Ortopedia Ospedale Civitanova Marche

Il reparto di Ortopedia dell'Ospedale di Civitanova Marche in provincia di Macerata, situato in Via Ginevri 1, ha come Direttore il Dott. Claudio E. Fiacca. Il reparto si occupa principalmente delle seguenti patologie: Patologie dell'anca (trattamento chirurgico con impianto di artroprotesi); Patologie del ginocchio (gonartrosi con trattamento chirurgico di osteotomia o con impianto di artroprotesi, lesioni cartilaginee e legamentose con trattamento chirurgico in artroscopia); Patologie della spalla (lesioni capsulo legamentose, lesioni artrosiche); Patologie della mano (sindrome del tunnel carpale, dita a scatto, morbo di Dupuytren, morbo di De Quarvain, gagli delle fasce tendinee); Patologie del piede (alluce valgo, dita in griffe, lesioni osteo tendinee); Patologie della colonna vertebrale (ernia discale, patologie artrosiche, instabilità e stenosi del canale lombare con trattamento chirurgico tradizionale di decompressione e stabilizzazione, trattamento mini-invasivo per discectomia con tecnica MICRO dell’ernia del disco e di applicazione di spaziatori interspinosi per discopatia o stenosi). Afferisce al reparto l'Unità Operativa Semplice di Traumatologia, presieduta dal Dott. Stefano Benedetti, che tratta i casi di traumatologia maggiore e minore. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Maurizio Belletti, Dott. Stefano Benedetti, Dott. Italo Capparucci, Dott. Giuseppe De Trana, Dott. Federico Fofi, Dott. Vincenzo Mandozzi, Dott.ssa Cristiana Verducci.

sì
 no
Sia io, mia moglie e uno dei miei figli siamo stati ospiti, nel corso di diversi periodi, del reparto ortopedia dell'ospedale di Civitanova Marche.
Nella sfortuna dovuta per incidenti occorsici, abbiamo avuto la fortuna di essere stati ricoverati in uno dei reparti, penso, migliori delle Marche. Un ringraziamento a tutto lo staff con un plauso particolare per il Dr. Belletti.

Opinione inserita da Francesco 22 Ottobre, 2014

Un grazie a tutto il reparto

Ricostruzione del tendine del pollice mano dx.
Calcificazione della spalla.
Rottura menisco.
Consiglieresti questo reparto?
Premetto che non discuto sulla competenza medica.
Però sono non soddisfatto del reparto per l'indisponenza di alcuni elementi del personale responsabile e per l'incapacità di affrontare le normali cure alla persona ricoverata; pensavo che certe cose si vedessero solo nei film.

Opinione inserita da Mauro Lasca 19 Gennaio, 2012

Non soddisfatto!

Premetto che non discuto sulla competenza medica.

frattura del Femore.
Consiglieresti questo reparto?