Ortopedia Ospedale Gavardo

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Civile "La Memoria" di Gavardo in provincia di Brescia, situato in Via A. Gosa 74, ha come Responsabile F. F. il Dott. Daverio Daniele. Il reparto, ubicato al quinto piano del padiglione nuovo, vanta esperienza nell'esecuzione di interventi di chirurgia artroscopica del ginocchio (ricostruzione legamentosa, meniscale, chirurgia della cartilagine), di chirurgia artroscopica e miniinvasiva della spalla, di chirurgia di revisione protesica, di chirurgia miniinvasiva protesica dell'anca, del ginocchio e della spalla, chirurgia mini-invasiva nel trattamento delle ernie del disco vertebrale, di chirurgia della mano e del piede. Attività ambulatoriale: infiltrazioni intrarticolari, medicazioni, prescrizione e collaudo protesi, visite specialistiche ortopediche. Fanno parte dell'equipe medica: Dr. Antonio Di Giovanni, Dr. Fabio Emaldi, Dr. Aldo Fappani, Dr. Giuseppe Fiorillo, Dr. Mattia Guandalini, Dr. Giuseppe Sartori.

Ho subìto un intervento alla caviglia eseguito dallo staff della chirurgia ortopedica di Gavardo.
Sono molto organizzati e sempre pronti a aiutare i pazienti.
Grazie al Dott. Stefano Caprioli e a tutto il personale, tra cui cito Daniela, Noemi, Mario, Ivana, Manuela.

Frattura caviglia.

Piede nuovo!

Complimenti e grazie a tutto il personale per la gestione dell'intervento di correzione del mio alluce valgo.
Ero terrorizzata della operazione, ma non tanto per l'intervento in sè, quanto per la paura che peggiorasse la mia situazione.
Sono alla fine felicissima di essermi affidata a questa equipe e in particolare al Dr. Giuseppe Sartori.
Ringrazio tutti per la professionalità e la spiccata sensibilità. Non cambiate mai.

Alluce valgo.

Pronto soccorso ortopedico

Ragazzo quindicenne caduto in motorino, arrivato al pronto soccorso con ginocchio sanguinante. Quindi raggi e visita ortopedica con diagnosi di rotula fratturata - si deve eseguire un'operazione per inserire eventualmente un chiodo.
Stabilito il giorno del pre-ricovero, ma nel pomeriggio mi chiamano e invece del pre-ricovero mi comunicano che faranno l'operazione immediata. Nel frattempo vado da un altro ortopedico a pagamento, che mi dice che il ginocchio non è rotto, il ragazzo ha la rotula bipartita... Allora chiamo il reparto ed annullo l'operazione! Bastava fare una risonanza magnetica per chiarire tutto...

Rotula fratturata (in realtà non era fratturata).

Professionalità e Umiltà del Dott.Bortolo Belli

Ringrazio sentitamente tutto il personale medico e paramedico di questo reparto e ospedale per l'attenzione e la professionalità ricevute da tutti, anche ora dopo l'intervento. In particolare desidero ringraziare il Dott. Bortolo Belli, che con la sua professionalità e umiltà rende unico l'approccio ed il rapporto coi pazienti: medico che dovrebbe essere esemplare per tutti coloro che svolgono questa professione, non solo in questo ospedale, ma in tutta Italia.
Con Fierezza dico queste parole, perchè questa struttura e personale lo meritano.
Ringrazio vivamente.
VISCONI CESARE

Patologia al tendine d'Achille (intervento chirurgico).

Grazie Dott. Filippini

Ringrazio il Dott. FABIO FILIPPINI per la professionalità, competenza e per aver migliorato la mia qualità di vita. Molto presto tornerò in questo reparto per la rimozione del mezzo di sintesi. Ringrazio pure tutto il personale, che si è sempre dimostrato molto gentile e disponibile.

osteotomia varizzante bilaterale.