Ortopedia Ospedale Merate

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale San Leopoldo Mandic di Merate in provincia di Lecco, situato in Largo Mandic 1, ha come Direttore il Dott. Antonio Rocca. Il reparto si occupa prevalentemente di chirurgia protesica di tutte le articolazioni, di chirurgia artroscopica, di chirurgia del trauma e dei suoi esiti, chirurgie per le quali si persegue una particolare e costante ricerca di miglioramento e adeguamento delle tecniche più innovative e delle dotazioni strumentali in uso più all’avanguardia. La chirurgia divisionale in regime di urgenza riguarda la patologia traumatica, in particolare delle fratture articolari complesse degli arti superiori e inferiori, che rappresentano una parte importante delle attività chirurgiche globalmente svolte dall’unità operativa. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Matteo Bartesaghi, Dott.ssa Francesca Boisio, Dott. Giuseppe Caldirola, Dott. Francesco Catellani, Dott. Pierluigi Colombo, Dott.ssa Francesca Dell’Oro, Dott. Paolo Fezzi, Dott. Silvio Zanola.

Intervento protesi anca

Intervento: protesi dell'anca seguito di caduta con conseguente frattura del femore.
Ottimo reparto sotto tutti punti di vista. Dall'intervento effettuato dal dr. Pierluigi Colombo all'assistenza post operatoria. Personale preparato, disponibile ed educato.

Frattura femore.

Operazione al menisco

Complimenti al Dott. Antonio Rocca ed al suo staff del reparto Ortopedia, dove ho trovato competenza, assistenza e puntualità.
Ottimi in tutto, davvero promossi a pieni voti!

Trauma con lesione meniscale durante attività sportive.

Noto con piacere che il dottor Pierluigi Colombo lavora ancora a Merate in questo reparto.
Nella grandissima sfortuna di un incidente stradale, ho avuto la fortuna di essere stato operato da lui, che mi ha rifatto quasi nuovo, non dico meglio di prima, ma quasi.
Un grazie anche agli infermieri per la gentile e pronta assistenza.
Affidatevi senza paura allo staff di questo reparto.

Fratture da incidente in moto.

Grazie dott. Zanola

Sono stato operato al tendine estensore del pollice della mano sinistra con ottimi risultati:
Nessun dolore, ottime le cure.
Personale di reparto preparato e umanamente disponibile.
Grande il dottor Silvio Zanola ed il suo staff.
Simpaticissimo l'anestesista, mi ha messo subito a mio agio.
Bravi.

Rottura tendine estensore pollice sx.

Dott. Marco Scarpaccio

Il giorno 9 luglio 2013 sono stata operata dal Dott. Marco Scarpaccio per dei problemi alla schiena che mi portavo da anni. Dopo mille visite altrove, cure, massaggi, ozono terapia, il tutto con scarsi risultati, sono venuta a conoscenza di questo medico che, nel giro di due incontri, ha capito il mio problema e nel giro di un mese operata... E' ancora presto per me capire il risultato, perchè sono ancora fresca di operazione, ma i primi risultati dopo pochi giorni li sentivo di già. Due giorni dopo l'operazione ero già in piedi. La convalescenza sarà lunga, ma finalmente dopo anni spero di aver risolto il mio problema grazie al Dott. Scarpaccio, medico oltretutto molto gentile, simpatico e alla mano, che questo non guasta mai... Grazie.

Artrodesi vertebrale strumentata l4-l5.