Ortopedia Ospedale S. Anna Castelnovo

Il reparto di Ortopedia - Chirurgia artroscopica della spalla e del ginocchio dell'Ospedale S. Anna di Castelnovo ne' Monti in provincia di Reggio Emilia, situato in Via Roma 2, ha come Direttore responsabile il Dott. Umberto Fregni. Il reparto garantisce consulenze ortopediche da pronto soccorso, visite urgenti da medici di medicina generale, trattamento di traumi contusivi e distorsivi (applicazione gessi, stecche, bendaggi), trattamento incruento di fratture e lussazioni (riduzione incruenta), trattamento di piccole ferite, comprese lesioni dei tendini estensori, incisione e drenaggio di piccoli ematomi, borsiti, ascessi, Artrocentesi, infiltrazioni, medicazioni e rimozione suture, visite di controllo, rimozione gessi e presidi ortopedici con controllo radiografico e visita. Eccellenze: artroprotesi totale dell'anca; ricostruzione artroscopica del legamento crociato anteriore del ginocchio. Chirurgicamente esegue interventi per patologia artrosica e degenerativa dell'anca, interventi per patologia artrosica e degenerativa del ginocchio e della spalla, interventi per patologia del piede nell'adulto e nell'età evolutiva, interventi per patologia degenerativa e flogistica della mano, interventi di rimozione mezzi di sintesi, interventi di traumatologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Canovi Alessandro, Cavallieri Marco, Donelli Licinio, Fregni Umberto, Morsiani Filippo, Salsi Antonello, Pasini Elisabetta, Restani Paolo.

4.9

Complimenti

Si era indecisi, se qui o al Cervesi, ma alla fine non posso che essere soddisfatto di essere stato operato in questo reparto, dove, se mai occorresse, tornerei altre dieci volte.
Lo staff medico è eccellente ed è dotato di brande esperienza.
L'assistenza post operatoria è di pari livello, con infermieri/e ed OSS attentissimi e soprattutto sempre molto presenti.
Vi faccio i miei complimenti.

Protesi di spalla.

Intervento chirurgico riduzione alluce valgo

Grande professionalità dell'intero reparto Ortopedia e day hospital dell'ospedale S. Anna di Castelnovo ne' Monti, con un ringraziamento speciale al dott. Claudio Minervini.

Correzione alluce valgo.

Super ortopedia

Intervento con impianto fili K.
Un ringraziamento di cuore al dott. Claudio Minervini per la professionalità. Persona dal carattere umile e grande ortopedico.
Grande professionalità e gentilezza del personale infermieristico, grazie anche a loro.

Frattura scomposta primo metacarpo.

Nota di merito reparto ortopedia

Vorrei segnalare una nota di merito per l'elevata performance del reparto ortopedia di Castelnovo Monti.
Recentemente ho subìto un intervento presso il reparto ortopedico della Struttura e devo dire che tutta l'equipe medica, infermieristica ed OSS, si è dimostrata pienamente soddisfacente nell'erogazione del servizio a me prestato.
Ringrazio in particolar modo il Dott. Claudio Ferraù per la competenza, professionalità e disponibilità nel rispondere alle mie esigenze; il personale infermieristico per la significativa performance assistenziale accompagnata dall'empatia nella cura della 'persona' nella sua complessità.
Vorrei inoltre segnalare l'accurata pulizia delle camere di degenza e il rispetto della privacy del paziente.
Ritengo che suddetto reparto sia esempio concreto di alto livello assistenziale.

Alluce valgo.

Dottor Marginesi

Patologia non correttamente diagnosticata da un altro medico dello stesso ospedale, mentre il dr. Marginesi ha capito, ha richiesto il corretto esame diagnostico e mi ha operata perfettamente. Ci tengo anche a rimarcare la sua modestia, la sua disponibilità e la sua amabilità.

Tumore benigno al dito della mano.