Ortopedia Ospedale Copertino

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale San Giuseppe di Copertino in provincia di Lecce, situato in Via Carmiano, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Rollo, direttore del dipartimento ortopedico del Vito Fazzi. Il reparto eroga prestazioni di chirurgia protesica di anca, ginocchio e spalla, di Chirurgia vertebrale (ernia disco, stabilizzazione vertebra), di Chirurgia artroscopica (ginocchio, spalla, caviglia), di Chirurgia della mano, del piede e della spalla, di Chirurgia traumatologica. In regime ambulatoriale svolge attività presso l'Ambulatorio di ortopedia (prime visite e controlli) e presso la sala gessi; svolge inoltre attività di fisioterapia e di densitometria ossea. E' possibile contattare la struttura chiamando il numero telefonico 0832/936294. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Colaci Renato (responsabile di reparto), Michele Greco, Marcello Mazzotta e Paride Tarantino.

Bravi tutti

Ancora una volta ho avuto a che fare con questo reparto, il secondo carpale, mano sinistra. Non si sono smentiti. Bravo e gentile il dott. Salvatore Prete. Sempre competente e capace a metterti tranquillo. Lo so che il tunnel carpale è una cosa da dieci minuti, ma sento tante persone che dopo stanno peggio di prima.
Io posso ringraziare il dottore e tutto staff perché il risultato è ottimo.
Che dire poi del personale infermieristico? E' speciale. Sentivo freddo in sala e, senza chiederla, un infermiere è venuto a coprirmi con una copertina. Coccolata e tranquillizzata, ecco come mi sono sentita.
Un grosso abbraccio al dottore Prete.

Tunnel carpale sx.

Bravi tutti

Qui al sud, spesso, non siamo abituati alla professionalità dei medici e degli infermieri
Operata per tunnel carpale, mi sono sentita coccolata e curata.
Un plauso a l'infermiere Claudio, persona disponibile e gentile. Complimenti al personale di sala, che mi è stato sempre affianco. La patologia non è una cosa grave, ma non sentirsi abbandonati è molto bello.
10 minuti ed è tutto finito, ma è stato il contorno a rendermi davvero soddisfatta.
Un grosso grazie al dottore Salvatore Prete e al dottore Paride Tarantino. COMPLIMENTI.

Tunnel carpale dx.

Un grazie sincero a tutto lo staff

Grazie di cuore a tutto il personale medico, infermieristico ed OSS per la professionalità e dedizione, ma soprattutto per l'umanità, l'amore e il rispetto delle fragilità con cui tutti svolgono il proprio lavoro. Mio padre anziano e con gravi problematiche neuro- comportamentali, e' stato accolto e seguito con la massima professionalità.
Io, venuto da Roma per assisterlo, mi sono sentito accolto da veri professionisti dal grande cuore salentino e, vi assicuro, tutto questo non ha prezzo.
GRAZIE.

Frattura del femore.

Eccellenza in Puglia

Un plauso al reparto di Ortopedia dell'Ospedale San Giuseppe da Copertino. Ho apprezzato la professionalità, la competenza e l'umanità di tutto la staff sanitario, guidato dal Dott. Giuseppe Rollo, straordinario chirurgo.
Ricoverata in periodo Covid, mi sono sentita coccolata e seguita nel decorso della malattia.
Sono ancora convalescente, ma va tutto bene.
Un grazie di cuore a tutti voi, medici e infermieri, siete un esempio da seguire!

Protesi d'anca.

Ortopedia eccellente

Nel mese di ottobre, mio cognato ha subìto un intervento al piede presso il reparto di ortopedia di Copertino. Qualche titubanza sulle condizioni del reparto, ma poi ho constatato che è tutto funzionale. Ottima professionalità dell'equipe medica con la sicurezza del dott. Giuseppe Rollo, ottimo lo staff di infermieri ed ottima la pulizia.
Una bella sorpresa, grazie a tutti.

Ricostruzione calcagno.

Ottimo reparto, ma

Sono stato operato nel reparto di ortopedia dell'ospedale di Copertino alcuni giorni fa.
Ottimo reparto, dalla professionalità alla assistenza, dall'umanità e alla pulizia. Davvero nulla da dire, ho trovato davvero tutti molto bravi, competenti e disponibili.
L'unico inconveniente, il tanto ormai famoso certificato digitale che viene direttamente mandato all'Inps, di cui nonostante la mia insistenza non sapevano nemmeno l'esistenza (legge dal 2012), e che obbliga direttamente la struttura di ricovero ad effettuarlo ed inviarlo telematicamente all'Inps. Brutto inconveniente direi, perché il lavoratore dipendente o pubblico o privato che sia, rischia il pagamento delle spettanze dell'inps.
Spero risolvano il problema.

Acromionplastica spalla sx.

Ottimo reparto, dottori bravi e umani, che si mettono a disposizione senza darsi delle arie.
Tra 10 infermieri, 8 sono bravi.
Ottimo reparto.

Menisco - artroscopia.

Trattamento di osteosintesi

Un ringraziamento al personale del reparto ortopedia e traumatologia dell'Ospedale di Copertino (Lecce) per la professionalità dimostrata, in particolare per le doti umane nelle persone del Dott. Marcello Mazzotta e il suo primario Dott. Leo, durante il periodo di degenza di mio figlio Cristiano e post degenza.

Frattura biossea gamba sinistra.
Trattamento di osteosintesi con chiodo tibiale endo midollare bloccato (Expert).

Ottima organizzazione

Complimenti per la professionalità, l'organizzazione e le doti umane del personale del reparto di ortopedia, in particolare del dott. M. Mazzotta. Grazie per l'attenzione e la disponibilità.

Neoformazione piede sinistro (asportazione).

Professionalità? Assente

E' difficile commentare le numerose mancanze del personale sanitario e la loro incapacità all'ascolto.
Diventeranno anziani e bisognosi di cure anche loro un giorno e, forse, solo allora capiranno di essere stati poco attenti al dolore altrui.

Fratture femore e polsi.