Ortopedia Ospedale Portogruaro

Ortopedia Ospedale Portogruaro

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale San Tommaso dei Battuti di Portogruaro in provincia di Venezia, situato in Via Zappetti 58, ha come Direttore responsabile il Dott. Luigino Turchetto, primo in Italia ad aver usato la rivoluzionaria chirurgia conservativa dell'anca (non sostitutiva e non protesica) del professor Reinhold Ganz di Berna, intervento che permette ai giovani con patologie congenite e all'anca dall'età adolescenziale, e obbligati a spostarsi con stampelle o carrozzine, di poter tornare camminare. Il reparto eroga le proprie prestazioni in regime di ricovero urgente e programmato ed in regime ambulatoriale, occupandosi della diagnosi e terapia per pazienti affetti da patologie di tipo ortopedico e traumatologico. E' possibile contattare il reparto chiamando il numero telefonico 0421/764296.

Intervento piedi piatti pronati

Ciao sono Tommaso, ho 11 anni e sono stato operato per piedi piatti pronati a dicembre 2021.
Un grande grazie primario dott. Luigino Turchetto: sei il meglio!!! Vorrei diventare un medico bravo come te.
Ciao da Tommy.

Piedi piatti pronati.

Reparto di eccellenza

Reparto di eccellenza, sicuramente superiore a moltissime altre strutture che si occupano delle stesse patologie, personale infermieristico che si adopera oltre ogni dovere professionale.
Sono stato ricoverato di artroprotesi dell'anca destra e, dopo 8 giorni di degenza e di riabilitazione, ho ricominciato finalmente a vivere in modo sereno, i dolori subìti per anni sono solo un lontano ricordo.
Un grazie a tutto lo staff.

Coxartrosi destra.

Epifisiolisi della testa del femore

Incontrare casualmente il Dott. Luigino Turchetto è stato un dono del cielo. Vedere mia figlia, improvvisamente finita in carrozzina, camminare senza alcun dolore, è stato per noi un miracolo. Non lo potremo dimenticare mai.

Epifisiolisi cronica 3° grado testa del femore sx.

Artroscopia ginocchio

Sono stata operata il 23/06 dal dott. Milani, che ha eseguito una regolarizzazione selettiva del menisco laterale e una sutura del menisco mediale. Sono rimasta molto soddisfatta di come è andato il pre-ricovero, l'intervento e le cure post operazione. Il personale, a partire dal dott. Milani, è stato tutto molto gentile, professionale, preparato e umano.
Ottimo reparto e ottime persone, lo consiglio vivamente a chiunque.

Regolarizzazione selettiva menisco laterale e sutura menisco mediale.

Protesi ginocchio sinistro e anca destra

Operato in febbraio 2016 (protesi totale ginocchio sinistro), sono in lista per protesi totale dell'anca destra per questo mese di novembre 2016: quattro operazioni e quattro 'spinali' in meno di un anno! Non male... Ed essendo ormai un settantenne, devo quindi dire che questi medici, i loro assistenti ed il loro personale di reparto, sono solo da ringraziare e da elogiare, a dispetto di tutte le ristrettezze economiche, burocratiche e governative cui ormai tutti gli ospedali italiani sono costrettamente sottoposti, dati i tempi ed i mezzi sempre meno disponibili.

I miei personali ringraziamenti al Primario Dott. Luigino Turchetto, perfetto nel suo lavoro e dotato di una umanità e gentilezza non facilmente riscontrabili in chi, come lui, opera in un settore zeppo di persone che soffrono e sempre tendono a lamentarsi.
Chissà se il paziente è colui che viene 'operato', o colui che 'opera'..!!

Complimenti all'ospedalità ed all'ospitalità dell'Ospedale di Portogruaro, a dispetto di tutte le sue difficoltà economiche di fatto.

Scaranto G. Renzo - Lo Jesolano Strano

Protesi ginocchio sx e anca sx.

Il primo settembre 2015 ho subìto un intervento di artroprotesi all'anca destra; dopo 8 giorni sono stata trasferita presso il reparto di riabilitazione. Che dire dei giorni di degenza? Un GRAZIE infinito allo staff medico, infermieristico e para infermieristico, persone di grande professionalità, umanità e cordialità che mi hanno seguita nei giorni post intervento in modo esemplare.
Siete GRANDI.

Coxartrosi destra.

Hanno fatto un ottimo lavoro!

"Hanno fatto un ottimo lavoro!" ha commentato l'ortopedico che mi ha visitata in Piemonte, dove vivo, a due mesi dall'intervento; e questa e' anche la mia opinione.
Sono capitata nell'Ospedale di Portogruaro dopo una caduta avvenuta mentre ero in vacanza; non conoscevo la struttura e la mia esperienza e' stata del tutto positiva: ho trovato medici sempre competenti, professionali e disponibili a dare spiegazioni.
Voglio infine ringraziare una infermiera bionda, di cui purtroppo non so il nome, che mi ha seguita con grande professionalita' ed empatia nelle due notti dopo l'operazione, in cui sono stata male.

Frattura caviglia (tibia, malleolo e metatarso).

INGEGNERIA ORTOPEDICA

Finalmente a casa, dopo una degenza di 17 giorni per mio figlio Gabriele. Ancora qualcuno di animo buono esiste e all'ospedale di Portogruaro, in provincia di Venezia, vi è un centro di eccellenza di Ortopedia, con 9 Medici preparati, con uno staff INFERMIERISTICO E PARA INFERMIERISTICO ottimo. Mio figlio è stato operato dal prof. Turchetto L. e dal prof. Ganz R. di Ginevra, congiuntamente ad una equipe di altri DOTTORI stante l'elevata importanza dell'intervento e dell'arrivo del prof. Ganz.
Un intervento all'avanguardia e definito di alta ingegneria ortopedica. Insomma: devo ringraziare di cuore l'ospedale di Portogruaro per l'impegno e per avere preso a cuore quello che poteva diventare irreparabile. "SIETE SEMPRE NEI NOSTRI CUORI ED UN ARRIVEDERCI PER COSE BUONE".
PS: alla città di GELA ed ai suoi Amministratori, nonché al progettista del cavolo e del Dirigente che ha collocato quei sarcofaghi e gli ossari per terra e che a causato tutto ciò, creando disagi e problemi di incolumità alla cittadinanza per quella piazza S. Agostino, fatta appositamente come una "trappola", auguro che possano passare quello che ho passato io.

EPIFISIOLISI SX CON FRATTURA E SCIVOLAMENTO DEL CAPO FEMORALE IN SOGGETTO OSTEOPETROTICO.

Testimonianza di 2 interventi in famiglia

Mia sorella ed io siamo state operate a distanza di un paio di giorni l'una dall'altra presso il reparto di ortopedia dell'Ospedale di Portogruaro.
Interventi con esito favorevole per entrambe, dopo due giorni mia sorella con protesi al ginocchio, aiutata da tutore, è stata già in grado di recarsi ai servizi, seppur sotto osservazione del personale infermieristico; contatti immediati con fisioterapista.
Positivo anche il mio intervento, svoltosi in day hospital, in modo eccellente in tutto il suo decorso.
Unica nota negativa, la pulizia dei bagni.

Protesi totale ginocchio dx;
meniscectomia selettiva mediale ginocchio dx in artroscopia.

Carente assistenza infermieristica in ortopedia

Sono stata operata al ginocchio il 4 dicembre 2012 (13 giorni fa) dal dott. Maccan. Sono molto contenta de suo intervento. Sono ricoverata nel reparto dal 3 dicembre e lunedì 17 sarò trasferita in "riabilitazione". Voglio comunicare il mio disappunto per la "poca professionalità" delle infermiere, le quali mi hanno aiutata ben poco con una ferita che mi sono procurata durante l'intervento sopra il sedere, e che mi ha reso molto doloroso il riposo e la posizione "coricata" che si assume quando si é degenti in ospedale. Fortunatamente è intervenuto un giovane infermiere di origine palermitana che mi ha aiutata nella cura della ferita, sollevandomi dal dolore.
Voglio altresì comunicare il disappunto con il reparto di degenza e con la fisiatra che mi ha visitata, la quale mi ha visitata solo DOPO 9 GIORNI DALL'INTERVENTO, comunicandomi che si erano dimenticati di me..
So che normalmente la riabilitazione fisioterapica, dopo l'intervento al ginocchio con protesi totale del ginocchio, viene iniziata al massimo dopo 4 giorni dall'intervento!!!
Ora, al 13° giorno ho potuto avere solo 2 incontri di una decina di minuti con un fisioterapeuta!!! Spero che da questa mattina, che mi trasferiranno nel reparto di riabilitazione, mi seguiranno molto meglio in modo da farmi camminare nuovamente senza dolore e senza zoppicare!
Non so se potrei consigliare questo reparto di Portogruaro, per il fatto che il servizio di assistenza fino ad ora avuto non è stato soddisfacente, purtroppo.

Protesi totale ginocchio sx.

San Luigino? perchè no?

Sono stato operato di artroprotesi nel gennaio del 2011 e mi sono deciso perchè non stavo più in piedi; ci sono arrivato con un sacro terrore degli ospedali e dei medici (prima operazione della vita).
Posso solo dire GRAZIE al dottor Turchetto e al suo staff per la capacità umana con cui mi ha dato il coraggio per qualcosa di cui avevo il terrore, per la simpatia e la bravura prima e dopo l'intervento, se fosse per me lo farei Santo subito..
Una nota dolente, l'unica, purtroppo, riguarda il personale infermieristico. Ho incontrato persone meravigliose e disponibili e profondamente umane, ma anche alcune (poche per fortuna) che sarebbero da mandare a quel paese a calci nel sedere.
Questo neo non modifica comunque il mio parere generale: grande medico, grande staff. Grazie infinite.

Artroprotesi anca sx.

Eogio al dott. Turchetto

Grazie al Dottor LUIGINO TURCHETTO adesso posso muovere bene la gamba. Ho subìto un intervento al femore molto delicato e San TURCHETTO con la sua equipe ha fatto in modo che in futuro io potessi camminare come camminavo prima del mio incidente.
IN QUESTO REPARTO I MEDICI SONO BRAVISIMI, MENTRE DEGLI INFERMIERI SONO RIMASTA PIUTTOSTO DELUSA (NON TUTTI. MA LA MAGGIOR PARTE SONO POCO PROFESSIONALI).
NELLA PULIZIA SONO BRAVI.
COMUNQUE SE DOVETE ANDARE VI RENDERETE CONTO ANCHE DA SOLI DI TUTTO, ED I MEDICI SONO VERAMENTE GRANDI.

Intervento delicato al femore.

Esperienza di 2 traumi!

A portogruaro stavano per peggiorarmi la situazione del ginocchio in 2 occasioni, in anni diversi. la mia personale esperienza in questo reparto è stata negativa.
Consiglio invece il dott. Bertolin a Udine, è il migliore!

Distorsione ginocchio con complicanze.

Ringraziamento Dott. Turchetto e equipe

Volevo esprimere il mio ringraziamento al Dott Turchetto e alla sua equipe per la professionalità ed umanità dimostratami durante e dopo il mio intervento di artroprotesi all'anca sinistra perfettamente riuscito.

Artroprotesi anca sx.