Ortopedia Ospedale Luino

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Luini Confalonieri di Luino in provincia di Varese, situato in Via Forlanini 6, ha come Direttore responsabile il Dott. Christian Prestianni. Il reparto è ubicato al quinto piano presso il padiglione centrale ed eroga prestazioni di diagnosi e assistenza per patologie di tipo ortopedico (malattie degenerative, deformità congenite e acquisite) e traumatologico (fratture, lussazioni, distorsioni, lesioni dei tendini, dei legamenti e della cartilagine). Tra le numerose competenza sviluppate, rilevano quelle nel trattamento del politraumatizzato nei vari aspetti, dal damage control al trattamento definitivo, nel trattamento artroscopico delle patologie del ginocchio e di quelle tendinee e neurologiche alla base della mano, oltre al trattamento protesico delle patologie artrosiche.

4.2

Intervento frattura malleolo

Ricordo ancora con quanta gentilezza e professionalità hanno gestito la situazione di mio figlio (minorenne).
Spaventatissimi sia noi genitori che mio figlio per la necessità dell'intervento, abbiamo trovato una professionalità di livello tale da farci sentire in un attimo nel posto più sicuro ed idoneo possibile.
La degenza è stata quasi una passeggiata grazie soprattutto a personale d'assistenza sempre gentile e disponibile.
L'intervento è andato benissimo ed i medici sono stati anche sempre molto disponibili a rispondere alle varie domande.
Sicuramente 100 volte meglio di tanti altri reparti a Varese...

Frattura caviglia da infortunio.

Reparto Ortopedia eccellente!
Sono stata operata per una frattura scomposta del polso.
I tempi di guarigione sono lunghi, ma l'intervento è stato eseguito a regola d'arte e ringrazio il dott. Elia Paiusco e la sua equipe e tutto il personale, davvero gentilissimo.

Riduzione frattura scomposta polso.

Ringraziamenti personali

Professionalità e competenza eccellenti.
Dopo la caduta in bici, a tre mesi dall'intervento sono tornato in sella.
Grazie di tutto.

Rottura legamenti spalla sx.

Artroprotesi d'anca. Tutto bene!

L'ospedale di Luino è una struttura piccola e per questo a mio avviso più vicino al paziente.

Artrosi dell'anca.

Ambulatorio gessi

Molta gentilezza, ma dopo aver tolto il gesso mi sono sentito completamente abbandonato. Le informazioni sono state sommarie e non chiarificatrici, così mi sono ritrovato con dei problemi che non ho saputo come risolvere, rischiando di rovinare le 6 settimane di gesso per un post-gesso rovinoso.

Frattura metatarsi.

Frattura del polso

Ricoverata mia moglie. Operata, ora ha la mano storta e difficoltà a muoverla. Personale di reparto poco cortese e camera in estate caldissima.

Frattura del polso.