Ortopedia Ospedale Piacenza

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza, situato in Cantone del Cristo 2 e in via Taverna 49 (Nucleo Antico), ha come Direttore il Dott. Pietro Maniscalco. Il reparto dispone eroga prestazioni di chirurgia protesica, in prevalenza anca- ginocchio- spalla ma anche di gomito, polso ed interfalangee, di chirurgia artroscopica di spalla, ginocchio, anca, polso e caviglia, di chirurgia della mano, del gomito e del piede. Ambulatori: Ambulatorio di Patologia del ginocchio, Ambulatorio di Patologie mano piede, Ambulatorio di Patologie dell’anca, Ambulatorio di Ausili protesici. All’interno dell'unità Operativa di Ortopedia I è anche presente un servizio di Fisioterapia adibito alla gestione dei pazienti operati che necessitano di rieducazione funzionale. Fanno parte dell'equipe medica i dirigenti medici Dr. Giuseppe Ghidoni (responsabile Struttura semplice di protesi d’anca), Dott. Roberto Alessandrini, Dott. Stefano Bosini, Dott. Mputu Bulabula, Dott. Marco Caforio, Dott. Vincenzo Cannata, Dott. Piermario Carollo, Dott.sa Ilaria Crivellari, Dott. Massimo Delfanti, Dott. Emmanuel Olivier Delvecchio, Dott. Franco Feraboli, Dott. Ivo Monica, Dott.sa Donatella Oddi, Dott. Paolo Sicchiero.

sì
 no
Ottimo tutto, specialmente l'intervento del dott. Caforio che è riuscito a sistemarmi il pulso manualmente, senza operazione chirurgica.

Opinione inserita da Francesco Ultori 18 Settembre, 2014

Frattura polso sinistro

Frattura pluriframmentaria scomposta del radio + infrazione dell'ulna polso sx.
Consiglieresti questo reparto?
Mia madre è stata operata da diversi mesi e, nonostante le mie paure, ho trovato accanto a me delle persone competenti e valide che hanno aiutato e facilitato il suo percorso. Sono riconoscente a tutti, ma il mio grazie di cuore va soprattutto al dottor Massimo Delfanti, alla comprensione dimostrata nei confronti di mia madre, alla sua pazienza, e alla sua autentica umanità che, insieme alla sua preparazione, lo rendono un medico lodevole, ma soprattutto una grande persona.

Opinione inserita da mirellapetralito 16 Agosto, 2014

Ginocchio destro varo artrosico.
Consiglieresti questo reparto?
Un 10 e lode alla gentilezza alla competenza e alla disponibilità dei professionisti che operano presso questo reparto e che si sono occupati di mio figlio.

Opinione inserita da isabella gatti 31 Ottobre, 2012

Ottimo giudizio

Frattura scomposta arto superiore.
Consiglieresti questo reparto?
Abbiamo trovato un reparto molto efficiente, ma nello stesso tempo umano e attento alle esigenze del degente. il post operatorio, seguito dagli ambulatori, è stato lungo e difficile, ma grazie all'organizzazione e alla competenza del personale medico e paramedico, l'abbiamo superato con successo. grazie.

Opinione inserita da zucchini 10 Mag, 2012

Paziente

frattura pilone mediale.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata all'ospedale Guglielmo da Saliceto a Piacenza il 15/09/2011, e devo dire che la gentilezza e la professionalità che ho trovato nel reparto di Ortopedia e traumatologia non l'ho ricevuta in altre strutture ospedaliere convenzionate. Faccio presente che io sono della provincia di Viterbo (Lazio). Ringrazio tutti e in particolare il Primario che mi ha operato alla spalla sinistra, l'eccellente Prof. Maniscalco.

Opinione inserita da monia cardarelli 11 Ottobre, 2011

eccellente dott. Maniscalco e reparto

conflitto subacromiale con calcificazione intramurale cuffia dei rotatori ed ipertrofia legamento coracoacromiale.