Ortopedia Ospedale Cernusco sul Naviglio

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale A. Uboldo di Cernusco sul Naviglio in provincia di Milano, situato in Via Uboldo 21, ha come Direttore il Dott. Flavio Ravasi. Il reparto eroga prestazioni di ortopedia generale e di traumatologia sia da traffico che da sport e, in particolare, quella degli anziani. La chirurgia di elezione privilegia la chirurgia mininvasiva artroscopica articolare, il trattamento delle degenerazioni articolari con sostituzione protesica sia dell’anca che del ginocchio, la correzione delle alterazioni della statica dei piedi sia nei soggetti adulti che in quelli pediatrici. La U.O. garantisce servizio di pronto soccorso ortopedico e consta anche dei seguenti Ambulatori specialistici: Chirurgia del ginocchio; Ortopedia pediatrica; Chirurgia del piede; Scoliosi; Chirurgia della spalla. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Ezio Pescatori (responsabile S.S. ospedale Uboldo), Dott. Renato Araldi, Dott. Davide Derossi, Dr.ssa Angela Brivio, Dr.ssa Lorenza Sarto, Dott. Giorgio Gritti, Dott. Luigi Filippi.

Artroscopia del ginocchio

Il primario è un medico fantastico, sia professionalmente che umanamente. Equipe chirurgica di pari livello.
Tempo di guarigione e ritorno alle attività quotidiane oltre ogni mia più rosea previsione. Ho davvero ricominciato piano piano a fare tutto.
Consiglierei il reparto sicuramente.

Artroscopia ginocchio.

Terrorizzata e preoccupatissima per il brutto e grave trauma subìto, ho trovato un reparto eccezionale che mi ha rassicurata con la propria competenza ed anche a parole, grazie ad un aspetto umano difficile da trovare al giorno d'oggi. Non mi sono mai sentita un numero di letto, grazie dal profondo del cuore.
Un ringraziamento a parte per i chirurghi, che hanno fatto un ottimo lavoro e che mi hanno consigliata e seguita nel post operatorio nel migliore dei modi.
E' stato un periodo molto duro, non lo nego, ma senza di loro non ce l'avrei fatta. Ancora grazie.

Frattura caviglia scomposta.

Ottimi professionisti in un reparto fatiscente

Sono stata ricoverata in ortopedia dal 27.03. al 01.04.2022 per una frattura alla caviglia. Il reparto è piuttosto vecchiotto e fatiscente, in completo contrasto con i medici che vi lavorano dentro. Sono tutti molto bravi e competenti (e neppure tanto vecchi!).
Anche il personale ausiliario è disponibile ed efficiente, compatibilmente con i carichi di lavoro che hanno.
L'unica nota di demerito va alla ristorazione: qui purtroppo la sufficienza non viene raggiunta (cibo ripetitivo e poco gustoso).

Frattura trimalleolare.

Visita dell'ospedale e del reparto di ortopedia

Non dò voti perche' 1° non conosco ad oggi 6 gennaio 2019 la situazione dell'ortopedia e di chi vi lavora; 2° non sono un paziente ma un visitatore, figlio di un paziente ad oggi ricoverato. La prima impressione e' quella di trovarsi in un luogo fatiscente (luoghi dall'aspetto molto migliore sono stati chiusi da tempo - vedi vecchio ospedale di Monza, non si capisce perchè). Le piccole ristrutturazioni non sono state in grado di dargli l'aspetto di trovarsi in un luogo di cura sicuro sotto l'aspetto igienico sanitario, nonche' di cio' che si deve attendere un paziente in caso di dover necessitare di un intervento medico-chirurgico o di professionalita' medico-infermieristica. Insomma, potendo scegliere, non mi è parso proprio l'ospedale dei sogni a cui ogni paziente aspirerebbe in caso di incidente con fratture ossee.
Il cibo pero' e' buono (l'ho assaggiato).
Domani mia madre sara' sottoposta ad un intervento per riposizionare una frattura composta all'osso dell'omero. Non e' una brutta frattura, ma sono un po' in ansia visto che ancora non sono riuscito a sapere la composizione del team che la operera'. Tornero' a scrivere per far sapere come e' andata a finire e se ho delle informazioni piu' dettagliate sulla struttura in generale.
Comunque mia madre non ha ricevuto trattamento negativo ad oggi, anzi: sembrerebbe ritenersi abbastanza soddisfatta dal personale infermieristico. Non conosco ancora il suo parere sul personale medico.

Frattura composta dell'omero sx (non articolare).