Ortopedia Ospedale Chioggia

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Chioggia in provincia di Venezia, situato in Strada Madonna Marina 500, ha come Direttore il Dott. Gian Paolo Ferrari (gianpaoloferrari@aulss3.veneto.it). Il reparto dispone di 23 posti letto dipartimentali (condivisi con le U.O.C. Chirurgia Generale, Urologia, ORL, oculistica) per ricovero ordinario al 2° piano, di posti letto variabili in Day Surgery al 1° piano ed in week surgery al 2° piano. Settori di attività: Chirurgia protesica (anca, ginocchio e spalla, polso e mano); Chirurgia della mano e microchirurgia; Chirurgia artroscopica (ginocchio e spalla); Chirurgia del piede; Chirurgia ortopedica traumatologica. L’attività ambulatoriale si svolge tutti i giorni dalle ore 8:30 alle 13:00 presso la sala gessi al piano terra e riguarda: visite di controllo, visite urgenti, medicazioni, infiltrazioni, confezione e rimozione di apparecchi gessati. Le prime visite specialistiche vengono effettuate tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, divise per specialità (mano, spalla, arto superiore, anca, ginocchio, piede, ortopedia generale, ortopedia pediatrica) l'ambulatorio al piano terra. L’appuntamento viene fissato alla presentazione al CUP di impegnativa del curante. Fanno parte dell'equipe i dirigenti ortopedici Roberto Tiozzo Gobetto, Santo Di Giorgi, Claudio Menegazzo, Damiano Serafini, Paola Friso, Elisa Barina.

Un sogno avverato

Dopo due interventi mal riusciti e anni di peggioramento, mi sono ritrovata con un dito completamente piegato che mi rendeva i movimenti molto limitati e dal punto di vista estetico era un dramma, oltretutto con dolori continui. Ho contattato il Dott. Gian Paolo Ferrari che, a differenza di altri medici, mi ha preso in considerazione e mi ha risolto il problema. Mi sono operata gennaio 2019 ad oggi mi ritrovo con il dito dritto, non ho dolori e con le dovute fisioterapie sono riuscita anche a recuperare un po' la funzione.
Grazie Dott. FERRARI, non smetterò mai di ringraziarla. Grazia anche a tutto lo staff sala gessi, molto disponibili e gentili.

Taglio tendine flessore mignolo mano dx.

Ottima struttura

Personale gentile e tanta professionalità.
Reparto molto tranquillo e pulito.

Morbo di Dupuytren.

INTERVENTO MANO PER ENCONDROMA

Gli esami in preparazione dell'intervento, l'accoglienza in reparto, l'accompagnamento in sala operatoria ed il post intervento, sono stati caratterizzati da una buona organizzazione, un clima di gentilezza e simpatia, comunicazione attenta alla persona e da un'ottima professionalità.
Si ringrazia con gratitudine il dr. Ferrari, la capo sala Patrizia Iseppato, le infermiere e l'equipe tutta per la positiva esperienza e l'ottimo ricordo lasciato.

Encondroma 4° dito della mano.
Trapianto di osso da cresta iliaca alla falange del dito.

Alluce valgo

Sono stato operato un anno fa in questo reparto ed ancora non sto bene purtroppo, ho l'alluce indolenzito e gonfio. Non so cosa fare..

Intervento chirurgico correzione alluce valgo. Operazione con fili di Kirschner.