Ortopedia Ospedale Conegliano

Il reparto di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale di Conegliano in provincia di Treviso, situato in Via Brigata Bisagno 4, ha come Direttore responsabile il Dott. Claudio Melchior. Il reparto si occupa della diagnosi e cura della patologie traumatiche e non, dell'apparato locomotore, della chirurgia degli arti e delle grandi articolazioni, nonchè di chirurgia della mano e del piede. Le aree di competenza comprendono la traumatologia degli arti e del bacino con attività di osteosintesi e trattamento delle deformità post-traumatiche; l’ortopedia che si occupa della diagnosi e cura delle patologie degenerative congenite e/o acquisite (per es. coxartrosi e gonartrosi) per ripristinare o migliorare la funzionalità alterata; la Chirurgia della mano con ambulatori e sale operatorie dedicate per la diagnosi e trattamento delle varie patologie che interessano la mano e l’arto superiore; la chirurgia della spalla e gomito, traumatica e/o degenerativa, con interventi che vanno dalla Chirurgia artroscopica a quella protesica. La Chirurgia del piede svolta, a seconda dei casi, anche con metodi mini-invasivi. Equipe medica: Schiano Di Visconte Michele, Brunoro Anna, De Re Marco, Lelio Erica, Marcanzin Marco, Mariani Cesare, Nordio Andrea, Poles Agostino, Ulgelmo Maurizio, Zambon Doriano, Zanette Emanuela.

4.7

GRAZIE

Mio figlio di 19 anni ha avuto un infortunio sul lavoro, frattura esposta di tibia e perone. Non è stato un bel momento, ma al pronto soccorso ho trovato personale davvero COMPETENTE e UMANO. Mi ero trovata di notte, sola, fuori dalla sala operatoria, e anche in quel momento ho avuto dal personale una parola rincuorante.. Dopo 2 operazioni ANDATE BENE (trattamento con fissatore esterno, successivamente conversione a osteosintesi) e conseguenti ricoveri, mi sento di ringraziare con tutto il cuore queste belle "persone", specialmente il dott. Ulgelmo Maurizio. La fortuna ha voluto che l'ambulanza più vicina a mio figlio, quella sera, arrivasse dall'ospedale di Conegliano.

Frattura a più frammenti di tibia e perone.

Sono stato operato al ginocchio di protesi e desidero esprimere la mia massima soddisfazione per l'esito dell'intervento e in generale per l'assistenza ricevuta.
Molto importante la fisioterapia/ riabilitazione post operatoria.
Grazie a tutti.

Gonartrosi.

A me è andata male

Sono stata operata dalla dott.ssa Zanette per tunnel carpale e pollice a scatto. Tutti mi avevano assicurato essere un intervento routinario e facilissimo. La dottoressa è stata molto gentile, e così tutto lo staff, ma purtroppo l’intervento è riuscito male. Il pollice è rimasto rigido, e molti mesi di fisioterapia (che non avrebbero nemmeno dovuto esserci) non hanno dato risultati. Ancora adesso, a distanza di due anni, il mio pollice non si piega e non ha riacquistato la normale mobilità. E credo che anche il tunnel carpale non sia riuscito bene, perché sono già ripresi i formicolii notturni alle mani. Esperienza molto deludente e frustrante.

Tunnel carpale e pollice a scatto.

Intervento protesi anca mininvasiva

Recentemente ho subìto l'intervento di protesi all'anca con la procedura mininvasiva con accesso anteriore nel reparto di Ortopedia dell'ospedale di Conegliano.
Sono rimasta molto colpita dalla grande professionalità ed umanità del personale tutto del reparto. Tutte le mie paure sono scomparse quando mi sono sentita essere in mani sicure e anche affettuose.
L'intervento ha avuto esito positivo.

Coxartrosi sx.

Freddo polare

Sono tuttora ospite di questa struttura, che reputo all'avanguardia per quanto riguarda l'ortopedia e la traumatologia. Come da votazione devo elogiare i medici e la caposala per la prontezza delle risposte chieste, gli infermieri tutti e il restante personale, tutti molto PROFESSIONALI. Unica pecca, il freddo patito a tutte le ore del giorno e della notte per colpa dell'aria climatizzata. Spero che questa mia riflessione possa aiutare i futuri pazienti. Grazie.

Coxartrosi anca sx.

Ottimo intervento alla clavicola

Presso il reparto ho subìto un intervento alla clavicola con inserimento di placca.
Ho trovato un grande staff ortopedico.
Complimenti e grazie.

Trauma clavicola.

Davvero soddisfatto

Tutto perfetto.
Fin da subito non mi hanno mai fatto aspettare un secondo, mai nessuna attesa. Non c'era posto nel reparto di ortopedia e mi hanno dovuto mettere in un reparto di cui non ricordo il nome, ma ricordo perfettamente che ero solo in camera con la vista dalla finestra nel castello e ogni volta che chiamavo l'infermiera arrivava subito. Certo, qualche infermiere poteva essere più simpatico e soprattutto una infermiera poteva essere più professionale e meno addormentata, visto che mi ha messo la flebo fuori vena, ma comunque nel complesso tutto è filato liscio. Bravissimo il dottore, anche se non mi ha visitato lui nelle ore successive bensì il fisioterapista - e qualche volta l'anestesista, molto simpatico.

Rottura crociato anteriore.