Ortopedia Ospedale Piario

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale M.O. A. Locatelli di Piario in provincia di Bergamo, situato in Via Groppino 22, ha come Primario responsabile il Dott. Lorenzo Valle. Il reparto si occupa principalmente del trattamento chirurgico di lesioni traumatiche delle parti molli, del trattamento chirurgico delle patologie articolari in fase pre-generativa, del trattamento chirurgico delle fratture, delle patologie del piede e delle patologie traumatico - ortopediche della mano, del trattamento dell'artrosi con artroprotesi di sostituzione, del trattamento delle lesioni delle articolazioni ed osteorticolare tramite artroscopia, di interventi correttivi per alluce valgo, dita in griffe e piede piatto. Si occupa inoltre dell'asportazione di tumori dell'arto superiore ed inferiore e di artroprotesi di anca, ginocchio e spalla. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Gabriele Anelati, Giuseppina Caruso, Alessia Maria Trapletti, Aldo Gian Paolo Capponi, Marco Corvino, Pierpaolo Rota.

4.4

Ottima equipe Dr. Valle

Mio marito è stato operato di artroprotesi il giorno 25/8/2020. Dottor Lorenzo Valle professionista eccezionale, sa guidare il reparto e la sua equipe in modo eccellente, complimenti per tutto.
Grazie infinite per tutto quello che avete fatto!

Artrosi anca.

Vari interventi al piede

Ottimo reparto di traumatologia.

Vari interventi al piede sx.

G R A Z I E al primario Dott. Valle e staff tutto

Sono trascorsi 12 mesi dopo l'intervento di artrodesi alla caviglia destra. Il dott. Valle ha proposto l'artrodesi e non il trapianto alla caviglia. Decisione saggia e funzionale. Dopo molti anni finalmente sono spariti tutti i dolori ed i gonfiori. La caviglia è quasi del tutto normale. Mai più ghiaccio o antidolorifici. L'emozione grande l'ho avuta rimettendo ai piedi gli sci. Ho sciato la prima volta pensando all'ospedale di Piario, al primario dott. Valle e a tutta la sua equipe. Esprimo quindi un ringraziamento profondo per ciò che hanno in me donato.
La struttura è oltre che pulita e a dimensione uomo (malato), funzionale e organizzatissima sia in reparto che negli ambulatori. Un'isola di presidio medico unica e rara. Avevo avuto modo anche in altri piccoli interventi chirurgici (menisco, tunnel carpale, dito a scatto) di apprezzare questo ospedale che, seppur lontano dalla mia abitazione (Milano), merita tanto.
Grazie quindi a tutta la equipe di Piario.

Artrodesi caviglia destra.

Mai più

Personale menefreghista, artroscopia con esito non comunicato al paziente, risonanza magnetica con contrasto non necessaria dato che l'esito è stato il medesimo dell'artroscopia...
Soldi spesi in più, tempo perso, dolore atroce da sopportare, per sentirsi dire: ci vediamo tra 4 mesi. Per la vostra salute lo sconsiglio, mi direte grazie!!!

Sinovite ginocchio.

Mio marito nella prima settimana di settembre è stato sottoposto ad intervento di protesi d'anca. È andato tutto bene. Sono a ringraziare il primario dott. VALLE e la sua valida equipe. Un grazie a caposala, infermiere, fisioterapista per la loro gentilezza e pazienza. Grazie!

Protesi anca.

Controllo alla spalla

Sono stato visitato dal dott. ROTA G. che, nonostante la sua giovane età, si è dimostrato una persona molto umile, responsabile, gentile e soprattutto che mi ha ascoltato (a mio avviso tra le cose fondamentali).
Un grazie e un augurio che continui a mettere in primo piano il paziente.
Virgilio

Controllo spalla congelata.

Intervento

Medici molto professionali ed anche tutto il personale infermieristico. Ottimo e consigliabile reparto.

Intervento di protesi anca destra.

Ottimo trattamento medico e infermieristico

A mio avviso l'ospedale di Piario, e in particolare il reparto di Ortopedia, è da considerarsi ottimo sotto tutti i punti di vista, per la disponibilità e professionalità di tutto il personale medico e infermieristico, nonchè per quanto riguarda la pulizia e la cucina.

Rottura LCA.