Ortopedia Ospedale Fatebenefratelli Roma

Il reparto di Ortopedia dell'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, situato in Via Cassia 600, ha come Direttore responsabile il Dott. Stefano Ghera. Il reparto è impegnato sia sul fronte dell'emergenza - urgenza (notevolissima l'attività di Pronto Soccorso esterno per la traumatologia) che dell'elezione, trattando in particolare: protesi di ginocchio, tumori dell'apparato locomotore, traumatologia degli arti, artroscopia diagnostica e chirurgica, chirurgia del piede, chirurgia mininvasiva, chirurgia computer guidata. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Andrea Vitullo (U.O.S. Ortopedia S. Raffaele e Chirurgia Artroscopica), dott. Gianfranco Molfese (U.O.S. Traumatologia), dott. Franco Sabucci (I.P.A.S. D.S./APA), dott. Maurizio Catalucci (I.P.A.S. Organizzazione ambulatoriale), dott. Michele Calderaro (I.P.A.S. Chirurgia della mano e del piede), dott. Alfredo Moriconi, dott. Nicola Fredella, dott. Pierdanilo Sanna, dott.ssa Rossella Sgrambiglia, dott. Francesco Russo, dott.ssa Maria Ludovica Bendoni Pintimalli, dott. Mauro Pietropaolo, dott.ssa Carmela Chinni, dott. Aldo Fernicola.

3.9

sì
 no
E' assurdo che un ortopedico così stimato non si sia accorto di una frattura del trochide! La mia personale esperienza è stata negativa.

Opinione inserita da Manuela 24 Gennaio, 2014

Come è possibile non accorgersi di una frattura?

Frattura trochide (non rilevata!).
no
Ho accompagnato una cara amica che si è strappata un muscolo. Il medico in posizione dirigenziale che l'ha visitata è stato doppiamente negligente. Da un lato le ha praticato un'ingessatura che, secondo l'opinione di altri specialisti che l'hanno poi visitata, non ha fatto altro che aggravare la situazione; dall'altra è stato preso per la maggior parte del tempo nel profondersi in battutine assai poco professionali, alcune anche allusive ("lasci la gonna tirata su" con un ghignetto al lato della bocca l'avrà ripetute tre o quattro volte). Dulcis in fundo, mentre compilava il referto, ci chiedeva se io (apostrofata come "biondina") e la mia amica formassimo una coppia. Risultato: nel referto il gentiluomo sbagliava i riferimenti, scrivendo polpaccio dx anziché sx.

Opinione inserita da Chiara Pulicati 16 Ottobre, 2013

Brutta esperienza

Strappo muscolare.
no
Nulla da eccepire per quanto riguarda il personale medico, eccellente. Il reparto è significativamente carente per quanto riguarda buona parte del personale infermieristico, decisamente poco professionale e di una maleducazione inaudita. Peccato davvero per questo dettaglio, che abbassa senza dubbio il livello qualitativo del reparto.

Opinione inserita da Ennio 20 Febbraio, 2013

Ricovero reparto ortopedico

Frattura femore.
Consiglieresti questo reparto?
Desidero esternare i miei complimenti per l'efficienza dimostrata dalla struttura ospedaliera della quale mi sono avvalso per un intervento chirurgico al ginocchio destro.
Contattato telefonicamente per l'appuntamento, ho trascorso poche ore al Day Hospital per le analisi del caso e tre giorni dopo (il 25 gennaio), entrato in ospedale alle 7.15, sono uscito dalla sala operatoria alle 9.30. Impossibile chiedere di meglio!
In questo martoriato paese, scoprire isole di competenza e gentilezza sorprende ed inorgoglisce.
Un sentito ringraziamento alla Direzione, allo Staff del Day Hospital e all'ottimo Dott. Sanna.
Luigi Comina

Opinione inserita da Luigi Comina 28 Gennaio, 2013

Day Hospital - dott. Sanna

Luigi Comina

Artroscopia ginocchio sx.
Consiglieresti questo reparto?
Mia madre è stata salvata veramente dall'equipe del professor Stefano Ghera, che ha compiuto una operazione al limite dell'impossibile per tutti i professori che avevamo consultato prima, in altri posti pure super-famosi. L'ha rimessa in piedi ma, soprattutto, la sua equipe multidisciplinare, nella persona del professor Adir Rabi, si è accorta di una anomalia quasi invisibile nelle analisi, che ha portato alla scoperta di un tumore silente alle ossa, per cui ora è in cura presso la Ematologia del Villa San Pietro. Un nostro particolare ringraziamento va alla dottoressa Ludovica Bendoni Pentimalli, che ci ha seguito passo passo. La rianimazione post operatoria è incredibile, non ho mai visto una cosa del genere in tutte le operazioni che mia madre ha fatto nei vari ospedali di Roma.

Opinione inserita da marco 25 Dicembre, 2012

Eccellenza dott. Ghera e reparto

Frattura periprotesica femore sx.
Consiglieresti questo reparto?
Un encomio particolare al dottor Santori ed al dottor Nicola Fredella, ringraziandoli per aver effettuato un intervento molto delicato dall'esito eccellente.
Complimenti ed auguri di cuore.
Papà Antonio

Opinione inserita da ANTONIO 28 Dicembre, 2011

Ottimo reparto- dott. Fredella e dott. Santori

Complimenti ed auguri di cuore.
Papà Antonio

OSTIOMENITE SU DISPLASIA FIBROSA COLLO PIEDE SX CON TIBIA TARSICA.
Consiglieresti questo reparto?
sono il papà di Marco Cerri, operato il 1° luglio 2011 presso L'Ospedale S.Pietro Fatebenefratelli dall'equipe del Professor Ghera.
mio figlio si sta riprendendo in modo eccellente e ringrazia tutto il personale infermieristico per la pazienza, la professionalità e l'umanità dimostrata, la grazia dei portantini, la caposala, calma e diretta.
Il Prof. Ghera, consigliatomi dal Prof. Gigli di Viterbo, si è dimostrato all'altezza della sua fama, lavoratore instancabile, umano e semplice e capace. Un saluto particolare all'infermiera Marcella che dopo 20 anni ha saputo tagliare i capelli a Marco (la Pagnotta arriverà). Grazie a Tutti e buon lavoro.
Cerri Ciommei Alberto
Orte, 13 luglio 2011

Opinione inserita da alberto 13 Luglio, 2011

frattura scomposta femore, Prof. Ghera

Cerri Ciommei Alberto
Orte, 13 luglio 2011

frattura scomposta sottotrocanterica del femore
Consiglieresti questo reparto?
Ringrazio sentitamente il dott. Catalucci e lo staff del reparto di ortopedia per la professionalità, abnegazione e umiltà con cui svolgono il loro duro lavoro.
Mia figlia Alma ha trovato ad accoglierla persone di profonda umanità che con poche e destre manovre hanno subito posto rimedio ad una situazione non facile, senza dover ricorrere a interventi senz'altro più invasivi e onerosi per una bambina di soli 6 anni.
Con i più cordiali e affettuosi saluti
I genitori di Alma Mira Carlotta Alei

Opinione inserita da Antonio Alei 02 Marzo, 2011

professionalità chirurghi e staff

Con i più cordiali e affettuosi saluti
I genitori di Alma Mira Carlotta Alei

riduzione frattura composta tibia destra
Consiglieresti questo reparto?
Caro dott.re Catalucci, la volevo ringraziare per la sua professionalità ed in particolare per il suo buon modo di parlare ed accogliere il paziente.
Veramente grazie dottore a lei e al reparto e alle infermiere- in particolare alla caposala. grazie a tutti voi. Non mi dimenticherò di voi e spero di poter contraccambiare al più presto. distinti saluti

Opinione inserita da luca 25 Febbraio, 2011

degenza operazione e staff

frattura pluriframmentaria scomposta terzo medio distale tibia sinistra