Ortopedia Ospedale Corato

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Umberto I di Corato in provincia di Bari, situato in Via Ruvo 108, svolge attività di Traumatologia, di Chirurgia protesica anca- ginocchio, di Chirurgia artroscopica piede- mano e di Ortopedia pediatrica. Esegue inoltre visite specialistiche, prestazioni traumatologiche, visite ambulatoriali. Dotata di 24 posti letto di degenza, l'unità operativa è contattabile ai seguenti numeri telefonici di riferimento: 080/3608508- 8572- 8508. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Vito Cagnetta, dott. Giuseppe Di Rienzo, dott. Domenico Iurilli, dott. Nicola Giorgio.

3.1

Pronto soccorso ortopedico

In merito al personale infermieristico ed ausiliario nulla da eccepire, ma il primario Ruggieri che verbalmente rimprovera il paziente con dolori lancinanti causati da protrusione erniaria discale, colpevole a suo avviso di essersi recata in pronto soccorso per indagare la causa del dolore e lenirlo, non costituisce certamente fiore all'occhiello per il nostro servizio sanitario.

Ernia al disco.

...E POI CHIUDONO I REPARTI!

Dopo consulenza ortopedica tramite pronto soccorso, segue ricovero il giorno successivo per frattura scomposta del polso. Nel reparto, personale "freddo" e... addormentato: c'è stata un'attesa di 2 ore per staccare tubicino della flebo ultimata! E poi ancora attesa per conoscere parere dell'ortopedico sulla lettura della Rx, cui sarebbe seguita dimissione se non ci fossero state complicazioni. Ma dopo 6 ore nessuna comunicazione! E' poi un reato fare domande al primario? Persona scorbutico e maleducato. Mi chiedo: ma nella professionalità di un medico la capacità relazionale è contemplata?

Frattura scomposta del polso.

Intervento alluce valgo

Dopo 4 mesi dall'intervento mia moglie zoppica vistosamente, e oltretutto il piede si gonfia molto. L'intervento è stato eseguito in artroscopia il 07/04/2016.

Alluce valgo e dolori pianta del piede.

GRAZIE!!!

Voglio testimoniare la mia riconoscenza nei riguardi di tutti gli operatori del reparto ortopedia dell'ospedale di Corato. In particolare ringrazio il dott. Ruggiero e il dott. Camerino per l'ineccepibile accuratezza nella presa in carico del mio delicato caso clinico. Ringrazio, inoltre, il dott. Cagnetta, il dott. Di Rienzo, la dott.ssa Lorusso (medico anestesista), la caposala Isa Gallo e tutto il personale infermieristico per la professionalità e la cortesia dimostrate.

Frattura scomposta di tibia, perone e malleolo.

Lussazione spalla

Sono stata trasportata in ambulanza nel reparto dopo una brutta caduta. Sono stata trattata con rispetto ma determinazione. Ringrazio il dott. Di Rienzo che ha risolto con rassicurante determinazione il caso, gli infermieri che con umana comprensione mi hanno sostenuta e l'ausiliare, gentile e premuroso che mi ha accompagnata. L'unica nota dolente è il percorso interno non dedicato: passare dalla reception in certe condizioni non è accettabile.
Un vero lavoro di equipe. Grazie.

LUSSAZIONE SPALLA SX.

Non lo consiglio

Il personale infermieristico ed ausiliario è a dir poco ineducato, irrispettoso, scorbutico ed assolutamente privo di umanità.
Soprattutto i pazienti anziani vengono rimproverati in malo modo da chiunque operi nel reparto. Non mi sentirei di consigliare la struttura.

Frattura omero.