Ortopedia Ospedale Martina Franca

Ortopedia Ospedale Martina Franca

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Martina Franca in provincia di Taranto, situato in Piazza San Francesco da Paola 1, ha come Responsabile il Dott. Nicola Savino Pellicani. Il reparto, dotato di 18 posti letto di ricovero ordinario e di 2 per il day hospital, tratta patologie di interesse ortopedico e traumatologico, distinguendosi in particolare per l'attività di protesi all'anca ed al ginocchio. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Oronzo Cagnazzo, Giuseppe Marseglia, Roberto Cagnazzo, Domenico Speciale.

4.7

Ringraziamenti Dott. Nicola Pellicani

Nella vita bisogna essere consapevoli quando hai avuto dei momenti fortunati. Dico questo perché ancora oggi sono convinto che il 5 marzo 2019 presso l'ospedale di Manduria, reparto Ortopedia, ho avuto la fortuna di incontrare le persone giuste al posto giusto ed al momento giusto. Per primo vorrei citare il Dott. Scialdoni, che ha avuto la forza di rasserenare sia a me che alla mia famiglia in un momento abbastanza tragico. Nella mattinata é passato il Dott. Pellicani (essendo stato in contatto con i collaboratori durante la notte) e mi ha rassicurato che il 2° intervento (riparatore finale) sarebbe stato positivo. Ebbene, a distanza di anni voglio ancora ringraziare Dio di avermi fatto incontrare le persone giuste. A distanza di quattro anni e mezzo cammino con le mie gambe grazie alla competenza e professionalità del Dott. Nicola Pellicani.
Grazie, grazie, grazie.

Frattura di tibia e fibula.

Che Dio vi benedica!!!

Non ho parole per definire la professionalità di medici ed infermieri che ci hanno assistito in occasione dell'incidente occorso a mio figlio Andrea durante una partita di calcio. Appena arrivati in ospedale, il Dr. Indiano Francesco è stato bravissimo ad eseguire la riduzione a cielo chiuso. Ringrazio infinitamente il Dr. Cagnazzo Roberto e il Dr. Cagnazzo Oronzo, entrambi di una cordialità e di una professionalità immense. Ringrazio, altresì, la coordinatrice D.ssa Nardelli Maria e le gessiste Viola Domenica e Marraffa Angela, tutte semplicemente uniche per la disponibilità e la professionalità dimostrate.
.Che Dio vi benedica.

Frattura scomposta polso dx.

Protesi d'anca

Benedico ogni giorno della mia vita il Dott. Nicola Pellicani, i medici, la caposala, gli infermieri gli/le OSS per tutto quello che fanno tutti i giorni.
Avevo dolore e zoppia e ora non più grazie a tutti loro.

Protesi anca sx.

Intervento con mezzi di sintesi

Reparto Ortopedia ottimo, medici gentili, eleganti e comunicativi. Clima familiare ed affettuoso.
Infermieri bravi e simpatici. Gessista in gamba, dalla carezza magica...
Cosa dire di più? Siate orgogliosi!!!

Frattura dell'olecrano dell'ulna (per caduta accidentale dalla bici).

Ortopedia e sala gessi Martina Franca

Sono stato operato in Ortopedia una settimana fa e sono stati tutti cordiali e professionali. Ho conosciuto Domenica, la gessista, bella, preparata e professionale! Mi ha da subito messo a mio agio e seguito con cura nelle medicazioni. Sala gessi top!

Frattura del calcagno.

Eccellenza

Mia madre è stata operata lo scorso 26 novembre per frattura del collo del femore. Voglio sottolineare la competenza e l'eccellente organizzazione nella gestione di tutto il reparto, ma soprattutto la sensibilità e il senso di umanità riservati nei miei confronti, consentendomi di restare in reparto per assistere mia madre affetta da neuropatologia e ipovisione, in questo particolare periodo di emergenza sanitaria.
Al dott. Nicola Pellicani e a tutta l'equipe di medici, alla caposala, agli infermieri ed OSS, va il mio più sincero e sentito grazie!!

Frattura femore.

Reparto ortopedia a Martina Franca

Siamo in vacanza a Martina Franca e veniamo da Roma, ma avendo nostro figlio con il braccio ingessato ci siamo dovuti rivolgere all'ospedale di Martina Franca per la riduzione e poi per la rimozione del gesso. Siamo rimasti colpiti per la gentilezza e disponibilità di tutti gli operatori : al CUP , al pronto soccorso, al reparto di ortopedia.
Un grazie speciale al gessista romano Davide, simpaticissimo, gentilissimo e bravo, e grazie al dottor Cagnazzo.

Frattura braccio.

Inserimento protesi femore sinistro e anca

Mia madre a giugno 2016 si è fratturata il femore sinistro a causa di un'osteoporosi molto importante. L'intervento è stato mal valutato ed ha portato alla frattura dell'acetabolo.
Purtroppo ancora oggi mia madre ha serie difficoltà a camminare e fare una bella e lunga passeggiata oramai può essere solo un sogno per lei.

Frattura testa del femore sx.

Elogio

Un sentito elogio a questo reparto per le ottime competenze e l'assistenza continua dimostrata.

Frattura femore sx.

Elogio al dott. Monteleone e staff

Per i casi della vita, ho dovuto subire una artroprotesi del femore destro. L’intervento era a rischio più elevato della norma, perché aggravato da altre serie patologie.
Oggi, a non più di due settimane dall'intervento, quindi non ancora ristabilito ma ormai completamente autonomo e rientrato a casa dopo un breve ciclo di fisioterapia riabilitativa in altra struttura, sento il dovere di esprimere i sensi della mia più viva gratitudine al personale tutto
Il mio apprezzamento e soddisfazione non è motivato semplicemente al successo operatorio, alle eccellenti cure ed assistenza pre e post operatoria prestatemi, ma anche alle attenzioni e premure squisitamente umane di cui mi sono sentito oggetto.
Sono altresì grato all'efficiente organizzazione del presidio in questione, che nella stessa giornata del ricovero (14 ottobre) ha provveduto ad una ulteriore serie di approfonditi accertamenti preoperatori a causa del mio compromesso quadro clinico generale.

Artroprotesi anca dx.