Ortopedia Ospedale Cittadella

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Cittadella in provincia di Padova, situato in Via Casa di Ricovero 40, ha come Direttore responsabile il Dott. Andrea Scalvi (andrea.scalvi@aulss6.veneto.it). Il reparto si occupa principalmente delle patologie articolari della spalla, dell'anca e del ginocchio (traumatologica, sportiva, degenerativa), nonchè della patologia del piede. L'Unità è Centro Regionale specializzato per la prevenzione, lo studio ed il trattamento dell'artrosi deforme dell'anca e si distingue nell'interesse per l'applicazione di artroprotesi di primo impianto e reimpianto. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Nicola Calzavara, Cesare Chemello, Paolo Lorenzon, Alessandro Zaia, Payvand Mehravand, Enrico Scalco, Giovanni Castiello.

Giudizio intervento protesi anca

Complimenti di come vi prendete e accudite il paziente. Un elogio al dott. Andrea Scalvi e a tutta la sua ottima equipe.

Protesi anca dx.

In qualità di paziente del reparto di Ortopedia, ringrazio il personale per la professionalità, la competenza e l'attenzione ricevute.

FRATTURA BRACCIO.

Grazie.. non vi sono altre parole

Salve, mi è stata impiantata una protesi dell'anca destra il 14/12/2017 e dovrò fare più avanti anche l’altra. Volevo ringraziare il dott. Giovanni Grano e tutta sua equipe perché mi hanno rimesso a nuovo (per metà per il momento). La mia degenza in ospedale è stata positiva al 100%, nel reparto ho trovato delle persone stupende ad occuparsi di “me”. Mangiare buono.
Non ci sono appunto altre parole se non GRAZIE!

Coxartrosi bilaterale.

Artroprotesi

Ringrazio il Dott. Grano e la sua equipe per il risultato dell'intervento effettuato il 13/11/2017 con l'impianto di protesi d'anca destra. Premetto che il 01/12/2014 avevano fatto la sinistra. FINALMENTE NON PRENDO PIù ANTIDOLORIFICI.
Ringrazio TUTTE le Infermiere per la pazienza e la tempestività nelle risposte alle esigenze, e nel farmi sentire in un ambiente famigliare.
GRAZIE A TUTTI DI CUORE.

Intervento protesi anca destra

Sono stata operata a giugno all’anca destra, mi è stata messa una protesi. L’intervento è andato benissimo e per questo motivo ringrazio il Dott. Grano e il suo team per aver fatto il loro lavoro al massimo della professionalità.
Sono stata accudita dalle infermiere, che ringrazio di cuore per la loro gentilezza e disponibilità.
Ora sono passati cinque mesi e riprendo a lavorare senza sentire più alcun dolore all’anca.

Protesi anca destra.

Mi ha salvato l'anca. Grazie dott. Grano

Ad agosto 2012 per via di un conflitto femoro-acetabolare e artrosi dell'articolazione, a 34 anni mi sono travato con una andatura di un vecchio. Dopo consiglio di un altro bravo ortopedico, ho messo la situazione nelle mani del dott. Grano. Ho subìto una artroscopia e a distanza di 5 anni posso finalmente dire che il Dott. Grano e la sua equipe mi hanno veramente salvato da una situazione che mi avrebbe portato a 34 anni ad avere una protesi all'anca. Il primo anno è stato difficile, pensavo che l'intervento non fosse andato bene per i dolori che provavo, ma con tanto nuoto e pazienza ora sono come nuovo. Grazie ancora.

Conflitto femoro acetabolare.

Intervento spalla SLAP

Ottimo risultato, ottimo reparto! Organizzazione e assistenza davvero straordinarie!!

SLAP spalla sinistra - intervento endoscopia.

CALCIFICAZIONE SPALLA DESTRA

Ringrazio cordialmente il Prof. Giovanni Grano e tutto lo staff del reparto, per la loro professionalità e umanità nei confronti dei pazienti. Operazione effettuata 11 aprile 2017, venti giorni dopo recupero eccellente della funzionalità della spalla.

Calcificazione spalla destra.

Protesi anca destra

Sono stata operata due mesi fa di artro-protesi d'anca e voglio ringraziare di cuore tutto il personale medico e paramedico. Prima di tutto il Prof. Giovanni Grano e il suo staff, le infermiere e le OSS per la competenza e la gentilezza avuta nei confronti di tutti i pazienti 24h su 24. Mi sono sentita veramente accudita nel migliore dei modi, dalla sala operatoria e per tutta la degenza, al di là delle mie più rosee aspettative!
Devo dire che anche la qualità del cibo era ottima.
Dopo 2 giorni ero in piedi con il girello, poi con le stampelle, che ho abbandonato del tutto dopo 40 giorni dall'intervento. Dopo un mese guidavo già e adesso faccio delle belle passeggiate e vado in bicicletta. Mi sento benissimo e la gamba mi sembra quasi uguale all'altra.
Grazie a tutti, di cuore!

Coxartrosi anca destra.

L'eccellenza a Cittadella

Sono appena tornato a casa dal ricovero in ospedale iniziato il 19/03/2017, quindi dimesso in tempi record!
Già da giovedì sono assolutamente autonomo con le stampelle.
Il reparto è composto da un'equipe di alto livello, sia dal punto di vista professionale che umano. Non mancano mai la disponibilità e qualche sorriso, che fa sempre molto bene a chi sta male!

Nano protesi anca destra: sostituzione della testa del femore con una nano protesi con accoppiamento ceramica-ceramica.

Protesi d'anca

Ringrazio tutto il personale del reparto artroprotesi di Cittadella per l'umanità e la professionalità dimostrate nel rendere piu' confortante la ripresa dopo l'intervento. Un gruppo di lavoro eccellente. Grazie a tutti.

Protesi anca dx.

Protesi anca

Ringrazio tutti, ma veramente tutti, i facente parte dello staff medico del primario Dott. Giovanni Grano, fino ad andare alle indimenticabili infermiere professionali, cordiali e simpaticissime; senza dimenticare le donne delle pulizie eccetera. Ho riscontrato grande sensibilitá e presenza immediata in ogni minuto della giornate 24h/24.
Sono appena passati 15 giorni dall'intervento all'anca e faccio giá esercizi più che soddisfacenti. Insomma, sono il top dell'ortopedia.. Grazie dottor Grano.

Intervento mininvasivo di protesi d'anca.

Protesi anca

Mi ritengo fortunata di aver trovato il reparto di artroprotesi dell'ospedale di Cittadella per risolvere il mio problema alle anche.
Sono stata operata ad entrambe le anche a distanza di due anni, e non posso far altro che ringraziare il dott. Grano e il suo staff perchè sono tornata a vivere.
Oltre alla competenza, alla gentilezza e umanità di tutti va anche un grazie speciale alla competenza e alla delicatezza dell'aiuto anestesista e dell'anestesista.
La degenza non poteva andare in miglior modo, lo staff delle infermiere è presente, competente, accurato, attento e di grande simpatia.
La pulizia è ineccepibile.
Io non so più cosa voglia dire avere dolore quando si cammina, sono tornata a passeggiare con i miei figli, a ballare, a camminare in montagna..
Grazie di cuore.

Osteoartrosi all'anca.

Operazione all'anca

Ringrazio tutti gli infermieri per la loro professionalità, ti mettono a tuo agio come fossi a casa. Un grande ringraziamento al dott. Giovanni Grano e al suo staff per la loro professionalità. Sezione artroprotesi fiore all'occhiello U.l.s.s. 15 !

Artroprotesi anca dx.

Ringrazio tutti gli infermieri, sempre cordiali, disponibili e professionali.
Grazie poi soprattutto al prof. Grano: dopo 3 anni di agonia, il dolore é terminato.
Grazie a tutti.

Coxalgia.

Ancora e sempre grazie, dr. Grano ed equipe

Volevo comunicare che negli ultimi cinque anni sono stato operato alle anche nella struttura ospedaliera di cittadella dal dott. Grano. Ho già recensìto a suo tempo tutta mia riconoscenza e stima a questa fantastica equipe. Oggi 31 dicembre 2015 si avverato un sogno che pensavo impossibile: ho ripreso a sciare!!!

Protesi anca dx e sx.

Ringraziamento al Dr. Grano ed alla sua equipe

Sono stato operato di artroprotesi all'anca destra e desidero effettuare un sentito ringraziamento al Dr. Giovanni Grano per la Sua grande competenza professionale, sensibilità, disponibilità ed umanità dimostratemi prima e dopo l'intervento. Un sentito ringraziamento va anche alla sua equipe, che mi ha assistito nella preparazione dell'intervento stesso ed anche dopo. Per ultimo, ma non ultimo, un ringraziamento anche a tutto il personale infermieristico che mi ha assistito così amorevolmente dopo l'intervento a fino alle mie dimissioni.
Da sottolineare inoltre che l'Ospedale di Cittadella mi ha molto favorevolmente impressionato per la sua organizzazione e la pulizia dei vari reparti ai quali ho avuto accesso prima e durante la mia degenza: niente da invidiare a certe cliniche private estere. Un grazie sentito.

Grazie al dott. Grano

Il Dott. Grano non solo è chirurgo di grande abilità ma, cosa rara nell'ambiente medico, persona di grande disponibilità, sensibilità e onestà professionale.
Ho subìto tre operazioni all'anca e fisicamente e psicologicamente ho avuto una assistenza (anche da parte della sua equipe tutta) a dir poco eccellente, per la quale sono infinitamente grata.

Riprotesizzazione d'anca.

Ringraziamento - operazione anche

Mi chiamo Alberto, figlio di Roberto Pietrobon, che é stato vostro paziente per tre volte nell'arco di 18 mesi tra il 2014 e il 2015. Vorrei ringraziare tutto il reparto per l'ottimo lavoro eseguito su mio padre, che é stato operato da voi prima al ginocchio e poi ad ambedue le anche con installazione di protesi. In famiglia siamo rimasti tutti molto contenti e soddisfatti, perché ora non ha piú dolori e cammina bene. Grazie ancora ed in particolare alla Dottoressa Maria Pavidon e ai Dottori Roberto Bordin, Francesco Lorenzon e Paolo Lorenzon.

Alberto Pietrobon - 21 Settembre 2015 - Stoccolma

Artroprotesi.

Fantastici, unici

Sono stata ricoverata il 18/06/2015. Mi chiamo Anna Romito.
Indiscutibili le capacità del dott. Grano e della sua Equipe. Essendo non del posto, la degenza nel reparto (artroprotesi) è stata ottima grazie a personale altamente qualificato, che ha fatto sì che mi sentissi a casa. In questo reparto ci lavorano 19 persone impeccabili ed umanamente dotatissime. Vi ricorderò con tanto affetto e stima. Ringrazio la bella dott.ssa Paulidou ed il dott. Spada. GRAZIE.

Artroprotesi anca.

E una l'abbiamo fatta!

Sono stata operata il 12 giugno 2015. La mia patologia non viene trattata in tutte le strutture, ma fortunatamente il dottor Grano con la sua professionalità e competenza mi ha prima rassicurata e poi seguita nelle varie fasi, dalla visita alla prescrizione degli esami all'operazione vera e propria.
I tempi di recupero per il mio problema sono più lunghi rispetto a quelli di una protesi, ma sono fiduciosa di recuperare al meglio.
La degenza in ospedale nel reparto artroprotesi è stata buona, con personale gentile disponibile e preparato. Anche gli addetti della sala operatoria sono stati molto bravi, riescono e mettere a proprio agio il paziente sdrammatizzando sul motivo per cui ci si trova lì. Grazie a tutti e voto 110 e lode al dottor Grano (che probabilmente dovrà intervenire anche sull'anca sinistra).

Artroscopia anca destra per FAI (conflitto femoro acetabolare tipo misto).

Artroprotesi totale d'anca

Sono stato sottoposto ad intervento di protesi all'anca sinistra il 28/5/2015 .
Un grande grazie AL PROF. GIOVANNI FRANCESCO GRANO che ha eseguito il mio intervento, è una persona eccezionale. Grazie al suo staff e a tutto il personale dell'ospedale per la professionalita' e la gentilezza dimostrate durante la mia recente permanenza. Ringrazio inoltre chi mi ha parlato e mi ha consigliato il dott. Grano.

Coxartrosi anca sx.

Neuroma di Morton

Grazie al dott. Lorenzon che mi ha curato dal neuroma di Morton al piede con le alcolizzazioni e senza operare il piede.

Neuroma di Morton.

Sono stata sottoposta ad intervento di protesi all'anca sinistra il 3 FEBBRAIO 2015.

Artroprotesi anca sx.

Reimpianto protesi anca con grave osteoporosi

Grazie al Dott. Grano e alla sua equipe che hanno saputo affrontare e risolvere splendidamente una situazione, a detta di altri dottori, impossibile.
Ora la sedia a rotelle e le stampelle sono in cantina.
Io cammino felice.

Reimpianto protesi anca in presenza di grave osteoporosi.

Intervento alla spalla

Ho 44 anni e qualche mese fa sono stato operato alla spalla destra per una calcificazione e un tendine rotto. Prima dell'intervento avvertivo dolori persistenti alla spalla e non riuscivo quasi più a lavorare. Di notte spesso mi svegliavo e non riposavo.. Mi sono rivolto a Dottor Giovanni Grano, che mi ha anche operato. Ha fatto un lavoro eccezionale e oggi sto benissimo! La mia spalla è ritornata quella di una volta e riesco finalmente ad avere una vita normale. GRAZIE AL DOTTOR GRANO, ALLA SUA EQUIPE MA ANCHE A TUTTO LA STAFF DEL REPARTO DI CHIRURGIA!

Intervento alla spalla.

Protesi anca sinistra

Sento il bisogno di ringraziare di cuore il Dott. Grano, la sua equipe, tutto il personale dell'ospedale per la professionalità e la gentilezza dimostrate durante la mia recente operazione di protesi all'anca sinistra.

Protesi anca sx.

Non potevo sperare di meglio!

Ho fatto un intervento di protesi d'anca a settembre 2014.
Pur essendo abbastanza prevenuto sulla Sanità in generale, devo dire che grazie al dott. Grano e alla sua equipe (ringrazio tutti di cuore), mi sono dovuto ricredere.
Sono stato trattato da "essere umano" e, direi quasi amorevolmente, accompagnato all'intervento. Penso che non avrei potuto trovare di meglio.

Protesi d'anca.

PROTESI ANCA

Sono stato sottoposto ad intervento di artroprotesi dell'anca circa un mese fa. Il reparto Ortopedia e Traumatologia e Artoprotesi è diretto dal dott. GRANO, che ha eseguito il mio l'intervento, una persona eccezionale, preparata, umana che riesce a far sentire a proprio agio sia il paziente e sia i propri collaboratori. In reparto si respira quasi un'aria famigliare e tutto il personale è fantastico, efficiente, sempre disponibile giorno e notte. Anche in sala operatoria sono stato piacevolmente sereno. Ad oggi continuo a fare fisioterapia, cammino senza ausilio di bastoni, guido l'auto e sono certo che presto avrò recuperato la piena efficienza fisica. Ringrazio tutto il personale del reparto Artroprotesi e auguro a chi, come me, ha problemi di coxartosi, necrosi testa del femore, ecc., di incontrare il dott. GRANO.

Necrosi Testa del Femore.

Eccellenza! dott. Strukul

In un incidente in moto ho riportato fratture esposte multiple e scomposte di tibia e perone. Operato d'urgenza dal dott. Leonardo Strukul e rimasto per 20 giorni "ospite" nel reparto di Ortopedia, ho avuto un trattamento d'eccellenza!
Operazione svolta perfettamente, tutti molto disponibili, presenti, competenti. Reparto pulitissimo e all'avanguardia.
Attualmente ho ripreso al 100% l'attività sportiva che facevo precedentemente senza nessun problema...: recupero al 100%.
Un grazie di cuore a tutta l'equipe medica!

Frattura esposta tibia e perone con due tendini del piede danneggiati.

OPINIONE OTTIMA

SONO EVA, TRE ANNI FA - E POI 9 MESI FA - SONO STATA OPERATA ALL'ANCA DESTRA E SINISTRA PER UN IMPIANTO DI PROTESI. GRAZIE AL DOTT. GRANO ORA STO BENISSIMO. ANCHE LO STAFF è MAGNIFICO. OTTIMO IL TRATTAMENTO IN SALA OPERATORIA. LE INFERMIERE E ASSISTENTI SONO MERAVIGLIOSE E GENTILI. RINGRAZIO TUTTI DI CUORE.

PROTESI ANCA DX E SX.

Dott. Paolo Lorenzon

Sono Tamara e due anni fa sono stata operata al piede, che era messo malissimo. Grazie a dott. Paolo Lorenzon, che ha trovato la cura al piede, ora sto abbastanza bene e non ho più mal di schiena. A breve dovrò fare un altro intervento.
Anche lo staff è magnifico.
Ringrazio di cuore.

Al piede.

PROTESI ANCA

GRANDI ELOGI AL PROF. GIOVANNI FRANCESCO GRANO E AL SUO STAFF, FATTO DI OTTIMI COLLABORATORI. OTTIMO IL TRATTAMENTO IN SALA D'INTERVENTO, DAGLI INFERMIERI, CHE TRATTANO IL MALATO DA UOMO E NON DA OGGETTO, AGLI ANESTESISTI E ASSISTENTI VARI, CHE NON SO NEANCHE NOMINARE MA CHE RINGRAZIO DI CUORE VERAMENTE.

Protesi anca.

SEGRETRERIA DI REPARTO E TEMPI DI ATTESA

QUESTA MATTINA, 10/01/13, MI SONO RECATO PRESSO LA SEGRETERIA DEL REPARTO, CON LA DIAGNOSI DI ROTTURA DEL TENDINE SOVRASPINATO, PER PRENOTARE IL RELATIVO INTERVENTO PRESSO CODESTA STRUTTURA E MI E' STATA PROPOSTA LA DATA PER META' LUGLIO 2013.
VISTO IL MIO SBIGOTTIMENTO, LA SEGRETARIA DI REPARTO SI E' GIUSTIFICATA DICENDOMI CHE UNA VOLTA QUESTO TIPO DI INTERVENTO NON VENIVA NEANCHE PRATICATO.
STIGMATIZZO LA COSA PER DUE ASPETTI: IL PRIMO PER IL FATTO CHE NON E' ACCETTABILE ATTENDERE TUTTO QUESTO TEMPO; IL SECONDO RIGUARDA LA RISPOSTA DELLA SEGRETARIA, CHE NON E' SICURAMENTE TENUTA A FARE INTERVENTI DI NATURA TECNICA NON DI SUA COMPETENZA.
PONGO DUE QUESITI ALLA SIGNORA DI CUI SOPRA:
1) SE SI FOSSE TRATTATO DI UN SUO PARENTE, AVREBBE DATA LA STESSA RISPOSTA?
2) SE SI FOSSE TRATTATO DI UN SUO PARENTE, AVREBBE DOVUTO ASPETTARE TUTTO QUESTO TEMPO?
IN CASO DI RISPOSTA CHIEDO DA CITTADINO CHE MI VENGA DATA UNA RISPOSTA SERIA E NON BUROCRATICA.
CORDIALI SALUTI,
MARIO D'AMICO

P.S.: PRECISO CHE NON HO ALCUN RECLAMO VERSO IL DOTT. GRANO, MA PONGO UN ALTRO QUESITO: LEI SPRECA LA SUA PROFESSIONALITA' PER INTERVENTI CHE A DETTA DELLA SUA SEGRETARIA SONO INUTILI?

ROTTURA TENDINE SOVRASPINATO.

E' un ottimo reparto, pulito e ben organizzato. Il personale infermieristico è gentile disponibile e competente. I medici sono ottimi e specializzati.
Grazie di tutto!

Protesi ginocchio dx.

Artroprotesi anca

Sono stato operato nel 2011 e dimesso in 7 (sette) giorni. Il dottor Grano, primario nonché autore dell'intervento, è persona squisitissima e disponibilissima come tutti i membri dello staff conosciuti. So già che dovrò essere operato anche all'anca destra e per nulla al mondo, permanendo quel personale operativo, cambierò struttura. Pulita, accogliente, magari un pochino stretta nel passaggio letto muro con le stampelle, ma si sopravvive. Risultato finale: non zoppico più, cammino dritto e senza alcun dolore al cambio di tempo ed inoltre, dopo due anni ad andare storto per diagnosi sbagliate, adesso riesco a correre. Mini protesi a risparmio osseo, 6 punti complessivi (se volete foto basta chiedere), operato il 5 aprile, il 16 giugno già ero al lavoro in magazzino cella frigo, mica in ufficio seduto al caldo. Ad oggi disturbi zero. 10 e Lode al Dr. Grano.
Raccomando vivamente la struttura soprattutto dopo aver visto i risultati di ospedali più (a voce) raccomandati e blasonati. Inoltre i dottori Boero e Baroni (cito loro perché è con loro che sono stato più a contatto) sono simpaticissimi- oltre che super competenti- e un paio di infermiere sono davvero super come disponibilità :)
W Cittadella.

Artroprotesi anca sx.

Complimenti

Devo fare i complimenti al dott. Martella e a tutta l'equipe che ha proceduto al mio intervento, compreso il medico anestesista di cui non conosco nome, per l'aiuto, la completa disponibilità, professionalità e competenza offertami.

Rottura tendine d'achille.

Esiti intervento coxartrosi destra

A 50 anni, nel maggio 2002, sono stata sottoposta all'intervento di artroprotesi all'anca destra, dopo eser stata vista per due volte dall'allora primario dott. Colognese. Il giorno prima dell'intervento il Dott. Boero mi ha misurato la lunghezza delle due gambe con un metro da sarta. Durante l'intervento, in anestesia peridurale, mentre mi veniva inserito il femore (non so esattamente se di titanio) ho sentito un grave spostamento della colonna vertebrale a sinistra che mi ha tolto il fiato. La notte dopo l'intervento ho avuto dolori di tipo "nervo sciatico" lancinanti, tant'è vero che mi hanno aumentato la dose di antidolorifico. Dimessa dopo 10 giorni in tutto, con qualche insegnamento di fisioterapia, ho accusato da subito dolori alla schiena. Prima del controllo previsto, mi son fatta portare per sapere la causa. La segretaria del reparto, incontrata lungo il tragitto, mi ha chiesto candidamente: "E' venuta per la seconda anca?" Perplessa, ho continuato e mi è stato detto che era tutto normale. I 50 punti me li son fatta togliere dal mio medico di base. Durante il controllo ufficiale, il Dott. Boero ha scritto nella cartella clinica "Risultato eccellente, leggera zoppia per una dismetria di 6 mm. e lombosciatalgia". Dopo qualche tempo son ritornata dal Dott. Colognese a lamentare dolori alla gamba ed alla schiena...mi ha letteralmente sbattuto fuori della porta (Da notare, alla signora di 52 anni,Wally, di Vicenza, che è entrata dopo di me per l'intervento, la gamba operata è risultata più lunga). Che le protesi siano state scambiate? Solo 3 anni fa, recatami ad Abano per curare l'alluce valgo, il dott. Postorino ha dichiarato che la dismetria è di 1,8 cm. ed ha aggiunto che non cura l'alluce di una gamba operata male. ORA risultano: scoliosi a sinistra, tre protrusioni discali con interferenza sul nervo sciatico e dolori impossibili alla schiena. Pare che le ernie Non siano operabili, ma sono in lista per intervento di protesi al ginocchio ed all'anca di sinistra. CHI RINGRAZIARE?

Intervento coxartrosi destra.