Ortopedia Ospedale Franchini

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Franchini di Montecchio Emilia in provincia di Reggio Emilia, situato in Via Barilla 16, ha come Direttore responsabile il Dott. Bruno Panno. Il reparto si occupa del trattamento chirurgico di tutte le patologie ortopediche e traumatologiche, ad esclusione di fratture di bacino e rachide. Garantisce consulenze ortopediche da pronto soccorso, visite urgenti da medici di medicina generale, trattamento di traumi contusivi e distorsivi (applicazione gessi, stecche, bendaggi), trattamento incruento di fratture e lussazioni (riduzione incruenta), trattamento di piccole ferite comprese lesioni dei tendini estensori, incisione e drenaggio di piccoli ematomi, borsiti e ascessi, artrocentesi, infiltrazioni, medicazioni o rimozione suture, visita di controllo, rimozione gessi e presidi ortopedici con controllo radiografico e visita.

Sono stata operata alla caviglia e poi ricoverata in questo reparto, dove lavora uno staff davvero eccezionale.
I chirurghi hanno fatto un lavoro perfetto e, oltre che loro, ci tengo a ringraziare anche gli infermieri e tutto il resto del personale per la loro gentilezza e instancabilità.

Frattura malleolare.

Non soddisfatto

Ho avuto esperienza con mio figlio per problemi alla rotula del ginocchio e non siamo rimasti contenti. Per quanto riguarda il prof. Negri, lo abbiamo trovato più che altro poco disponibile.

Uscita rotula ginocchio.

Alluce valgo bilaterale

Ho subìto un'operazione per correzione di alluce valgo bilaterale eseguita dallo staff ortopedico, in particolare dal Dott. Antonio Palmieri, che ringrazio. Sono stata adeguatamente assistita da tutto il personale medico ed infermieristico del reparto, che mi ha prestato cure con estrema disponibilità e gentilezza. Ringrazio sentitamente per il trattamento ricevuto. Ancora sono in una fase postoperatoria che necessita medicazioni periodiche di controllo per altre quattro settimane, per cui presuppongo che andrà tutto per il meglio. Unico neo il trattamento antidolorifico prescritto a domicilio, che è stato di gran lunga insufficiente a compensare quello ricevuto durante la mia degenza. Per fortuna, dopo aver sofferto in prima giornata di dimissione, con una telefonata in reparto ho risolto con la prescrizione di farmaci più efficaci.

Alluce valgo bilaterale.

Frattura dito della mano

Sono tutti disponibili, ma fino al mattino dell'operazione non sapevo ancora che dottore mi avrebbe operato.
Alcune persone dello staff (che cambiano i letti) non sono state molto disponibili, nel fattore dell'aiuto per il paziente: sono stata male e non hanno fatto nulla.
Comunque se dovesse capitare a qualcuno una frattura alla mano, consiglio Modena, presso la clinica di chirurgia della mano... :-)

Frattura del dito mano sx.

BRAVISSIMI

Ringrazio il Dott. Negri e tutto lo staff medico.
Le infermiere mi hanno fatto sentire a casa mia: sempre gentilissime malgrado il luogo, non mi hanno fatto pesare niente e sono stato davvero bene. Brave e gentili tutte.
GRAZIE A TUTTO IL REPARTO DI ORTOPEDIA, SIETE STATI ECCEZIONALI.

Frattura trimalleolare caviglia dx.

BRAVISSIMI DR. NEGRI E STAFF

Nella mia esperienza ho trovato un reparto eccellente sotto ogni profilo. Dico semplicemente GRAZIE, GRAZIE AL DOTTOR NEGRI E A TUTTO IL REPARTO DI ORTOPEDIA.

Protesi anca e ginocchio.

Giudizio su degenza

Dopo 35 giorni di degenza immobile sul letto posso tranquillamente affermare di aver ricevuto cure ed assistenza infermieristica assolutamente competenti e molto professionali. Gli interventi chirurgici che ho subìto (uniti alle successive visite ortopediche), a distanza di più di un anno, mi hanno fatto ritornare quasi completamente come prima dell'incidente. Infatti ho ripreso la mia attività lavorativa facendo quasi tutto quello che facevo prima. Dico quasi perchè, purtroppo per me, le fratture che ho subito erano talmente gravi che qualche postumo lo hanno lasciato (indipendentemente da cause altrui). Un ringraziamento sincero a tutto lo staff medico ed infermieristico per le cure ricevute.
caporale angelo

Frattura esposta scomposta gamba sx, frattura mano sx, frattura piede dx in seguito a incidente con moto.