Ortopedia Ospedale Fatebenefratelli Roma

Il reparto di Ortopedia dell'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, situato in Via Cassia 600, ha come Direttore responsabile il Dott. Stefano Ghera. Il reparto è impegnato sia sul fronte dell'emergenza - urgenza (notevolissima l'attività di Pronto Soccorso esterno per la traumatologia) che dell'elezione, trattando in particolare: protesi di ginocchio, tumori dell'apparato locomotore, traumatologia degli arti, artroscopia diagnostica e chirurgica, chirurgia del piede, chirurgia mininvasiva, chirurgia computer guidata. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Andrea Vitullo (U.O.S. Ortopedia S. Raffaele e Chirurgia Artroscopica), dott. Gianfranco Molfese (U.O.S. Traumatologia), dott. Franco Sabucci (I.P.A.S. D.S./APA), dott. Maurizio Catalucci (I.P.A.S. Organizzazione ambulatoriale), dott. Michele Calderaro (I.P.A.S. Chirurgia della mano e del piede), dott. Alfredo Moriconi, dott. Nicola Fredella, dott. Pierdanilo Sanna, dott.ssa Rossella Sgrambiglia, dott. Francesco Russo, dott.ssa Maria Ludovica Bendoni Pintimalli, dott. Mauro Pietropaolo, dott.ssa Carmela Chinni.

4.1

Dominici Tiziana

Intervento protesi anca

Un grazie di cuore a tutto il personale infermieristico del Reparto Ortopedia San Giuseppe, FBF Villa San Pietro, Roma.
A Chiozza Antonella per la sua professionalità ed efficienza.
Al Dott. Stefano Ghera e alla sua equipe un encomio speciale per l'intervento di protesi all'anca e un grazie ancora per aver trovato una soluzione immediata alla complicazione urologica.
Dominici Angelo

Protesi anca dx.
rocco bonanni

Protesi anca

Sono un uomo di 53 anni: dopo essermi rivolto al dottor Ghera posso dire che la mia vita è cambiata, non sento più dolori e sono ringiovanito di almeno 10 anni.
Pertanto consiglio a tutti di rivolgersi a lui.

Protesi dell'anca sinistra.
Manuela

Come è possibile non accorgersi di una frattura?

E' assurdo che un ortopedico così stimato non si sia accorto di una frattura del trochide! La mia personale esperienza è stata negativa.

Frattura trochide (non rilevata!).
Chiara Pulicati

Brutta esperienza

Ho accompagnato una cara amica che si è strappata un muscolo. Il medico in posizione dirigenziale che l'ha visitata è stato doppiamente negligente. Da un lato le ha praticato un'ingessatura che, secondo l'opinione di altri specialisti che l'hanno poi visitata, non ha fatto altro che aggravare la situazione; dall'altra è stato preso per la maggior parte del tempo nel profondersi in battutine assai poco professionali, alcune anche allusive ("lasci la gonna tirata su" con un ghignetto al lato della bocca l'avrà ripetute tre o quattro volte). Dulcis in fundo, mentre compilava il referto, ci chiedeva se io (apostrofata come "biondina") e la mia amica formassimo una coppia. Risultato: nel referto il gentiluomo sbagliava i riferimenti, scrivendo polpaccio dx anziché sx.

Strappo muscolare.
Ennio

Ricovero reparto ortopedico

Nulla da eccepire per quanto riguarda il personale medico, eccellente. Il reparto è significativamente carente per quanto riguarda buona parte del personale infermieristico, decisamente poco professionale e di una maleducazione inaudita. Peccato davvero per questo dettaglio, che abbassa senza dubbio il livello qualitativo del reparto.

Frattura femore.
Luigi Comina

Day Hospital - dott. Sanna

Desidero esternare i miei complimenti per l'efficienza dimostrata dalla struttura ospedaliera della quale mi sono avvalso per un intervento chirurgico al ginocchio destro.
Contattato telefonicamente per l'appuntamento, ho trascorso poche ore al Day Hospital per le analisi del caso e tre giorni dopo (il 25 gennaio), entrato in ospedale alle 7.15, sono uscito dalla sala operatoria alle 9.30. Impossibile chiedere di meglio!
In questo martoriato paese, scoprire isole di competenza e gentilezza sorprende ed inorgoglisce.
Un sentito ringraziamento alla Direzione, allo Staff del Day Hospital e all'ottimo Dott. Sanna.
Luigi Comina

Artroscopia ginocchio sx.
marco

Eccellenza dott. Ghera e reparto

Mia madre è stata salvata veramente dall'equipe del professor Stefano Ghera, che ha compiuto una operazione al limite dell'impossibile per tutti i professori che avevamo consultato prima, in altri posti pure super-famosi. L'ha rimessa in piedi ma, soprattutto, la sua equipe multidisciplinare, nella persona del professor Adir Rabi, si è accorta di una anomalia quasi invisibile nelle analisi, che ha portato alla scoperta di un tumore silente alle ossa, per cui ora è in cura presso la Ematologia del Villa San Pietro. Un nostro particolare ringraziamento va alla dottoressa Ludovica Bendoni Pentimalli, che ci ha seguito passo passo. La rianimazione post operatoria è incredibile, non ho mai visto una cosa del genere in tutte le operazioni che mia madre ha fatto nei vari ospedali di Roma.

Frattura periprotesica femore sx.
ANTONIO

Ottimo reparto- dott. Fredella e dott. Santori

Un encomio particolare al dottor Santori ed al dottor Nicola Fredella, ringraziandoli per aver effettuato un intervento molto delicato dall'esito eccellente.
Complimenti ed auguri di cuore.
Papà Antonio

OSTIOMENITE SU DISPLASIA FIBROSA COLLO PIEDE SX CON TIBIA TARSICA.
alberto

frattura scomposta femore, Prof. Ghera

sono il papà di Marco Cerri, operato il 1° luglio 2011 presso L'Ospedale S.Pietro Fatebenefratelli dall'equipe del Professor Ghera.
mio figlio si sta riprendendo in modo eccellente e ringrazia tutto il personale infermieristico per la pazienza, la professionalità e l'umanità dimostrata, la grazia dei portantini, la caposala, calma e diretta.
Il Prof. Ghera, consigliatomi dal Prof. Gigli di Viterbo, si è dimostrato all'altezza della sua fama, lavoratore instancabile, umano e semplice e capace. Un saluto particolare all'infermiera Marcella che dopo 20 anni ha saputo tagliare i capelli a Marco (la Pagnotta arriverà). Grazie a Tutti e buon lavoro.
Cerri Ciommei Alberto
Orte, 13 luglio 2011

frattura scomposta sottotrocanterica del femore
Antonio Alei

professionalità chirurghi e staff

Ringrazio sentitamente il dott. Catalucci e lo staff del reparto di ortopedia per la professionalità, abnegazione e umiltà con cui svolgono il loro duro lavoro.
Mia figlia Alma ha trovato ad accoglierla persone di profonda umanità che con poche e destre manovre hanno subito posto rimedio ad una situazione non facile, senza dover ricorrere a interventi senz'altro più invasivi e onerosi per una bambina di soli 6 anni.
Con i più cordiali e affettuosi saluti
I genitori di Alma Mira Carlotta Alei

riduzione frattura composta tibia destra
luca

degenza operazione e staff

Caro dott.re Catalucci, la volevo ringraziare per la sua professionalità ed in particolare per il suo buon modo di parlare ed accogliere il paziente.
Veramente grazie dottore a lei e al reparto e alle infermiere- in particolare alla caposala. grazie a tutti voi. Non mi dimenticherò di voi e spero di poter contraccambiare al più presto. distinti saluti

frattura pluriframmentaria scomposta terzo medio distale tibia sinistra