Ortopedia Ospedale Macerata

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Macerata, situato in Via Santa Lucia 2, ha come Direttore responsabile il Dott. Roberto Procaccini. Il reparto fa parte del Dipartimento di Chirurgia e svolge attività ordinaria e Day Surgery, attività chirurgica in regime urgenza e visite specialistiche, distinguendosi in regime di ricovero per le seguenti prestazioni: artroprotesi di anca, ginocchio, spalla e caviglia, chirurgia della colonna vertebrale, osteotomia femorali e tibiali, chirurgia del piede, allungamento degli arti e trattamento delle pseudo artrosi con apparato di fissazione esterna di Lizarov; patologia traumatica dell’apparato locomotore, artroscopia del ginocchio, della caviglia, della spalla, alcune patologie della mano e del piede, rimozione di mezzi di sintesi, sindrome del tunnel carpale, alcuni interventi di rimozione dei mezzi di sintesi superficiali, cisti artrogene. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Flavio Alessandrelli, Dott. Francesco Salerni, Dott. Sergio Sogari, Dott. Marco Torcianti.

4.7

Ottimo reparto

Ho risolto il problema di una frattura al metacarpo grazie a un intervento chirurgico riuscito in maniera perfetta eseguito con abilità dal dott. Roberto Procaccini.
Un reparto che funziona sotto la guida di un primario all'altezza.
La mia valutazione per la mia esperienza é ottima!

Frattura metacarpo - osteosintesi con placca.

Intervento urgente frattura femore

Sono stata assistita con professionalità, gentilezza, e soprattutto capacità decisionale immediata
Mi sono trovata coccolata e supportata sia dall'equipe medica che infermieristica e OSS.
Nella mia tragedia mi hanno davvero aiutata molto. Non potevo avere di meglio. Ero a 600 km. da casa nel panico, ma loro mi hanno aiutato tanto. Grande equipe. E dopo 4 giorni ero già in piedi pronta a ricominciare.
Grazie a tutti.

Frattura del femore.

Grazie di cuore

Volevo ringraziare di cuore il dottor Caraffa e tutto lo staff per la competenza e disponibilità profuse durante la mia degenza.

Protesi ginocchio sx.

Intervento protesi d'anca

Vorrei ringraziare il Dott. De Matteo per il successo dell'intervento di sostituzione dell'anca. Un medico ed una persona fantastica. Infermieri e personale molto validi.

Coxartrosi anca sx.

Numerose fratture

Grazie di cuore al reparto di ortopedia per avermi letteralmente "ricomposto" e permesso di stare in piedi.

Varie e molte, fra cui impianto protesi totale anca sx.

Reparto Eccellente- dott. Spina

Un caloroso ringraziamento al dott. Spina Nunzio ed a tutto il reparto ortopedico, fatto di dottori molto competenti e di uno staff infermieristico sempre disponibile e cordiale. Reparto CONSIGLIATO!

Frattura scomposta ed esposta tibia e perone.

MENISCO GINOCCHIO

Presso il reparto ho trovato solo aspetti positivi. Competenza, professionalità, qualità dell'assistenza.

MENISCO GINOCCHIO DX.

Elogio al dottore Caraffa e al dottore Spina

Unitamente ai miei fratelli, ringrazio il dottore Gabriele Caraffa e il dottore Nunzio Spina per l'amabile assistenza chirurgica e post intervento dedicata a mia madre di 88 anni. Nonché un ringraziamento va a tutta l'equipe infermieristica, di alto livello professionale.
Grazie di cuore.

FRATTURA FEMORE.

Papà di atleta pattinaggio, grazie Dr. Spina

Ringrazio anche se in ritardo il dott. Nunzio Spina e tutta l'equipe di Ortopedia per la professionalità e la cortesia nell'avere curato mio figlio Simone Testa dopo la caduta ai campionati italiani di pattinaggio a Pollenza il 5/9/2010. Ora il bambino è guarito perfettamente ed è tornato a gareggiare e vincere. GRAZIE.

Frattura scomposta radio e ulna braccio sx - inserimento fili di kishner.

Elogio dott. Spina e reparto

Ringrazio il dottor Nunzio Spina per la disponibilità e pazienza, oltre che per il suo lavoro con il mio femore e tutto il resto, causatomi dal bruttissimo incidente del 21 luglio, specialmente il braccio che senza chirurgia plastica è più che decente. Non ho mai avuto il minimo dolore e questo mi ha fatto vivere bene questi mesi. GRAZIE DI TUTTO.

Frattura composta bacino,
doppia frattura al femore sx di cui una scomposta,
ferita bruttissima al braccio sinistro.