Ortopedia Ospedale Feltre

Il reparto di Ortopedia dell'Ospedale Santa Maria del Prato di Feltre in provincia di Belluno, è ubicato al 3° piano del Padiglione Dalla Palma. La UOC svolge la seguente attività: Terapia del paziente traumatizzato (chirurgica e conservativa); Consulenza ortopedica richiesta dal Pronto Soccorso e dalle altre Unità Operative; Chirurgia protesica di anca, ginocchio, spalla; Chirurgia artroscopica ginocchio, spalla, caviglia; Chirurgia dell’ernia discale lombare; Chirurgia del piede; Interventi in regime ordinario, ambulatoriale e day-surgery. Di norma l’attività di day surgery ed i piccoli interventi ortopedici viene effettuata presso la sede staccata del Day Surgery multispecialistico di Via Marconi. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Lorella Del Bello, Laura Favero, Mauro Gasparo, Guido Mazzocato, Andrea Nastasi, Silvio Pasqualino Sabetta.

4.4

Artrodesi caviglia

Mi hanno subito messa a mio agio ed ascoltato la mia storia .
Mi hanno suggerito quale intervento nel mio caso andasse fatto e sentito anche parere di altri medici; mi hanno lasciato anche un paio di giorni per pensare a cosa volessi fare. Mi sono trovata molto bene.

Caviglia distrutta.

Preparazione buona ed anche spiegazioni al paziente molto utili. Voto massimo!

Rottura cuffia rotatori spalla dx.

Molto insoddisfatta

Dopo un'infiltrazione fatta male, ho iniziato a sentire dolori fortissimi alla spalla. Dopo 4 corse al pronto soccorso in 2 settimane perchè si formava del sangue, sono riuscita a farmi ricoverare. Passata una settimana ricoverata, non mi è stato fatto nulla, a parte una Tac e mi hanno fatta uscire senza diagnosi né cura. Mi sono dovuta rivolgere altrove per avere risposte e possibili soluzioni. Davvero desolante.

Dolori spalla.

Protesi totale ginocchio

Scusandomi per il ritardo, ringrazio tutti, ortopedici ed anestesisti, che mi hanno assistito durante l'intervento (sono miastenico). Intervento eseguito 15 aprile 2014, dopo un mese e mezzo camminavo senza ausili, a fine anno 2014 autonomia totale con salita e discesa dalle scale e qualunque altro movimento senza dolore. Ottimo lavoro.
Grazie ancora, naturalmente anche al personale infermieristico!

Protesi totale ginocchio sx.

Interventi chirurgici al braccio

Nel 2007 sono stata ricoverata al reparto di ortopedia di Feltre dove, con grande competenza ed umanità, sono stata operata dal dott. Gasparo per una frattura dell'olecrano. L'intervento è stato importante, ma ho avuto una assistenza ospedaliera veramente eccellente. Nel 2009 sono stata sottoposta alla rimozione dei "ferri" che mi erano stati inseriti. Ancora una volta il dott. Gasparo ha fatto un ottimo lavoro: ho riacquistato pienamente la funzionalità del braccio senza conseguenze. Naturalmente ho riconfermato il dottore per l'intervento al tunnel carpale. Parole di elogio anche al personale infermieristico del reparto!!

Frattura olecrano;
rimozione dei ferri;
tunnel carpale.

Visita specialistica spalla - dott. Mauro Gasparo

Ho trovato un medico competente e umano, dopo un colloquio approfondito mi ha esaminato manualmente la spalla, abbozzando la diagnosi, solo allora ha guardato l'esito della RM, che confermava la sua diagnosi: rottura di un legamento. Ha sottolineato il tempo perso, per cui è impossibile recuperare la piena funzionalità dell'articolazione e ha proposto la sua soluzione chirurgica, spiegando il tipo di intervento. Se l'avessi incontrato prima, il responso sarebbe stato diverso. Sicuramente con questo medico affronto l'operazione con più tranquillità. Grazie.
Medico da consigliare.

Rottura tendine spalla dx.