Ortopedia pediatrica Ospedale Cervello

Il reparto di Ortopedia pediatrica dell'Ospedale Vincenzo Cervello di Palermo, situato in Via Trabucco 180, ha come Direttore il Dott. La Gattuta Calogero. Il reparto si occupa del ricovero di pazienti in età compresa tra 0 e 16 anni affetti da patologia traumatica, e quindi d’urgenza, e da patologia ortopedica di elezione, che si effettua in regime ordinario o di day hospital. Per prenotare una visita ambulatoriale specialistica ortopedica è necessario munirsi della richiesta del Pediatra di fiducia o di un Medico specialista. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Amoroso Vincenzo, Dott. Cassarà Mariano, Dott. De Luca Antonio, Dott. Moscadini Giuseppe, Dott. Parisi Domenico, Dott. Russo Michele.

Ringrazio ancora dopo svariati Anni (2001) il Prof. Castellano perchè grazie a lui non ho dovuto subire un'operazione che ad oggi mi avrebbe portata ad altri interventi dell'asportazione della protesi della testa del femore!! Grazie a lui e la sua competenza io cammino e anche se ultimamente mi hanno riscontrato la coxatrosi (che mi disse all'epoca di aspettarmi) cammino e non ho grandissimi problemi!!
Lo ringrazio anche per mia mamma, che nel 2002 cadde e si ruppe il polso: trattato in un altro ospedale, le fu messo il polso "a posto" e le tennero il polso rotto ingessato per 20gg., patendo dolori indicibili. Avendo l'esperienza con il Prof. Castellano, la portai a consulto e immediatamente capì il danno, le avevano ingessato il polso rotto senza sistemare la frattura scomposta, quindi la operò e mamma adesso usa tranquillamente il polso!!!
GRAZIE PER LA SUA COMPETENZA PROF. CASTELLANO!!!

Lussazione dell'anca con microfratture al bacino dx.
Frattura polso sx, con relativa operazione chirurgica (era stata trattata in maniera erronea in un altro ospedale di Palermo)

La mia opinione

al contrario dei malumori che si sentono spesso, per mia esperienza ho riscontrato professionalita' e dedizione da parte dello staff nel reparto di ortopedia dell'azienda ospedaliera Cervello. Un Grazie alla Dottoressa Bellia che per mia fortuna mi ha operato e seguito il mio infortunio dall'inizio alla fine. In lei ho riscontrato non solo sicurezza nell'agire, ma anche grande dedizione al prossimo, elemento fondamentale per chi opera in questo ramo. una critica alla scarsa igiene ospedaliera, molto lontana dall'essere accetabile. Grazie per avere sistemato la mia tibia. Giuseppe Palazzolo

Frattura tibia e perone DX