Ortopedia Ospedale Fidenza

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Fidenza in provincia di Parma, situato in località Vaio, ha come Direttore il Dott. Galeazzo Concari. Il reparto, dotati di 21 posti letto per la degenza ordinaria e 2 di day hospital, svolge attività diagnostico-terapeutica ed attività chirurgica a pazienti affetti da patologie di tipo ortopedico e traumatologico; l’attività svolta riguarda principalmente le patologie traumatiche dell’apparato osteoarticolare, le patologie ortopediche a carico di rachide, anca, ginocchio, spalla, mano e piede. L’attività di degenza in day hospital riguarda attività chirurgica esclusivamente programmata, in anestesia locale o generale ed è riferita principalmente alla chirurgia della mano e del piede e agli interventi in artroscopia. Attività ambulatoriali: Ambulatorio ortopedico, Ambulatorio spalla-gomito, Ambulatorio polso-mano, Ambulatorio caviglia-piede, Sala Gessi. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa: Dr. Alessandro Avalle, Dr. Marco Frattini, Dr. Marco Pedretti, Dr. Marco Rossolini, Dr. Massimo Tonani, Dr.ssa Tiziana Corsini.

4.6

Artroprotesi di anca

Sono stata sottoposta ad intervento di sostituzione della testa del femore con una testina in titanio e sostituzione dell'acetabolo, sempre in titanio.
Il personale e i medici della sala operatoria mi hanno molto soddisfatta: tanta competenza e attenzioni per la paziente.
Anestesista e Dott. Galeazzo Concari bravissimi.
È il mio secondo intervento di artroprotesi totale di anca e sono felice di essermi rivolta a questa struttura.

Coxartrosi.

Bene l'intervento, ma non siamo numeri

La recensione che scrivo è per mia mamma, operata di protesi del ginocchio poco tempo fa dal Dott. Concari. Riguardo l'operazione per adesso non abbiamo avuto problemi, anche se ci vuole ancora tempo per il recupero. Mia mamma è rimasta delusa dal comportamento del dottore, perchè dopo l'intervento non è mai passato in camera a salutarla e sincerarsi delle sue condizioni, nonostante avesse fatto tre visite a pagamento in ospedale prima dell'intervento. L'ha fatto presente al dottore che passava in visita tutte le mattine e lui, con tono garbato e rassicurante, le diceva di non preoccuparsi perché l'intervento era andato bene e che lui si sarebbe occupato del reparto tutta la settimana e ci fosse stato per qualsiasi evenienza, rassicurandomi che prima o poi il Dott. Concari sarebbe passato. Stessa cosa alla sua vicina di letto operata di protesi d'anca. Morale? Non è mai passato. Si è sentita delusa perché durante le visite si era mostrato molto disponibile ad ascoltare le sue richieste. Per quanto riguarda l'assistenza da parte degli infermieri ed infermiere nulla da dire, la maggior parte giovani e tutti molto disponibili. Davvero un plauso per il lavoro che fanno. Il reparto è ben tenuto, pulito. Il mangiare lascia un po' a desiderare, ma siamo pur sempre in ospedale.

Protesi ginocchio.

Consulenza per periartrite scapolo omerale

Cortesia e professionalità.
Efficace infiltrazione di cortisone ed ora in attesa di eventuale terapia con onde d'urto dopo l'esito della risonanza magnetica.

Periartrite scapolo omerale.

Protesi anca

Sono estremamente soddisfatta di questo reparto. Ho trovato professionalità e assistenza in un momento difficile. Ringrazio il dottor Galeazzo Concari, che mi ha operata, il dottor Alessandro Avalle ed il dottor Marco Pedretti. Grazie inoltre a tutte le infermiere, infermieri ed Oss che mi hanno accudita.
Con gratitudine.
Ferrari Claudia

Protesi anca.

Intervento per frattura del femore

Bene l'intervento, buona l'assistenza durante la degenza, eccellente la pulizia del reparto.
Cucina però da dimenticare (sono vegana): mi manca l'hamburger di soia, l'hummus di ceci, il formaggio di lenticchie... ottenere solo un banale limone da spremere sulla insalata è stata una impresa...

Frattura femore.

Operazione di frattura scomposta al piatto tibiale

Ottima accoglienza e chirurghi davvero eccellenti. Volevo ringraziare il dottor Guardoli per l'ottimo intervento che ha effettuato.

Frattura scomposta piatto tibiale.

Non tutto il male vien per nuocere...

La mia esperienza è stata breve ma più che positiva, ho trovato collaborazione, accoglienza, professionalità, cortesia!! qualità rare al giorno d'oggi... Ancora il decorso post-operatorio non è terminato, ma non credo che avrò problemi a recuperare la funzionalità, e quindi non posso che complimentarmi con tutto lo staff!
Una sola nota dolente: non so chi mi abbia operata!!! diciamo che le presentazioni non sono il vostro forte :-) BUON LAVORO E GRAZIE.

SUTURA TENDINE D'ACHILLE DX.