Ortopedia Ospedale Marino

Il reparto Clinica Ortopedica dell'Ospedale Marino di Cagliari, situato in viale Poetto, ha come Dirigente Responsabile il Dott. Prof. Antonio Capone. Il reparto, dotato di 36 posti letto ordinari + 1 in regime di Day Hospital, costituisce il centro di riferimento aziendale per la diagnosi e cura di patologie degenerative e traumatiche dell'anca, del ginocchio e del piede, occupandosi in particolar modo delle seguenti patologie: Patologie dell'anca (osteonecrosi, edema del midollo, conflitto femore-acetobolare, artrosi); Patologie del ginocchio (lesioni capsulo-legamentose, lesioni osteo-condrali, artrosi); Patologie del piede (dismetrie e deviazioni dell'avampiede, lesioni tendinee); Patologie della spalla; Fratture traumatiche e patologie degli arti; Osteoporosi e fratture da fragilità; Pseudoartrosi; Infezioni protesi articolari; Scoliosi dell'età evolutiva; Infiltrazioni articolari TC guidate; Artroprotesi di anca e ginocchio e interventi di revisione e di ricostruzione articolare in esiti lesioni tumorali secondarie; Artroscopia di spalla, anca, ginocchio; Osteotomie correttive per il ginocchio varo e per l'alluce valgo; Artrodesi; Osteosintesi fratture; Trapianti osteo-condrali. Alla Clinica Ortopedica afferiscono inoltre le 3 Unità semplici di chirurgia dell'anca, di chirurgia del ginocchio e di chirurgia del piede.

sì
 no
Condivido ogni singola parola del giudizio di Laura del 2013. Mio marito è stato ricoverato per una frattura al femore e durante il ricovero è diventato, per effetto della ospedalizzazione, un demente, ma i medici ritenevano che fosse lucido e non avesse bisogno del sostegno di un neurologo. Dopo le loro "cure", è vivo per miracolo.

Opinione inserita da Grazia 01 Giugno, 2014

Ospedale Marino reparto ortopedia 2° piano

Frattura del femore.
no
Ricoverata d'urgenza per frattura multipla, sono stata lasciata in un angolo per due ore, mentre il medico parlava con l'infermiera del più e del meno di cose private.

Opinione inserita da alessandra 11 Febbraio, 2014

Pessimi

Ricostruzione anulare + fratture multiple.
no
Uno squallore infinito, con pazienti anziani doloranti e trascurati, infermieri indisponibili e indisponenti con prosopopea da primari, che ironizzano ad alta voce su dentiere e su cateteri, sghignazzando in modo sgangherato nei corridoi, non curanti della presenza dei familiari. Medici frettolosi e poco presenti in reparto. Fisioterapisti pressoché inesistenti. Servizi igienici impresentabili ed edificio al limite della decenza.
In tutto ciò si distinguono due angeli: troppo pochi per riscattare un simile degrado.

Opinione inserita da Laura 05 Dicembre, 2013

Improponibile

Frattura del femore.
no
Sono soddisfatto ampiamente dalle prestazioni ricevute in questo reparto. Ottime competenza e professionalità.

Opinione inserita da Giovanni 01 Marzo, 2013

Ampiamente soddisfatto

Protesi anca.
Consiglieresti questo reparto?
In base alla mia esperienza sono stati degli angeli, umani, competenti e professionali.
GRAZIE!!!

professionalità, coscienza

Contatto Umano, professionalità, competenza. Grazie

distacco epifisario epicondilo sx
Consiglieresti questo reparto?
Ospedale direi sopravvalutato. Personale scortese e nel mio caso medici superficiali: la mia deiscenza della ferita chirurgica (causa infezione) è stata trattata con 3 giorni di ritardo. Insomma io, in base alla mia esperienza, non lo consiglierei

Opinione inserita da francesco 12 Novembre, 2009

commento