Ortopedia Ospedale Crotone

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Civile San Giovanni di Dio di Crotone, situato in Via Bologna, ha come Direttore il Dott. Francesco Pio Oliverio. Il reparto, situato al terzo piano della scala B, si occupa della diagnosi e terapia per i pazienti affetti da patologie di tipo ortopedico e traumatologico, sia con carattere d'urgenza, sia programmate. Afferiscono alla struttura l'ambulatorio per la scoliosi, l'ambulatorio per l'osteoporosi, l'ambulatorio di traumatologia e la sala gessi. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Broccolo Loris, Dr. Ceraudo Rosario, Dr. Criscuolo Francesco, Dr. Genovese Antonio Vincenzo, Dr. Marotta Ernesto, Dr. Opipari Luigi, Dr. Perticone Livio, Dr. Reale Gessica, Dr. Villirillo Francesco, Dr. Zito Ettore Edmondo.

3.6

Non finirò mai di ringraziare il dott. Villirillo

Non finirò mai di ringraziare il dott. Villirillo Francesco che ha fatto delle manovre al braccio di mio figlio di soli 7 anni. E un grande grazie alla sua assistente, bravissima.
Noi turisti abbiamo trovato un angelo… un dottore scrupoloso, empatico e preparatissimo. Con la sua manualità ha sistemato una frattura scomposta con le sue mani.
Non resta che scrivere grazie. Siate fieri del gran dottore che avete nel vostro ospedale.

Frattura scomposta.

Ortopedia ottima

Reparto ortopedia ottimo, i miei ringraziamenti al chirurgo Dr. Loris Broccolo per l'attenzione e la professionalità in sala operatoria.
Miglior medico di reparto Dr. Ernesto Marotta: attento, scrupoloso, competente, non lascia nulla di intentato per la buona guarigione del paziente (io ne sono una prova vivente), niente da invidiare ai tanti luminari degli ospedali ortopedici del nord.
Non finirò mai di ringraziarvi.
Grazie anche agli OSS, molto premurosi, e agli infermieri di reparto.
GRAZIE.

Osteomielite dopo intervento chirurgico per frattura tibia e perone.

GRAZIE

Reparto eccellente, sono stata ricoverata a seguito di una compressione degli arti superiori per schiacciamento e posso dire che con l’intervento di fasciotomia, praticato d’urgenza dal dottor Loris Broccolo, mi hanno salvato la vita. Perciò non finirò mai di ringraziare tutto il reparto, anche per i giorni di degenza passati, per la disponibilità e professionalità di dottori, infermieri e OSS.

Schiacciamento arti superiori.

Non ho trovato un soccorso funzionante

Sono stata in ospedale prima al pronto soccorso, perché ho preso una storta sia al piede destro, sia a quello sinistro il 26.08.14 alle 15:30 circa. Mi danno il codice verde (ma il codice non dice niente), entro e non c'erano sedia a rotelle (?); poi, dopo aver visto che le caviglie erano gonfie e di nuovo richiesta la carrozzina, tutto ad un tratto me l'ha danno.. La dottoressa in chirurgia era gentile, mi manda a fare la radiografia; in radiologia mi fanno la prima lastra a tutte e due le caviglie (senza protezione contro i raggi ecc.); ritorno dalla dottoressa e mi comunica che non c'è nessuna frattura, ma dato che le caviglie sono gonfie, di andare al terzo piano scala b dall'ortopedico. Vado lì ed il dottore mi guarda le radiografie, non mi visita ma solo mi prescrive delle pastiglie, mi dice di andare a casa con riposo 10 giorni e mi dice "vedrai, tra due giorni ti sentirai bene". Non mi hanno fatto neanche una fasciatura. Ritornata in Germania mi sono fatta una visita, in cui mi accertano che ho una frattura e più tendini rotti.. Ma come hanno fatto i medici a Crotone a non accorgersene e la frattura a non vederla?? Quasi otto settimane sono passate e ho ancora problemi.. Se fossi stata curata a Crotone forse sicuramente ora sarei già al lavoro. Spero che riflettiate.
Ospedale inoltre sporco.

Distorsione caviglia destra e sinistra (quando invece erano tendini rotti e l'osso della tibia distale fratturato).