormi all'intervento qui, ma ora posso dire che non avrei potuto fare di meglio.

Patologia trattata
Frattura complessa del femore con inserimento di protesi intramidollare; embolia polmonare dovuta alla frattura.
Trovi utile questa opinione? 
24 Febbraio, 2012
gambacciani stefano
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ortopedia cavalese- dott. Menna

nel caso, facciamo le corna, qualcuno dovesse procurarsi una frattura sciando come è successo a me, fatevi operare a Cavalese - non fate l'errore di tornare a casa - qui sono bravissimi gentili e premurosi. fossero così tutti gli ospedali... in particolare devo ringraziare il dottor Carlo Menna, un vero professionista. ciao a tutti, stefano gambacciani.

Patologia trattata
frattura tibia e perone scomposta pluriframmentaria trattata con chiodo endomidollare.
Trovi utile questa opinione? 
14 Dicembre, 2009
carlo palma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

frattura scomposta

preparazione, assistenza, efficienza, cortesia e civilta' assolutamente commendevoli.
Ortopedico incontrato dr. Battista e suo staff.
Struttura da raccomandare.

Patologia trattata
frattura tibi e perone. intervento chirurgico di osteosintesi (inserimento chiodo endomidollare)
Trovi utile questa opinione? 
25 Novembre, 2009
giordano pontalti
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia Ospedale Cavalese

ho richiesto al dott. Molinari di togliermi delle viti in metallo (no titanio) che avevo da 10 anni visto che mi operava la stessa gamba al menisco .
Tutto bene, a parte l'anestesista Zuccolo..

Patologia trattata
estrazione menisco ed estrazione 2 viti malleolo interno della gamba sx
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute